congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

4 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da betulla75 Lun Dic 05, 2011 6:45 pm

Ho una supplenza di 4 ore in 2 giorni della settimana e un contratto fino al 30 /06, sto compilando la richiesta per il congedo parentale fino alla fine del contratto così da non rientrare per niente. All'INPS mi consigliano di chiederlo solo per i giorni in cui dovrei insegnare, cioè solo per 2 giorni alla settimana. Qualcuno l'ha fatto?Io non ne ho ancora parlato alla scuola e non voglioo creare problemi nè a loro nè tantomento alle classi. Pensate che si possa fare?
Se sì, negli altri giorni in cui risulterei in servizio, mi potrei aspettare di essere chiamata dalla scuola, e se sì per che cosa (consigli di classe per esempio?)?
Non ho molta esperienza, aiutatemi, grazie!




betulla75

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 05, 2011 7:08 pm

prova a parlarne con il ds, magari trovate una soluzione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2011 11:24 am

Nei giorni in cui non sei in congedo devi partecipare ai consigli di classe, ai collegi dei docenti, ai ricevimenti dei genitori agli eventuali PEI...fare si può fare...ma di sicuro problemi se ne creano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da salvia1952 Mer Dic 07, 2011 9:44 pm

betulla75 ha scritto:Ho una supplenza di 4 ore in 2 giorni della settimana e un contratto fino al 30 /06, sto compilando la richiesta per il congedo parentale fino alla fine del contratto così da non rientrare per niente. All'INPS mi consigliano di chiederlo solo per i giorni in cui dovrei insegnare, cioè solo per 2 giorni alla settimana. Qualcuno l'ha fatto?Io non ne ho ancora parlato alla scuola e non voglioo creare problemi nè a loro nè tantomento alle classi. Pensate che si possa fare?
Se sì, negli altri giorni in cui risulterei in servizio, mi potrei aspettare di essere chiamata dalla scuola, e se sì per che cosa (consigli di classe per esempio?)?
Non ho molta esperienza, aiutatemi, grazie!




ogni volta devi fare richiesta rischiando di dover attendere i fatidici 15 giorni durante i quali dovrai rientrare in servizio; inoltre, ammettiamo che tu lavori il mart e il giov e saresti a casa in congedo, devi considerare che il lun/mer/ven e sab sei in servizio effettivo quindi dovrai partecipare a qualunque attività scolastica, per assurdo, anche un collegio straordinario per problema urgente da risolvere

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da malibustacy Ven Dic 09, 2011 7:41 am

se invece si deve prendere solo 2 giorni di congedo parentale,si puo fare se in mezzo c'è il giorno libero?
tipo prendo solo giovedi e sabato. venerdi è giorno di non lavoro,quindi si puo fare?
o il congedo si ''estende'' ai 3 giorni proprio perchè in mezzo c'è quel venerdi?
grazie . è importante
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 10:10 am

il giorno libero è comunque servizio; devi prendere 3 gg, comprendendolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da malibustacy Ven Dic 09, 2011 11:38 am

giulia boffa ha scritto:il giorno libero è comunque servizio; devi prendere 3 gg, comprendendolo


lo stesso vale anche se lavoro soltanto il giovedi e il sabato,quindi 2 gg a settimana? si deve prend anche in qsto caso 3gg SE VOGLIO PREND SOLO GIOV E SABAT?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 11:42 am

sì, ogni rientro in servizio, nel giorno libero in questo caso, richiede una nuova domanda e ci vogliono 15 gg: fai prima a chiedere tre gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da malibustacy Ven Dic 09, 2011 11:55 am

giulia boffa ha scritto:sì, ogni rientro in servizio, nel giorno libero in questo caso, richiede una nuova domanda e ci vogliono 15 gg: fai prima a chiedere tre gg

quindi selavoro solo giov e sabat ,il venerdi solitamente è considerato servizio?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 09, 2011 12:00 pm

il giorno libero è servizio, se ci sono collegi o consigli ci devi andare; secondo ccnl il giorno libero non esiste, mai menzionato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da malibustacy Ven Dic 09, 2011 12:24 pm

giulia boffa ha scritto:il giorno libero è servizio, se ci sono collegi o consigli ci devi andare; secondo ccnl il giorno libero non esiste, mai menzionato

in effetti nel caso specifico( non si tratta di me) sarebbero da considerare liberi tutti i gg oltre quei 2, ma cosi di fatto non è.............
quindi ok.deve prenderne 3 di gg................ne sprecherà uno..............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale solo nei giorni di supplenza? Empty Re: congedo parentale solo nei giorni di supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.