problema abilitazione al sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problema abilitazione al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problema abilitazione al sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

problema abilitazione al sostegno Empty problema abilitazione al sostegno

Messaggio Da mica Ven Dic 09, 2011 4:13 pm

Salve Lalla, sono laureata in scienze della formazione primaria, a settembre sono stata nominata per delle supplenze, ma ho da subito rifiutato mandando ad ogni istituto che mi chiamava una dichiarazione di rinuncia, perchè attendevo dall'Università la pubblicazione del bando che mi permettesse di iscrivermi al corso aggiuntivo di sostegno previsto dalla mia facoltà.
Ora, il Preside di facoltà, e forse anche il Rettore NON intendono attivare questo importante corso. Con il Presidente di facoltà abbiamo raccolto le firme affinchè attivasse il corso, ma ancora non abbiamo ricevuto nessuna risposta.
Se non lo dovesse attivare, posso richiederne l'attivazione a tutti i costi? Non è un mio diritto dal momento che è sempre stato attivato? Come potrei muovermi per questo problema? Se posso.
Grazie

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

problema abilitazione al sostegno Empty Re: problema abilitazione al sostegno

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Dic 09, 2011 4:22 pm

mica ha scritto:Salve Lalla, sono laureata in scienze della formazione primaria, a settembre sono stata nominata per delle supplenze, ma ho da subito rifiutato mandando ad ogni istituto che mi chiamava una dichiarazione di rinuncia, perchè attendevo dall'Università la pubblicazione del bando che mi permettesse di iscrivermi al corso aggiuntivo di sostegno previsto dalla mia facoltà.
Ora, il Preside di facoltà, e forse anche il Rettore NON intendono attivare questo importante corso. Con il Presidente di facoltà abbiamo raccolto le firme affinché arrivasse il corso, ma ancora non abbiamo ricevuto nessuna risposta.
Se non lo dovesse attivare, posso richiederne l'attivazione a tutti i costi? Non è un mio diritto dal momento che è sempre stato attivato? Come potrei muovermi per questo problema? Se posso.
Grazie

Sei nella sezione sbagliata e, secondo me, il diritto "a ogni costo" non esiste.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

problema abilitazione al sostegno Empty Re: problema abilitazione al sostegno

Messaggio Da mica Ven Dic 09, 2011 8:11 pm

distrattamente ho posto questa domanda qui, perchè avevo appena terminato di porre una domanda strettamente coerente con la sezione "ata".
Non penso sia successo qualcosa di grave!
Riguardo al "diritto ad ogni costo", penso che non esista nel momento in cui un individuo decida di farsi mettere i piedi in testa da chi eventualmente non si comporta civilmente, o da chi non compie dei doveri! quando ad una persona gli è stato negato un diritto, è anche suo dovere ricorrere a tutti i costi (ovviamente intendo per vie giuridiche) alla riappropriazione di quel diritto.
Questo è un discorso generale.
Nel mio caso, ho solo posto una semplice domanda circa la possibilità o meno di appellarmi a qualcosa che secondo me è ingiusta! dal momento in cui io avrò giuridicamente "torto", cadrà subito la mia volontà di ottenere a tutti i costi quello che erroneamente pensavo potesse essere un mio diritto.
Se invece le vie giuridiche mi daranno "ragione", cercherò di recuperare a tutti i costi un mio diritto e non solo, UN DIRITTO DI TUTTI.

mica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

problema abilitazione al sostegno Empty Re: problema abilitazione al sostegno

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Dic 09, 2011 9:27 pm

mica ha scritto:distrattamente ho posto questa domanda qui, perchè avevo appena terminato di porre una domanda strettamente coerente con la sezione "ata".
Non penso sia successo qualcosa di grave!
Riguardo al "diritto ad ogni costo", penso che non esista nel momento in cui un individuo decida di farsi mettere i piedi in testa da chi eventualmente non si comporta civilmente, o da chi non compie dei doveri! quando ad una persona gli è stato negato un diritto, è anche suo dovere ricorrere a tutti i costi (ovviamente intendo per vie giuridiche) alla riappropriazione di quel diritto.
Questo è un discorso generale.
Nel mio caso, ho solo posto una semplice domanda circa la possibilità o meno di appellarmi a qualcosa che secondo me è ingiusta! dal momento in cui io avrò giuridicamente "torto", cadrà subito la mia volontà di ottenere a tutti i costi quello che erroneamente pensavo potesse essere un mio diritto.
Se invece le vie giuridiche mi daranno "ragione", cercherò di recuperare a tutti i costi un mio diritto e non solo, UN DIRITTO DI TUTTI.

Prendi un respiro e rileggi cio' che ti ho scritto: ti ho solo

1 segnalato che la sezione e' sbagliata. Scrivendo qui probabilmente lalla e altri docenti, che potrebbero aiutarti, non leggeranno mai

2 "ad ogni costo" lo hai scritto tu. Resto convinto che tu non abbia un diritto acquisito, che non puoi costringerli ad alcunche' e che loro, in autotutela, possono opporsi a tutte le richieste (mancano soldi, autorizzazioni, aule, docenti etc...)
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

problema abilitazione al sostegno Empty Re: problema abilitazione al sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.