esame all'università: permesso non retribuito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esame all'università: permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esame all'università: permesso non retribuito

4 partecipanti

Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da kikka1980 Mer Dic 14, 2011 1:27 pm

Non posso usufruire del diritto allo studio, cioè delle 150 ore. Cosa chiedere per fare un esame all'università, a parte il giorno di ferie?
Se non sbaglio c'è la possibilità di permessi non retribuiti. Quanti giorni sono in un anno? E soprattutto il DS può rifiutarsi di concederlo?

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da Dec Mer Dic 14, 2011 3:14 pm

No, non può rifiutarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da Paolo1974 Mer Dic 14, 2011 3:14 pm

kikka1980 ha scritto:Non posso usufruire del diritto allo studio, cioè delle 150 ore. Cosa chiedere per fare un esame all'università, a parte il giorno di ferie?
Se non sbaglio c'è la possibilità di permessi non retribuiti. Quanti giorni sono in un anno? E soprattutto il DS può rifiutarsi di concederlo?

Per il personale a td:

sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un
massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2 (motivi personali/famiglia).

Prova quindi con gli 8 concessi. Altrimenti attingerai dai 6 attribuiti. La sostanza cambia di poco.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da kikka1980 Sab Gen 14, 2012 5:59 pm

Un permesso non retribuito può incidere sull'anzianità di servizio? Voglio dire, un anno scolastico può non essere considerato come pre-ruolo perchè interrotto da un permesso non retribuito?

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2012 12:28 am

Solo se quel giorno (o quei giorni) è decisivo per raggiungere i 180 giorni, che non devono essere necessariamente consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da kikka1980 Dom Gen 15, 2012 9:00 am

Dec ha scritto:Solo se quel giorno (o quei giorni) è decisivo per raggiungere i 180 giorni, che non devono essere necessariamente consecutivi.

Io ho un incarico dal 9 gennaio fino al termine delle lezioni, farò anche gli scrutini. Mi pare di aver capito che anche senza i 180 giorni l'anno scolastico varrà come pre-ruolo. Vi risulta corretto?

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da ori79 Dom Gen 15, 2012 9:07 am

No. Condizione necessaria sono i 180 gg

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 15, 2012 9:18 am

kikka1980 ha scritto:
Dec ha scritto:Solo se quel giorno (o quei giorni) è decisivo per raggiungere i 180 giorni, che non devono essere necessariamente consecutivi.

Io ho un incarico dal 9 gennaio fino al termine delle lezioni, farò anche gli scrutini. Mi pare di aver capito che anche senza i 180 giorni l'anno scolastico varrà come pre-ruolo. Vi risulta corretto?

Corretto. Perché hai un contratto, ininterrotto, da almeno il 1 febbraio fino agli scrutini. Hai l'anno di pre ruolo.

Se però interrompi il periodo con un giorno di permesso non retribuito, l'anno d ruolo non sarà considerato. In questo caso, infatti, il servizio dev'essere ininterrotto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da kikka1980 Dom Gen 15, 2012 9:56 am

Grazie, Paolo1974. Questa è una informazione molto importante per me. Vuol dire che mi converrà trovare soluzioni alternative come il giorno di ferie o il cambio del giorno libero.

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

esame all'università: permesso non retribuito Empty Re: esame all'università: permesso non retribuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.