Salva precari e disponibilità altra provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salva precari e disponibilità altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salva precari e disponibilità altra provincia

5 partecipanti

Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da lillina Mer Dic 14, 2011 10:04 pm

Ciao a tutti.
Sono stata inserita nel salva precari.
Non avendo ancora ricevuto chiamate ho dato la disponibilità ad alcune scuole in un'altra provincia.
Mi chiedo: se mai dovessero chiamarmi da una scuola di questa altra provincia, in cui non sono inserita ma ho dato la disponibilità:

1) se accettassi la chiamata dalla provincia in cui non sono inserita perderei il salva precari?
2) se, al contrario, non accettassi la chiamata dalla provincia in cui non sono inserita, tale mancata accettazione varrebbe come rinuncia, tale da farmi perdere il salva precari?
3) se, infine, una volta chiamata da una scuola di quest'altra provincia (in cui non sono inserita) ed avendo iniziato a lavorare, mi chiamassero dalla provincia in cui sono inserita nel salva precari, cosa dovrei fare?Potrei (o dovrei) rinunciare alla chiamata dalla provincia in cui non sono inserita per accettare necessariamente quella dalla provincia del salva precari?
Grazie!

lillina

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da Dec Mer Dic 14, 2011 11:32 pm

1) No.
2) No.
3) Devi rimanere dove sei, altrimenti è abbandono di servizio e non lavori più per tutto l'anno. Finchè lavori nella scuola statale, non hai obbligo di accettazione dal salvaprecari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da lillina Gio Dic 15, 2011 8:30 am

Grazie!
Quindi, riassumendo, se mi chiamano da un'altra provincia non sono obbligata ad accettare ma se accetto non posso più rifiutare, anche se il nuovo incarico mi proviene dalla provincia in cui sono inserita nelle G esaurimento (che coincide con la provincia delle g. di istituto e del salva p.); chiaramente salvo il caso di incarichi fino al termine delle attività didattiche...
Rimanendo nella provincia "non di appartenenza", dunque, non perderei il salva precari...corretto?

lillina

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da Dec Gio Dic 15, 2011 4:17 pm

lillina ha scritto:Grazie!
Quindi, riassumendo, se mi chiamano da un'altra provincia non sono obbligata ad accettare ma se accetto non posso più rifiutare, anche se il nuovo incarico mi proviene dalla provincia in cui sono inserita nelle G esaurimento (che coincide con la provincia delle g. di istituto e del salva p.); chiaramente salvo il caso di incarichi fino al termine delle attività didattiche... Anche fino al termine delle lezioni, se quello da mad non lo è.
Rimanendo nella provincia "non di appartenenza", dunque, non perderei il salva precari...corretto?
Sì, anzi non puoi proprio lasciare una supplenza breve per un'altra supplenza breve, indipendentemente dalla graduatoria da cui ti viene conferita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da lillina Gio Dic 15, 2011 8:49 pm

No, non sarebbe da graduatoria ma da semplice messa a disposizione volontaria su una provincia in cui non sono inserita in nulla (comunque non rinuncerei!).
Comunque l'importante è sapere che posso rinunciare senza conseguenze a questa ipotetica chiamata, in attesa della chiamata dalla mia provincia o che, se al contrario accetto, non perdo il salva precari,
Grazie!

lillina

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da lillina Gio Dic 15, 2011 8:50 pm

Preciso...rinunciare alla chiamata fuori provincia, non al posto una volta accettato!

lillina

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da Dec Gio Dic 15, 2011 11:55 pm

lillina ha scritto:Comunque l'importante è sapere che posso rinunciare senza conseguenze a questa ipotetica chiamata, in attesa della chiamata dalla mia provincia o che, se al contrario accetto, non perdo il salva precari,
Confermo che puoi stare tranquilla per entrambi i dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da ania2010 Ven Dic 16, 2011 11:51 am

[quote="Dec"][quote="lillina"]Grazie!
Quindi, riassumendo, se mi chiamano da un'altra provincia non sono obbligata ad accettare ma se accetto non posso più rifiutare, anche se il nuovo incarico mi proviene dalla provincia in cui sono inserita nelle G esaurimento (che coincide con la provincia delle g. di istituto e del salva p.); chiaramente salvo il caso di incarichi fino al termine delle attività didattiche... Anche fino al termine delle lezioni, se quello da mad non lo è.

Scusa, Dec, non ho capito una cosa, se sto lavorando dalle Gi in una provincia diversa rispetto a quello dove ho il salvaprecari posso rifiutare le chiamate da SP perché sto già lavorando giusto?ma cosa intendi "Anche fino al termine delle lezioni, se quello da mad non lo è"?? Che se mi arriva una chiamata da SP fino al termine delle lezioni devo lasciare l'incarico o è una mia libera scelta?se invece vengo convocata fino al termine delle attività didattiche devo accettare per forza?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da Dec Ven Dic 16, 2011 3:37 pm

[quote="ania2010"][quote="Dec"]
lillina ha scritto:Grazie!
Quindi, riassumendo, se mi chiamano da un'altra provincia non sono obbligata ad accettare ma se accetto non posso più rifiutare, anche se il nuovo incarico mi proviene dalla provincia in cui sono inserita nelle G esaurimento (che coincide con la provincia delle g. di istituto e del salva p.); chiaramente salvo il caso di incarichi fino al termine delle attività didattiche... Anche fino al termine delle lezioni, se quello da mad non lo è.

Scusa, Dec, non ho capito una cosa, se sto lavorando dalle Gi in una provincia diversa rispetto a quello dove ho il salvaprecari posso rifiutare le chiamate da SP perché sto già lavorando giusto? Sì. ma cosa intendi "Anche fino al termine delle lezioni, se quello da mad non lo è"?? Puoi lasciare una supplenza che non arriva al termine delle lezioni per una che arriva al termine delle lezioni; non occorre che la seconda sia fino al termine delle attività didattiche. Che se mi arriva una chiamata da SP fino al termine delle lezioni devo lasciare l'incarico o è una mia libera scelta? E' una tua scelta. se invece vengo convocata fino al termine delle attività didattiche devo accettare per forza? Dal sp non possono arrivarti convocazioni fino al termine delle attività didattiche. Se ti arrivano da GE o da GI e sono per cattedra intera (a meno che non siano incarichi su sostegno da graduatorie incrociate), devi accettare, anche se mi hanno detto che non tutti gli AT in questi casi escludono dal sp se si rinuncia; ti consiglio, nel caso ti capitasse e volessi rifiutare, di accertarti dell'interpretazione del tuo AT prima di rifiutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da ania2010 Ven Dic 16, 2011 4:25 pm

grazie!

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da fusetto Sab Dic 17, 2011 1:21 pm

anch'io ho un dubbio...se rifuitassi una breve da GI (non da salvaprecari, quindi in un distretto che non riguarda il sp) sarei esclusa dal SP o andrei solo in coda in quell'istituto?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da Dec Sab Dic 17, 2011 4:41 pm

Nessuna sanzione sul sp. Credo che tu venga cancellata dalla graduatoria delle supplenze brevi, non solo messa in coda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da fusetto Sab Dic 17, 2011 6:29 pm

grazie Dec..ma perchè cancellata? non si hanno 2 rifiuti e poi la coda? Parlo di brevi inferiori a 10gg su infanzia e primaria

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:22 pm

no, se si rifiuta una sola supplenza brevissima viene cancellata la disponibilità nell'elenco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da fusetto Sab Dic 17, 2011 9:42 pm

ok grazie giulia

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salva precari e disponibilità altra provincia Empty Re: Salva precari e disponibilità altra provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.