e poi si lavora? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e poi si lavora? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e poi si lavora?

+8
_Rosanna_
miu miu
federica87
mordekayn
paolopaolo
kondo68
eutelia75
ellepi88
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

e poi si lavora? - Pagina 2 Empty e poi si lavora?

Messaggio Da ellepi88 Gio Dic 15, 2011 8:52 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se poi effettivamente ci sono possibilità di lavorare grazie all'inserimento in queste graduatorie, o se è una mera illusione...

saluti

ellepi88

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso


e poi si lavora? - Pagina 2 Empty Re: e poi si lavora?

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Dic 16, 2011 4:54 pm

tony63 ha scritto:
federica87 ha scritto:Non sapete pero' che chi ha raggiunto i requisiti nel 2011 andra' in pensione nel 2012, per cui alla fine del prossimo anno ci saranno tanti pensionamenti che voi nemmeno immaginate, (ricordate queste parole), chi ha la possibilita' di scappare lo fara' a gambe levate per non farsi assottigliare ulteriormente le spettanze.


Hai delle fonti certe e relativi dati certi per sostenere questo o sono solo tue rosee previsioni?

Che chi abbia già maturato i requisiti al 31.12.2011 verrà lasciato andare, l'ho sentito anche io (su radio24). Che questo comporti un "boom" di pensionamenti la vedo un filino più difficile. Già negli anni scorsi chi aveva i requisiti scappava, e quindi la media dei pensionamenti non dovrebbe alzarsi poi tanto.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

e poi si lavora? - Pagina 2 Empty Re: e poi si lavora?

Messaggio Da federica87 Ven Dic 16, 2011 7:42 pm

Continuo a ripetere che ci sara' un esodo di massa, non offendetevi ma secondo me non avete letto il decreto sulle pensioni, il 2011 e' l'ultimissimo anno che si potra' andare in pensione solo con gli anni di servizio, dal 2012 occoreranno gli anni di servizio piu' l'eta anagrafica altrimenti penalita' del 2% annua ogni anno di uscita anticipata, praticamente chi ha i requisiti e non va' in pensione rischia di rimanere imbottigliato e perdere il potere d'acqisto dei propri emolumenti. CI SARA' UN FUGGI FUGGI GENERALE, OVVIAMENTE SOLO IL PROSSIMO ANNO POI LA MEDIA DI USCITA SARA' PIU' BASSA DEGLI ANNI PASSATI!

federica87

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

e poi si lavora? - Pagina 2 Empty Re: e poi si lavora?

Messaggio Da Ospite Ven Dic 16, 2011 7:45 pm

federica87 ha scritto:Continuo a ripetere che ci sara' un esodo di massa, non offendetevi ma secondo me non avete letto il decreto sulle pensioni, il 2011 e' l'ultimissimo anno che si potra' andare in pensione solo con gli anni di servizio, dal 2012 occoreranno gli anni di servizio piu' l'eta anagrafica altrimenti penalita' del 2% annua ogni anno di uscita anticipata, praticamente chi ha i requisiti e non va' in pensione rischia di rimanere imbottigliato e perdere il potere d'acqisto dei propri emolumenti. CI SARA' UN FUGGI FUGGI GENERALE, OVVIAMENTE SOLO IL PROSSIMO ANNO POI LA MEDIA DI USCITA SARA' PIU' BASSA DEGLI ANNI PASSATI!
ci spero...

ma credo che la gente che andra in pensione sarà la stessa (circa...come quantitativo) dell'anno scorso....... e già di questo sarei contentissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e poi si lavora? - Pagina 2 Empty Re: e poi si lavora?

Messaggio Da federica87 Ven Dic 16, 2011 7:54 pm

..... anche io ho il monitoraggio continuo anche di questi parametri quest' anno mediamente il 50% in piu' degli altri anni e tu lo sai! Dove il 2010 erano usciti 20 stavamo a 30, il prossimo anno ci sara' un forte incremento scommetterei anche un pranzo, diciamo in trattoria da 20/25 euro!!!

federica87

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

e poi si lavora? - Pagina 2 Empty Re: e poi si lavora?

Messaggio Da paolopaolo Ven Dic 16, 2011 8:20 pm

kondo68 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:io non sono mai stato chiamato, in veneto. avevo 12 punti.
adesso ne ho circa 13.
ho fatto la domanda solo per scrupolo.

scusa se non sei mai stato chiamto hai aggiunto qualche titolo?

non titoli culturali

ho aggiunto titoli di servizio da insegnante e nella pubblica amministrazione

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

e poi si lavora? - Pagina 2 Empty Re: e poi si lavora?

Messaggio Da tony63 Ven Dic 16, 2011 11:07 pm

federica87 ha scritto:..... anche io ho il monitoraggio continuo anche di questi parametri quest' anno mediamente il 50% in piu' degli altri anni e tu lo sai! Dove il 2010 erano usciti 20 stavamo a 30, il prossimo anno ci sara' un forte incremento scommetterei anche un pranzo, diciamo in trattoria da 20/25 euro!!!


Quindi in termini pratici se ho capito bene prevedi un incremento del 50% rispetto agli anni passati? Tieni conto che la media ATA è di circa 7000 pensionamenti all'anno.

tony63

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

e poi si lavora? - Pagina 2 Empty Re: e poi si lavora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.