Scadenza presentazione D1 - URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scadenza presentazione D1 - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scadenza presentazione D1 - URGENTE

+4
Abry
Alatriste
Loryannn
abc100
8 partecipanti

Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da abc100 Gio Dic 15, 2011 1:06 pm

Scusate… la scadenza di presentazione del modello D1 è entro le ore 14.00 del 15 dicembre (come sostiene la segreteria della scuola) oppure entro tutta la giornata del 15 (come invece avevo capito io)?

abc100

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Loryannn Gio Dic 15, 2011 1:11 pm

abc100 ha scritto:Scusate… la scadenza di presentazione del modello D1 è entro le ore 14.00 del 15 dicembre (come sostiene la segreteria della scuola) oppure entro tutta la giornata del 15 (come invece avevo capito io)?

Che io sappia non c'è orario ma..certo...sono le 13.00 passate.Magari meglio non aspettare troppo se vuoi consegnarla a mano, non sai se tutte le scuole ricevono anche di pomeriggio e soprattutto se le segreterie sono aperte anche in orario postmeridiano.

Se invece vuoi spedirla tramite raccomandata fa fede la data del timbro postale e gli uffici postali sono aperti fino alle 18.30, di solito

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Alatriste Gio Dic 15, 2011 2:44 pm

abc100 ha scritto:Scusate… la scadenza di presentazione del modello D1 è entro le ore 14.00 del 15 dicembre (come sostiene la segreteria della scuola) oppure entro tutta la giornata del 15 (come invece avevo capito io)?

La possibilità di presentare la domanda scade alle 23.59.59 di oggi...
ma ovviamente a quell'ora non troverai segreterie scolastiche aperte.
Potrai invece spedirla finché gli uffici postali sono aperti, farà fede il timbro. Affrettati.
Alatriste
Alatriste

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Abry Gio Dic 15, 2011 2:54 pm

Alatriste ha scritto:
abc100 ha scritto:Scusate… la scadenza di presentazione del modello D1 è entro le ore 14.00 del 15 dicembre (come sostiene la segreteria della scuola) oppure entro tutta la giornata del 15 (come invece avevo capito io)?

La possibilità di presentare la domanda scade alle 23.59.59 di oggi...
ma ovviamente a quell'ora non troverai segreterie scolastiche aperte.
Potrai invece spedirla finché gli uffici postali sono aperti, farà fede il timbro. Affrettati.

Io ho fatto raccomandata A/R il giorno 7 dicembre dopo l'orario di spedizione della posta di quel giorno, e dunque la mia busta con il D1 e le fotocopie allegate è partita giorno 9 dicembre... ma se non mi torna per qualche motivo la ricevuta di ritorno, dite che devo telefonare alla scuola?
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Alatriste Gio Dic 15, 2011 3:00 pm

Abry ha scritto:
Alatriste ha scritto:
abc100 ha scritto:Scusate… la scadenza di presentazione del modello D1 è entro le ore 14.00 del 15 dicembre (come sostiene la segreteria della scuola) oppure entro tutta la giornata del 15 (come invece avevo capito io)?

La possibilità di presentare la domanda scade alle 23.59.59 di oggi...
ma ovviamente a quell'ora non troverai segreterie scolastiche aperte.
Potrai invece spedirla finché gli uffici postali sono aperti, farà fede il timbro. Affrettati.

Io ho fatto raccomandata A/R il giorno 7 dicembre dopo l'orario di spedizione della posta di quel giorno, e dunque la mia busta con il D1 e le fotocopie allegate è partita giorno 9 dicembre... ma se non mi torna per qualche motivo la ricevuta di ritorno, dite che devo telefonare alla scuola?

Le ricevute di ritorno a volte si perdono per strada ma, PRIMA O POI, dovrebbero tornare al mittente. In ogni caso so che è possibile, presentando alla posta il tagliandino della raccomandata, fare la richiesta di duplicato della ricevuta. Qualche anno fa mi capitò di fare quest'operazione ben due volte ed alla fine ricevetti i due duplicati e pure l'originale nel giro di una settimana... :-D
Alatriste
Alatriste

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Abry Gio Dic 15, 2011 3:07 pm

Alatriste ha scritto:
Abry ha scritto:
Alatriste ha scritto:
abc100 ha scritto:Scusate… la scadenza di presentazione del modello D1 è entro le ore 14.00 del 15 dicembre (come sostiene la segreteria della scuola) oppure entro tutta la giornata del 15 (come invece avevo capito io)?

La possibilità di presentare la domanda scade alle 23.59.59 di oggi...
ma ovviamente a quell'ora non troverai segreterie scolastiche aperte.
Potrai invece spedirla finché gli uffici postali sono aperti, farà fede il timbro. Affrettati.

Io ho fatto raccomandata A/R il giorno 7 dicembre dopo l'orario di spedizione della posta di quel giorno, e dunque la mia busta con il D1 e le fotocopie allegate è partita giorno 9 dicembre... ma se non mi torna per qualche motivo la ricevuta di ritorno, dite che devo telefonare alla scuola?

Le ricevute di ritorno a volte si perdono per strada ma, PRIMA O POI, dovrebbero tornare al mittente. In ogni caso so che è possibile, presentando alla posta il tagliandino della raccomandata, fare la richiesta di duplicato della ricevuta. Qualche anno fa mi capitò di fare quest'operazione ben due volte ed alla fine ricevetti i due duplicati e pure l'originale nel giro di una settimana... :-D

Perfetto, grazie, sopratutto che adesso che hanno prorogato la compilazione dell'allegato D3 su istanze on line i tempi si allungano...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da abc100 Gio Dic 15, 2011 4:01 pm

Alatriste ha scritto:La possibilità di presentare la domanda scade alle 23.59.59 di oggi...
ma ovviamente a quell'ora non troverai segreterie scolastiche aperte.
Potrai invece spedirla finché gli uffici postali sono aperti, farà fede il timbro. Affrettati.
Grazie mille a tutti!!

Visto che la segretaria nella sua evidente incompetenza mi ha confermato che, pur essendo aperto l'ufficio fino alle 17.30, dopo le 14.00 non mi avrebbe potuto (??) accettare la domanda (in base al DM che secondo lei io avrei letto male!), ho inviato il plico per posta (con timbro datario 15/12/2011 14.58).

Speriamo che non mi faccia storie quando la scuola riceverà la busta (con un orario secondo loro irregolare)!! Sarebbe assurdo dover avviare un ricorso solo perché lei ha letto male il decreto.

Mah… a questo mondo fa più danni l'ignoranza che qualunque altra cosa…




P.S.
Ho intestato la busta a Scuola XYZ (SEGRETERIA).
È corretto?
Mi è infatti ora venuto il dubbio che forse era formalmente più giusto intestarla direttamente al dirigente scolastico della scuola (come il modulo D1).

abc100

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Celtic Gio Dic 15, 2011 4:23 pm

Salve, ho presentato oggi il D1 alla scuola, mi sono iscritto online ierie non ho ancora confermato la richiesta di registrzione presso la scuola, questa cosa è indipendente al fatto che scade oggi la richiesta cartacea quindi ho tempo fino al 30 dicempre per completare il tutto e completare l'allegato D3
Grazie

Celtic

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Mimmolarh Gio Dic 15, 2011 4:48 pm

L'allegato D1 cioè la domanda di inserimento così come l'allegato D2 domanda di conferma e l'allegato D4 richiesta di cancellazione vanno presentati entro il termine perentorio del 15 dicembre 2011 nota 9319 del 14/11/2011, quindi scade lle ore 23.59.59 e come scrive Alatriste ..affrettati!
E' stato prorogato invece alle ore 14.00 del 30 dicembre il termine per presentare l'allegato D3 (scelta delle sedi on-line)

Mimmolarh

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Disillusa Gio Dic 15, 2011 4:58 pm

abc100 ha scritto:
Alatriste ha scritto:La possibilità di presentare la domanda scade alle 23.59.59 di oggi...
ma ovviamente a quell'ora non troverai segreterie scolastiche aperte.
Potrai invece spedirla finché gli uffici postali sono aperti, farà fede il timbro. Affrettati.
Grazie mille a tutti!!

Visto che la segretaria nella sua evidente incompetenza mi ha confermato che, pur essendo aperto l'ufficio fino alle 17.30, dopo le 14.00 non mi avrebbe potuto (??) accettare la domanda (in base al DM che secondo lei io avrei letto male!), ho inviato il plico per posta (con timbro datario 15/12/2011 14.58).

Speriamo che non mi faccia storie quando la scuola riceverà la busta (con un orario secondo loro irregolare)!! Sarebbe assurdo dover avviare un ricorso solo perché lei ha letto male il decreto.

Mah… a questo mondo fa più danni l'ignoranza che qualunque altra cosa…




P.S.
Ho intestato la busta a Scuola XYZ (SEGRETERIA).
È corretto?
Mi è infatti ora venuto il dubbio che forse era formalmente più giusto intestarla direttamente al dirigente scolastico della scuola (come il modulo D1).

va bene così. La cosa importante è che la raccomandata sia partita oggi che è l'ultimo giorno utile

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da abc100 Gio Dic 15, 2011 5:05 pm

Disillusa ha scritto:va bene così. La cosa importante è che la raccomandata sia partita oggi che è l'ultimo giorno utile
Grazie

A questo punto allora speriamo solo che la segretaria in questi giorni vada a studiarsi bene le "scadenze" (o che in ufficio se le faccia spiegare dalla collega più competente).

abc100

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Abry Gio Dic 15, 2011 5:31 pm

abc100 ha scritto:
Disillusa ha scritto:va bene così. La cosa importante è che la raccomandata sia partita oggi che è l'ultimo giorno utile
Grazie

A questo punto allora speriamo solo che la segretaria in questi giorni vada a studiarsi bene le "scadenze" (o che in ufficio se le faccia spiegare dalla collega più competente).

Io preferisco sempre spedire la domanda con raccomandata A/R anche se ho la scuola capofila vicina a casa. forse hano problemi di orario con l'ufficio protocolli???? Boh... non so.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 15, 2011 6:48 pm

No, è che o sono rigidi o sono ottusi. Far rispettare in modo così pignolo l'orario di ricevimento in caso di scadenza di una domanda è da..ottusi.
E poi c'è la cretinata delle ore 14:00 che si sono inventati di sana pianta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Scadenza presentazione D1 - URGENTE Empty Re: Scadenza presentazione D1 - URGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.