mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

2 partecipanti

Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da lamù999 Mer Dic 21, 2011 2:00 am

la segretaria della scuola in cui ho presentato la domanda per AA, mi ha detto che è in dubbio la valutazione del mio attestato di qualifica di "Operatore informatico e multimediale" rilasciato dalla regione Toscana: dice che deve parlarne con il preside. Si tratta di un corso di 600 ore diviso in due parti: la prima era dedicata interamente a Office e la seconda al web: se non erro nel bando si richiedeva la conoscenza dei programmi da ufficio, e allora perchè non vogliono valutarmelo? forse il "multimediale" annulla la parte riguadante Office??? assurdo...
inoltre dice che la valuterebbero 1 punto: ma non sono 1,5 punti per la qualifica? (vedi DM allegato A/1 comma 3).
ho ragione o sbaglio?
nel caso non me lo valutassero, potrei fare ricorso?

p.s. alla domanda ho allegato copia dell'attestato di qualifica...

grazie mille a chi saprà rispondermi!!

lamù999

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty Re: mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da Disillusa Mer Dic 21, 2011 10:12 am

se non dovessero valutarlo o valutarlo in modo sbagliato, fai ricorso ri-allegando la copia dell'attestato ed eventualmente il programma dettagliato del corso.
Non ti arrovellare più di tanto in attesa delle graduatorie provvisorie, spesso succede che i singoli segretari hanno dei dubbi che poi vengono risolti consultandosi con il dsga o il preside con la normativa sottomano.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty Re: mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da Ospite Mer Dic 21, 2011 12:39 pm

lamù999 ha scritto:la segretaria della scuola in cui ho presentato la domanda per AA, mi ha detto che è in dubbio la valutazione del mio attestato di qualifica di "Operatore informatico e multimediale" rilasciato dalla regione Toscana: dice che deve parlarne con il preside. Si tratta di un corso di 600 ore diviso in due parti: la prima era dedicata interamente a Office e la seconda al web: se non erro nel bando si richiedeva la conoscenza dei programmi da ufficio, e allora perchè non vogliono valutarmelo? forse il "multimediale" annulla la parte riguadante Office??? assurdo...
inoltre dice che la valuterebbero 1 punto: ma non sono 1,5 punti per la qualifica? (vedi DM allegato A/1 comma 3).
ho ragione o sbaglio?
nel caso non me lo valutassero, potrei fare ricorso?

p.s. alla domanda ho allegato copia dell'attestato di qualifica...

grazie mille a chi saprà rispondermi!!
se nel piano di studio è riportato office (suite da ufficio) ed è legge 845/78 ... dovrebbe essere valutato 1,5 punti... attendi la grad. provvisoria e poi fai ricorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty Re: mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da lamù999 Gio Dic 22, 2011 12:12 am

sì, nel piano di studio era riportato Office (e il dettaglio dei programmi) e ho allegato copia dell'attestato dove era specificato il piano di studi.
c'era anche scritto che la commissione esaminatrice era composta da: rappresentante della pubblica istruzione, dei sindacati, etc. (ora non ricordo esattamente tutte le figure elencate, perchè non l'ho sottomano.. magari appena lo recupero ve li scrivo nel dettaglio) quindi penso fosse legge 845/78!! in base a quello che ho letto nell'art. 14...
e comunque c'era il timbro della Regione...

grazie della vostra risposta!!!

lamù999

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty Re: mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da Ospite Gio Dic 22, 2011 12:46 am

lamù999 ha scritto:sì, nel piano di studio era riportato Office (e il dettaglio dei programmi) e ho allegato copia dell'attestato dove era specificato il piano di studi.
c'era anche scritto che la commissione esaminatrice era composta da: rappresentante della pubblica istruzione, dei sindacati, etc. (ora non ricordo esattamente tutte le figure elencate, perchè non l'ho sottomano.. magari appena lo recupero ve li scrivo nel dettaglio) quindi penso fosse legge 845/78!! in base a quello che ho letto nell'art. 14...
e comunque c'era il timbro della Regione...

grazie della vostra risposta!!!


Controlla bene il documento e il piano di studi, perchè la legge a cui si fa riferimento è scritta sull'attestato. Se non c'è scritta la legge forse non possono valutarlo 1.5 punti ma 1.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty Re: mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da lamù999 Dom Dic 25, 2011 3:51 pm

allora: nel piano di studi c'è scritto letteralmente:
Competenze tecnico-professionali: uso Windows, word, excel, access, int. explorer, outlook express, M. Flash, HTML.
Descrizione del profilo professionale di riferimento: TALE FIGURA PROFESSIONALE POSSIEDE CONOSCENZE BASILARI D'INFORMATICA, CONOSCE I SISTEMI OPERATIVI E I VARI PACCHETTI APPLICATIVI PIù UTILIZZATI PER LA GESTIONE DEL LAVORO D'UFFICIO.(...)
Crediti verso il sistema della formazione professionale: patente europea ECDL, qualifica operatore informatico.

... e tante altre cose che non sto a riportare.
però, mariangela, sull'attestato effettivamente c'è anche scritto: "rilasciato ai sensi della L.R. del 26/07/2002", non quella del 78... ma che p...e!!!... so usare i programmi d'ufficio alla stessa maniera!!! le studiano proprio tutte...

quindi deduco che me lo valuteranno solo 1 punto.. ma almeno quello sì!?!

lamù999

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty Re: mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da Ospite Gio Dic 29, 2011 3:17 pm

Secondo me sì, 1 punto te lo daranno. Il fatto è che i corsi che citano la legge del '78 sono di 900 ore, gli altri saranno di meno ore. Credo sia anche questo il motivo della differenza di punteggio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale Empty Re: mancata valutazione attestato operatore informatico e multimediale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.