Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da frysba Mer Dic 21, 2011 8:56 am

Cara Giulia,
mi scuserai se pongo quesiti già proposti dalle mie colleghe, ma a volte è difficile riuscire a personalizzarli sulla propria situazione e ho bisogno urgente di aiuto sulle procedure da seguire.Sono alla 22esima settimana di gravidanza e la data presunta del parto è il 05/05.
Attualmente ho un contratto di 18 ore sulla mia disciplina: 4 sino al 30 giugno e 14 sino al 29 dicembre (ma presumibilmente prorogabili anche per il mese di gennaio). Sto però per far scattare un reclamo perchè l'usp ha conferito cattedre di sostegno in maniera erronea, saltando alcuni colleghi me inclusa. I miei colleghi hanno tutti avuto, a questo punto, degli altri spezzoni sino al 30 giugno (a causa dei ricorsi delle famiglie nelle scuole) e io sono stata l'unica a non ottenerlo. Pertanto, sulla base del mio ricorso, credo che prima o poi mi verrà assegnato quello che indebitamente mi è stato sottratto agli inizi di ottobre. Detto questo, ieri sera, durante la visita, la ginecologa mi ha posto a riposo e stasera mi consegnerà il certificato per la gravidanza a rischio. Per oggi, mi ha detto di farmi fare un certificato del medico generico e non andare a scuola. Le domande che ti pongo sono queste:
1) domani, quando avrò il certificato della ginecologa, porterò alla scuola entrambi i certificati (quello di malattia di oggi e quello di gravidanza a rischio)? Devo portare solo una copia di quest'ultimo, considerato che devo andare alla asl (la mia ginecologa è privata) e quindi mi occorre sempre in mattinata? Oppure devo prima recarmi alla asl e poi andare a scuola?In tal caso devo chiedere un ulteriore giorno di malattia certificata dal mio medico?Perchè la scuola mi ha chiesto di far sapere loro se prenderò ulteriori giorni di malattia entro stamane.
2) Dopo tutto ciò, devo andare all'ispettorato del lavoro se non mi sbaglio. Che documenti devo portare esattamente?Non vorrei fare file inutili o stancarmi troppo per niente, considerata la situazione.
3) Lo stipendio a quanto ho capito mi verrà pagato, una volta scaduto il contratto, all'80% sulle 14 ore e al 100% sulle 4 ore, dunque il punteggio rimane saldo, giusto? Se dovessero prorogarmi il contratto a gennaio, pur sapendo che sono in gravidanza a rischio, mi chiameranno dalla scuola per avvisarmi?Sono obbligati a farlo?
4) Qualora vincessi il ricorso, come mi devo muovere per lasciare le eventuali ore del precedente contratto (intendo quello temporaneo) e prendere le 9 sino al 30 giugno? Inoltre, nella nuova eventuale scuola, mi devo recare a prendere servizio e presentare contestualmente il certificato?

Ti ringrazio tanto per le risposte che potrai darmi in questa confusione!

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 21, 2011 3:47 pm

frysba ha scritto:Cara Giulia,
mi scuserai se pongo quesiti già proposti dalle mie colleghe, ma a volte è difficile riuscire a personalizzarli sulla propria situazione e ho bisogno urgente di aiuto sulle procedure da seguire.Sono alla 22esima settimana di gravidanza e la data presunta del parto è il 05/05.
Attualmente ho un contratto di 18 ore sulla mia disciplina: 4 sino al 30 giugno e 14 sino al 29 dicembre (ma presumibilmente prorogabili anche per il mese di gennaio). Sto però per far scattare un reclamo perchè l'usp ha conferito cattedre di sostegno in maniera erronea, saltando alcuni colleghi me inclusa. I miei colleghi hanno tutti avuto, a questo punto, degli altri spezzoni sino al 30 giugno (a causa dei ricorsi delle famiglie nelle scuole) e io sono stata l'unica a non ottenerlo. Pertanto, sulla base del mio ricorso, credo che prima o poi mi verrà assegnato quello che indebitamente mi è stato sottratto agli inizi di ottobre. Detto questo, ieri sera, durante la visita, la ginecologa mi ha posto a riposo e stasera mi consegnerà il certificato per la gravidanza a rischio. Per oggi, mi ha detto di farmi fare un certificato del medico generico e non andare a scuola. Le domande che ti pongo sono queste:
1) domani, quando avrò il certificato della ginecologa, porterò alla scuola entrambi i certificati (quello di malattia di oggi e quello di gravidanza a rischio)? Devo portare solo una copia di quest'ultimo, considerato che devo andare alla asl (la mia ginecologa è privata) e quindi mi occorre sempre in mattinata? Oppure devo prima recarmi alla asl e poi andare a scuola?In tal caso devo chiedere un ulteriore giorno di malattia certificata dal mio medico?Perchè la scuola mi ha chiesto di far sapere loro se prenderò ulteriori giorni di malattia entro stamane. a scuola devi portare solo malattia, poi porterai il certificato dell'ispettorato che assegna l'interdizione
2) Dopo tutto ciò, devo andare all'ispettorato del lavoro se non mi sbaglio. Che documenti devo portare esattamente?Non vorrei fare file inutili o stancarmi troppo per niente, considerata la situazione. all'ispettorato devi portare il certificato del ginecologo dell'asl
3) Lo stipendio a quanto ho capito mi verrà pagato, una volta scaduto il contratto, all'80% sulle 14 ore e al 100% sulle 4 ore, dunque il punteggio rimane saldo, giusto? scaduto il contratto del 29 dicembre, avrai solo il 100% delle 4 ore. perchè sei sotto nomina di quel contratto Se dovessero prorogarmi il contratto a gennaio, pur sapendo che sono in gravidanza a rischio, mi chiameranno dalla scuola per avvisarmi?Sono obbligati a farlo? certo
4) Qualora vincessi il ricorso, come mi devo muovere per lasciare le eventuali ore del precedente contratto (intendo quello temporaneo) e prendere le 9 sino al 30 giugno? Inoltre, nella nuova eventuale scuola, mi devo recare a prendere servizio e presentare contestualmente il certificato? se vinci notifichi la cosa alla vecchia e alla nuova scuola, i documenti delle maternità vengono passati tra segreterie, non devi prendere servizio

Ti ringrazio tanto per le risposte che potrai darmi in questa confusione!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da frysba Mer Dic 21, 2011 4:50 pm

Grazie per le risposte Giulia. Tuttavia non mi è chiaro un passaggio, quello relativo allo stipendio. Tu dici mi pagheranno al 100% le 4 ore, ma le altre 14 scaduto il contratto non dovrebbero comunque essermi pagate all'80%? Se poi mi dovessero chiamare altre scuole, tu dici che non devo prendere servizio e allora come mi devo comportare in caso di eventuali chiamate, dir subito loro che sono in interdizione e spedire il certificato via fax? In ogni caso, la scuola dovrebbe procedere con il contratto...ma non devo firmare nulla nel frattempo?

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 21, 2011 7:27 pm

no, pagano le ore sotto contratto; se non hai nessun contratto, allora sei pagata l'80% dello stipendio dell'ultimo contratto. quindi nel tuo caso le 4 ore con contratto al 30 giugno. Ma siccome tu hai contratto al 30 giugno su 4 ore sarai pagata al 100% fino al 30 giugno e poi , dopo il 30 giugno, l'80% di queste 4 ore, a meno che non ti arrivi un completamento al 30 giugno che rimpolpa un po' l'indennità.

Riguardo ad ulteriori supplenze che dovrai accettare, non ci sarà presa di servizio finché sei in maternità obbligatoria; il contratto va firmato via fax, appena lo manda la scuola; devi dire di essere in interdizione appena sicura che tocca a te e dirai che tutti i documenti sono presso la scuola X
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da frysba Gio Dic 22, 2011 7:55 am

Che sciagura!!Ma quindi, paradossalmente, mi sarebbe convenuto, a livello economico, rinunciare alle ore sino a fine giugno e farmi pagare 18 ore all'80%? Io ho rinunciato a 4 ore temporanee per prendermi il sicuro sino a giugno, pensando che sarebbe stato meglio...Perchè in questo paese funziona sempre tutto al contrario? Conta che rientrando nel salvaprecari, il punteggio sarebbe stato salvo comunque. Io ho lavorato sin ora e il mio stipendio è stato quello di 18 ore...com'è possibile che ora, impossibilitata al lavoro, ci debba rimettere e non si debba fare un calcolo relativo agli ultimi stipendi percepiti? Spero soltanto che il ricorso vada a buon fine o che da gennaio con le liste di priorità mi chiamino per completare, ma sarà sempre una situazione precaria, magari di mese in mese che non mi dà sicurezza nè un minimo di stabilità...grazie Giulia, mi sento un pò sconfortata, non avevo capito bene la situazione, ma spero possa servire alle altre colleghe per scegliere nel modo più idoneo considerando tutte le possibilità.

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da sarabiga Mar Dic 27, 2011 3:46 pm

frysba ha scritto:Cara Giulia,
mi scuserai se pongo quesiti già proposti dalle mie colleghe, ma a volte è difficile riuscire a personalizzarli sulla propria situazione e ho bisogno urgente di aiuto sulle procedure da seguire.Sono alla 22esima settimana di gravidanza e la data presunta del parto è il 05/05.
Attualmente ho un contratto di 18 ore sulla mia disciplina: 4 sino al 30 giugno e 14 sino al 29 dicembre (ma presumibilmente prorogabili anche per il mese di gennaio). Sto però per far scattare un reclamo perchè l'usp ha conferito cattedre di sostegno in maniera erronea, saltando alcuni colleghi me inclusa. I miei colleghi hanno tutti avuto, a questo punto, degli altri spezzoni sino al 30 giugno (a causa dei ricorsi delle famiglie nelle scuole) e io sono stata l'unica a non ottenerlo. Pertanto, sulla base del mio ricorso, credo che prima o poi mi verrà assegnato quello che indebitamente mi è stato sottratto agli inizi di ottobre. Detto questo, ieri sera, durante la visita, la ginecologa mi ha posto a riposo e stasera mi consegnerà il certificato per la gravidanza a rischio. Per oggi, mi ha detto di farmi fare un certificato del medico generico e non andare a scuola. Le domande che ti pongo sono queste:
1) domani, quando avrò il certificato della ginecologa, porterò alla scuola entrambi i certificati (quello di malattia di oggi e quello di gravidanza a rischio)? Devo portare solo una copia di quest'ultimo, considerato che devo andare alla asl (la mia ginecologa è privata) e quindi mi occorre sempre in mattinata? Oppure devo prima recarmi alla asl e poi andare a scuola?In tal caso devo chiedere un ulteriore giorno di malattia certificata dal mio medico?Perchè la scuola mi ha chiesto di far sapere loro se prenderò ulteriori giorni di malattia entro stamane.
2) Dopo tutto ciò, devo andare all'ispettorato del lavoro se non mi sbaglio. Che documenti devo portare esattamente?Non vorrei fare file inutili o stancarmi troppo per niente, considerata la situazione.
3) Lo stipendio a quanto ho capito mi verrà pagato, una volta scaduto il contratto, all'80% sulle 14 ore e al 100% sulle 4 ore, dunque il punteggio rimane saldo, giusto? Se dovessero prorogarmi il contratto a gennaio, pur sapendo che sono in gravidanza a rischio, mi chiameranno dalla scuola per avvisarmi?Sono obbligati a farlo?
4) Qualora vincessi il ricorso, come mi devo muovere per lasciare le eventuali ore del precedente contratto (intendo quello temporaneo) e prendere le 9 sino al 30 giugno? Inoltre, nella nuova eventuale scuola, mi devo recare a prendere servizio e presentare contestualmente il certificato?

Ti ringrazio tanto per le risposte che potrai darmi in questa confusione!

Aggiungo una cosa visto che sono in una situazione analoga...io all'ispettorato ho telefonato: mi hanno inviato via mail il modello per richiedere l'interdizione ed io l'ho rinviato compilato scannerizzandolo sempre via mail allegando il certificato del ginecologo asl....quindi prova a telefonare magari eviti un giro...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da sarabiga Mar Dic 27, 2011 3:51 pm

frysba ha scritto:Che sciagura!!Ma quindi, paradossalmente, mi sarebbe convenuto, a livello economico, rinunciare alle ore sino a fine giugno e farmi pagare 18 ore all'80%? Io ho rinunciato a 4 ore temporanee per prendermi il sicuro sino a giugno, pensando che sarebbe stato meglio...Perchè in questo paese funziona sempre tutto al contrario? Conta che rientrando nel salvaprecari, il punteggio sarebbe stato salvo comunque. Io ho lavorato sin ora e il mio stipendio è stato quello di 18 ore...com'è possibile che ora, impossibilitata al lavoro, ci debba rimettere e non si debba fare un calcolo relativo agli ultimi stipendi percepiti? Spero soltanto che il ricorso vada a buon fine o che da gennaio con le liste di priorità mi chiamino per completare, ma sarà sempre una situazione precaria, magari di mese in mese che non mi dà sicurezza nè un minimo di stabilità...grazie Giulia, mi sento un pò sconfortata, non avevo capito bene la situazione, ma spero possa servire alle altre colleghe per scegliere nel modo più idoneo considerando tutte le possibilità.
...sì...ti capisco...sapendo questa cosa sto accettando solo contratti brevi a 18 ore...forse non farò 12 punti ma tanti mesi senza stipendio in questo momento sarebbero peggio...considerando anche che con uno stipendio da 4 ore ci si rimette anche con l'importo della disoccupazione al termine della maternità...
Tieni conto che fortunatamente puoi accettare anche dei completamenti senza prendere servizio...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da frysba Mar Dic 27, 2011 5:38 pm

Grazie sarabiga, anzitutto per la solidarietà. All'ispettorato è andato tutto bene, mi hanno fatto compilare un modulo e mi verrà spedito tutto entro una settimana-dieci giorni. Riguardo poi lo stipendio, che dire? Non faccio che rattristarmi dalla mattina alla sera. Per ora mi verrà rinnovato il contratto sino a fine gennaio, ma dopo?Non posso pensare di arrivare sino a luglio con uno stipendio di 4 ore (370 euro circa) e poi ad agosto e settembre (perchè prima di ottobre non mi chiameranno di sicuro) con una disoccupazione ancora più bassa. Pensa che sono praticamente la prima in ogni distretto della mia provincia e però dovrei avere la fortuna di vedermi assegnata una cattedra sino a giugno, altrimenti sarei sempre in questa situazione oscillante che mi mette ansia. Mi sento molto triste, proprio quest'anno avrei voluto mettere qualche soldo da parte in previsione dell'arrivo della bimba...tu continua a tenerti stretto questo contratto a 18 ore, considerata la situazione. L'unica cosa che mi rincuora è sapere che qualcuno nella mia stessa situazione eviterà di fare i miei errori...

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da rocsina78 Mer Dic 28, 2011 11:13 am

Frysba non sono errori...purtroppo col salvaprecari non si sa qual è la cosa migliore da fare. Anche io sono in interdizione e il contratto di supplenza mi è scaduto il 21 dicembre. Ora sono pagata all'80%su 18 ore e già penso alle proposte di supplenza che inizieranno ad arrivare dopo le festività: un giorno, poche ore... casini con le segreterie. Che altro possiamo fare?Io personalmente non me la sento di rinunciare ai punti del salvaprecari...pensiamo ai nostri bimbi
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio Empty Re: Urgente per Giulia:riepilogo procedure da seguire gravidanza a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.