Per il profilo AA, che scuole scegliere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per il profilo AA, che scuole scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per il profilo AA, che scuole scegliere?

5 partecipanti

Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Pisciotta Mer Dic 21, 2011 3:56 pm

meglio istituti comprensivi o circoli didattici?

Pisciotta

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Leone Ven Dic 23, 2011 9:57 am

Nessuno ti risponderà mai a questa domanda, e sai perchè?
Hai presente '' la guerra dei poveri''? Il 95% delle persone che lavorano o sono in graduatoria nella scuola sono poveri che pergiunta si fanno la guerra

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Abry Ven Dic 23, 2011 10:25 am

Leone ha scritto:Nessuno ti risponderà mai a questa domanda, e sai perchè?
Hai presente '' la guerra dei poveri''? Il 95% delle persone che lavorano o sono in graduatoria nella scuola sono poveri che pergiunta si fanno la guerra

Non è detto Leone, io per quello che ho potuto, ho sempre detto la mia e ho consigliato, di solito in questo forum non ci si fa la guerra, per quel che ho sperimentato ho avuto sempre una risposta alle mie domande.
Riguardo alla domanda di Pisciotta:
Io ho scelto una provincia del nord Italia, e mi sono basato invece sui comuni, scegliendo tutte le scuole di un determinato comune, inoltre per il profilo AT ho messo scuole superiori della capoluogo di provincia, ma non più di 10.
Rispetto a tre anni a ci sono stati accorpamenti, da come ho intuito io meglio scegliere scuole che siano state già dimensionate.... poichè hanno già subito la diminuizione dei posti.
Nella scuola del mio paese che stata dimensionata, si son persi 2 posti come AA.
Detto questo, so che forse non sono stato utile, auguri di buon Natale a tutti!
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 23, 2011 11:08 am

Leone ha scritto:Nessuno ti risponderà mai a questa domanda, e sai perchè?
Hai presente '' la guerra dei poveri''? Il 95% delle persone che lavorano o sono in graduatoria nella scuola sono poveri che pergiunta si fanno la guerra
quant'è squallida la tua risposta!
rispondendo alla domanda posta, per gli AA non c'è nessuna differenza tra istituti comprensivi, istituti singoli o per i vari ordini di scuola. Va da sè che più una scuola è grande e più personale richiede. Però, a differenza dei CS, la grandezza della scuola non è da intendere come numero di plessi ma come flusso di studenti che la frequentano. Una scuola con 4 sezioni ha sicuramente meno personale di una scuola con 8 sezioni.
Tuttavia, questo discorso va preso con le pinze, perchè non sempre equivale più studenti = più personale, soprattutto considerati i tagli degli ultimi anni. L'ideale sarebbe andare a vedere l'organico, se è disponibile. Altrimenti metti gli istituti che più ti piacciono (in base alla città, ai mezzi di trasporto, gli alloggi disponibili), tanto alla fine purtroppo il destino della III fascia è quello di prendersi tutti i rimasugli delle 2 fasce precedenti (più la fascia prioritaria).

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Dic 23, 2011 11:44 am

Disillusa ha scritto:
Leone ha scritto:Nessuno ti risponderà mai a questa domanda, e sai perchè?
Hai presente '' la guerra dei poveri''? Il 95% delle persone che lavorano o sono in graduatoria nella scuola sono poveri che pergiunta si fanno la guerra
quant'è squallida la tua risposta!
rispondendo alla domanda posta, per gli AA non c'è nessuna differenza tra istituti comprensivi, istituti singoli o per i vari ordini di scuola. Va da sè che più una scuola è grande e più personale richiede. Però, a differenza dei CS, la grandezza della scuola non è da intendere come numero di plessi ma come flusso di studenti che la frequentano. Una scuola con 4 sezioni ha sicuramente meno personale di una scuola con 8 sezioni.
Tuttavia, questo discorso va preso con le pinze, perchè non sempre equivale più studenti = più personale, soprattutto considerati i tagli degli ultimi anni. L'ideale sarebbe andare a vedere l'organico, se è disponibile. Altrimenti metti gli istituti che più ti piacciono (in base alla città, ai mezzi di trasporto, gli alloggi disponibili), tanto alla fine purtroppo il destino della III fascia è quello di prendersi tutti i rimasugli delle 2 fasce precedenti (più la fascia prioritaria).

Quoto tutto.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Abry Ven Dic 23, 2011 11:48 am

Disillusa ha scritto:
Altrimenti metti gli istituti che più ti piacciono (in base alla città, ai mezzi di trasporto, gli alloggi disponibili), tanto alla fine purtroppo il destino della III fascia è quello di prendersi tutti i rimasugli delle 2 fasce precedenti (più la fascia prioritaria).

Ecco il criterio dell'alloggio io non li avevo considerato, tra tre anni ci penserò... comunque per iniziare Disillusa ovvio che occorre scegliere i rimasugli o le supplenze dove ti capitano. Male che va vuol dire che ci si alzerà molto presto la mattina e si raggiungerà il posto di lavoro... come fanno tutti, alzarsi presto e raggiungere l'altra parte della città, ad es. Roma o Milano o Torino, ecc. ecc.
Tra tre anni, prenderò in considerazione anche questo criterio, intanto buon Natale e prospero Anno nuovo 2012, e buon lavoro. Auguri anche a te Feroce_Maria_Bumerlo.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 23, 2011 12:21 pm

il problema dal mio punto di vista non è alzarsi presto la mattina (tutti i lavori richiedono sacrifici agli inizi), ma il fatto che ti arrivano gli spezzoncini più spezzati che ci siano con orari magari assurdi a cui ti devi adeguare per forza perchè sei l'ultimo arrivato.
Se si trattasse di sopportare queste cose soltanto agli inizi, può andare più che bene, ma il fatto che questa è la situazione di chi sta in III fascia e come sai, c'è gente che sta decenni in III fascia (parlo soprattutto degli insegnanti).
La realtà è che se vogliamo un lavoro, dobbiamo sudarlo fino alla fine.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Abry Ven Dic 23, 2011 12:31 pm

Disillusa ha scritto:il problema dal mio punto di vista non è alzarsi presto la mattina (tutti i lavori richiedono sacrifici agli inizi), ma il fatto che ti arrivano gli spezzoncini più spezzati che ci siano con orari magari assurdi a cui ti devi adeguare per forza perchè sei l'ultimo arrivato.
Se si trattasse di sopportare queste cose soltanto agli inizi, può andare più che bene, ma il fatto che questa è la situazione di chi sta in III fascia e come sai, c'è gente che sta decenni in III fascia (parlo soprattutto degli insegnanti).
La realtà è che se vogliamo un lavoro, dobbiamo sudarlo fino alla fine.

QUOTO COMPLETAMENTE IO STAVOLTA!!!
Scusate il maiuscolo ma stavo controllando con posta dove e quando la mia raccomandata a/R con la quale ho fatto domanda di inserimento.
Si, ci sono molti disagi per i precari, anche storici, che vanno dalla lotta per il giorno libero all'assegnazione delle classi, spesso trovi tutto già deciso e sistemato quando prendi il servizio, penso che sia lo stesso per gli ATA, si ce lo sudiamo fino alla fine!!! Auguri.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Leone Ven Dic 23, 2011 1:56 pm

Bè ci doveva essere la mia provocazione per scatenare risposte...altro che aquallida, mai risposta fu più opportuna ; )

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 23, 2011 2:04 pm

veramente le persone che stanno partecipando a questa discussione sono tra quelle più propense a rispondere alle domande degli altri utenti. E aggiungerei educate e pazienti.
Non c'era bisogno di nessun input

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Pisciotta Ven Dic 23, 2011 6:36 pm

ok GRAZIE ma è vero che nei comprensivi ci sono più AA rispetto ai circoli didattici e elementari?

Pisciotta

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Leone Lun Dic 26, 2011 5:00 pm

Pisciotta ha scritto:ok GRAZIE ma è vero che nei comprensivi ci sono più AA rispetto ai circoli didattici e elementari?
Certo! ci sono di solito piiù di un ufficio e quindi più possibilità di esser chiamati

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 26, 2011 5:40 pm

Pisciotta ha scritto:ok GRAZIE ma è vero che nei comprensivi ci sono più AA rispetto ai circoli didattici e elementari?
io ho dei dubbi su questo. Il circolo didattico di solito è in un unico plesso, mentre gli IC ne hanno almeno 3, però gli uffici di segreteria si trovano solo nel plesso centrale e c'è un solo ufficio indipendentemente dal numero di plessi da cui è composto un IC. Per lo meno questa è la situazione delle scuole in cui sono stata e che conosco, magari altre scuole o altre province si comportano diversamente.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Leone Lun Dic 26, 2011 6:09 pm

Disillusa ha scritto:
Pisciotta ha scritto:ok GRAZIE ma è vero che nei comprensivi ci sono più AA rispetto ai circoli didattici e elementari?
io ho dei dubbi su questo. Il circolo didattico di solito è in un unico plesso, mentre gli IC ne hanno almeno 3, però gli uffici di segreteria si trovano solo nel plesso centrale e c'è un solo ufficio indipendentemente dal numero di plessi da cui è composto un IC. Per lo meno questa è la situazione delle scuole in cui sono stata e che conosco, magari altre scuole o altre province si comportano diversamente.
si, ma spesso i comprensivi hanno più persone che lavorano come AA rispetto ai circoli didattici. E in ogni caso dove ho lavorato io (ic) c'erano due uffici

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 26, 2011 7:00 pm

infatti nel mio post non ho dubito del fatto che potessero esistere sistemi diversi. Finora mi è capitato sempre di andare in scuole dove la segreteria era collocata nello stesso plesso della dirigenza e negli IC di solito corrispondeva al plesso che ospitava la sec di I grado.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per il profilo AA, che scuole scegliere? Empty Re: Per il profilo AA, che scuole scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.