Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

+3
lallaorizzonte
supercla
Abry
7 partecipanti

Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Abry Mar Dic 27, 2011 12:48 pm

Come tanti utenti e membri del forum, in occasione dell'invito sulla mia posta elettronica istituzionale del MIUR, ho attivato e validato il mio indirizzo di posta certificata, a tutt'ora ho zero messaggi ricevuti e mi chiedo se a voi è servita in qualche modo? Buone feste. Abry.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da supercla Mar Dic 27, 2011 1:32 pm

a me è arrivata qualche convocazione all'indirizzo pec, sia quest'anno che l'anno scorso, appena attivata...


Ultima modifica di supercla il Mar Dic 27, 2011 1:33 pm - modificato 1 volta.

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 27, 2011 1:33 pm

se posti il messaggio su graduatorie ti renderai conto che molti colleghi ricevono su questa casella di posta le convocazioni per le supplenze da graduatorie di istituto (primo scopo per il quale è stata istituita la Pec .gov per i docenti)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Elibian Mar Dic 27, 2011 1:43 pm

Una cortesia: che voi sappiate, funziona regolarmente l'inoltro verso la casella di posta personale o è meglio non fidarsi?
Lo chiedo perché spesso la Pec mi dà problemi (nel senso che non riesco ad accedere) e non vorrei che anche le funzioni annesse (tra le quali, appunto, l'inoltro delle comunicazioni all'indirizzo e-mail privato) fossero traballanti...

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Abry Mar Dic 27, 2011 2:33 pm

lallaorizzonte ha scritto:se posti il messaggio su graduatorie ti renderai conto che molti colleghi ricevono su questa casella di posta le convocazioni per le supplenze da graduatorie di istituto (primo scopo per il quale è stata istituita la Pec .gov per i docenti)

Grazie Lalla,
probabilmente finora non mi sono arrivate convocazioni per supplenze. L'anno scorso mi hanno chiamato al cellulare per una supplenza... comunque, ogni tanto vado a controllare se ci sono messaggi.

Che tu sappia, la pec gov è anche utilizzata per il personale ATA?
Buon Natale.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Dec Mar Dic 27, 2011 3:00 pm

Elibian ha scritto:Una cortesia: che voi sappiate, funziona regolarmente l'inoltro verso la casella di posta personale o è meglio non fidarsi?
Lo chiedo perché spesso la Pec mi dà problemi (nel senso che non riesco ad accedere) e non vorrei che anche le funzioni annesse (tra le quali, appunto, l'inoltro delle comunicazioni all'indirizzo e-mail privato) fossero traballanti...
Nel mio caso ha sempre funzionato senza problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 27, 2011 4:40 pm

Abry ha scritto:

Che tu sappia, la pec gov è anche utilizzata per il personale ATA?
Buon Natale.

al momento no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Abry Mar Dic 27, 2011 4:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Abry ha scritto:

Che tu sappia, la pec gov è anche utilizzata per il personale ATA?
Buon Natale.

al momento no

Grazie Lalla.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da JaneEyre Mar Dic 27, 2011 5:33 pm

Quest'anno ho avuto ben 3 chiamate per le supplenze sulla casella di posta certificata e ho ricevuto l'avviso della mail sul cellulare.
Non capisco bene il senso, però: ho preso la nomina del CSA e poi mi sono arrivate queste tre proposte. Che siano poche ore o tante, mini-spezzoni al 30 giugno o supplenze brevi, oltre le 18 ore non si può andare. Dunque perché convocarmi?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Dec Mar Dic 27, 2011 7:14 pm

Perchè evidentemente le segreterie non sanno che tu hai avuto un incarico annuale. Un errore del loro sistema informativo. Per fortuna tu conosci bene le regole e non hai risposto. Puoi avvisare le segreterie che ti hanno mandato la convocazione, così eviteranno di farlo per il resto dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Puccina Mar Dic 27, 2011 7:26 pm

a me funziona l'inoltro per la PEC, non funziona l'inoltro per la posta istruzione... chiaramente mi scrivono solo a quella del ministero : (

io ho usato la PEC per le varie domande di congeso, allattamento, malattia bimbi, per comunicare dove si trovava il certificato medico, ecc ecc. Molto comoda, infatti vorrei tanto che anche il ministero e le scuole la usassero con me, invece usano quella istruzione che per quanto mi riguarda è una vera fregatura (mesi di posta mai ricevuti e cancellati in maniera definitiva).
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata? Empty Re: Scusate amici del forum, ma qualcuno sta utilizzando la propria postacertificata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.