Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Empty Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego

Messaggio Da Ospite Ven Dic 30, 2011 1:16 pm

Salve io ho una qualifica triennale come operatore termico (meccanico) fatta in un istituto ipsia professionale ...ho smesso scuola ma ho deciso di finire i 2 anni x prendere il diploma ....il problema è che lavoro quindi sono disponibile solo di sera ...girando per vari istituti che fanno corsi serali ,recupero anni,scuole private ecc... mi anno detto però che devo incominciare dalla terza perché ci sono materie che nn o mai fatto ....come sarebbe a dire che devo intromettere chimica ecc.. che io in terza non ho fatto? devo cercare scuole private professionali? esistono? ho un dubbio gigantesco aiutooooooooooo ciao sono di torino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Empty Re: Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego

Messaggio Da raganella Ven Dic 30, 2011 10:12 pm

Dovresti contattare l'Ufficio Scolastico Provinciale (USP) e chiedere direttamente li: ti sapranno indicare se nella tua zona esiste un istituto statale che abbia il corso serale che ti interessa.
Ti dico bravo per aver deciso di riprendere gli studi. Metticela tutta, studia e diplomati, non è mai troppo tardi! In bocca al lupo.


USP Torino: Ufficio Scolastico Provinciale di Torino

Uffici Amministrativi:
Via Coazze 18 - 10138 Torino
Tel. centralino 011-4404311
Fax 011-4477070

Ufficio Relazioni con il Pubblico:
C.so Ferrucci n. 3 - 10138 Torino

Orario ricevimento pubblico Uffici Amministrativi CSA Torino:
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Lunedì e Mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,00.

Orario ricevimento pubblico uffici relazioni con il pubblico CSA Torino:
Tutti i giorni (lunedì / venerdì) dalle ore 11,00 alle ore 13,00
lunedì e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,00.

SITO WEB: www.csa-torino.net
EMAIL: csa@csa-torino.net
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Empty Re: Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego

Messaggio Da LaVale Sab Dic 31, 2011 10:53 am

Per trovare le scuole c'è un'applicazione sul sito del ministero dell'istruzione:

http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

inserisci le indicazioni relative a luogo e tipo di scuola e compaiono gli indirizzi ed eventualmente i siti delle scuole, sia pubbliche che private.

In bocca al lupo!!!!
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego Empty Re: Dubbio sul diploma, almeno voi risolvetemelo vi prego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.