SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

3 partecipanti

Andare in basso

SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Empty SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

Messaggio Da ISTITUTRICE Lun Gen 02, 2012 11:35 pm

AVEI BISOGNO DI INFORMAZIONI A RIGURADO DEL S.P.-
MI SPIEGO MEGLIO: SONO UNA ISTITUTRICE (PERSONALE EDUCATIVO) E QUEST'ANNO NON HO PRESO LA SUPPLENZA (PER MOTIVI DI ATTRIBUZIONE DELLE SUPPLENZE DISCUTIBILI DA PARTE DEL PROVVEDITORATO) E QUINDI MI SONO INSERITA NEL S.P.- ALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE MI ACCORGO CHE NON VENIVA RISPORTATA LA VOCE DI ACCETTAZIONE DELLE SUPPLENZE INF. A 10 GG, CHE IO AVEVO OPPORTUNAMENTE SEGNATO.
INVIO VIA FAX RECLAMO AL PROVVEDITORATO CHE OGGI MI RISPONDE CON LETTERA SEMPLICE CHE LE SUPPLENZE BREVI PER IL PERSONALE EDUCATIVO NON ESISTONO MA TALE VOCE E' SOLO PER IL PERSONALE DELLE ELEMENTARI. A TALE LETTERA ALLEGA MAIL INVIATA DAL DIRIGENTE DEL PROVVEDITORATO AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE (CONVITTI). IO CREDO CHE SIA SBAGLIATO PERCHE' IN PASSATO HO SEMPRE SEGNATO, LAVORANDO NELLA PROVINCIA DI VR, HO SEMPRE INVIATO LE DOMANDE DI AGGIORNAMENTO SEGNANDO LA PREDETTA VOCE.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI POTREI AVERE RIFERIMENTI NORMATIVI PRECISI, PERCHE' RITENGO CHE IL DIRIGENTE DEL PROVVEDITORATO DI...INTERPRETI LE COSE UN PO' A SUO MODO PER FAVORIRE I COMPAESANI
GRAZIE


ISTITUTRICE

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Empty Re: SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

Messaggio Da ISTITUTRICE Sab Gen 07, 2012 9:30 pm

AVEI BISOGNO DI INFORMAZIONI A RIGURADO DEL S.P.-
MI SPIEGO MEGLIO: SONO UNA ISTITUTRICE (PERSONALE EDUCATIVO) E QUEST'ANNO NON HO PRESO LA SUPPLENZA (PER MOTIVI DI ATTRIBUZIONE DELLE SUPPLENZE DISCUTIBILI DA PARTE DEL PROVVEDITORATO) E QUINDI MI SONO INSERITA NEL S.P.- ALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE MI ACCORGO CHE NON VENIVA RISPORTATA LA VOCE DI ACCETTAZIONE DELLE SUPPLENZE INF. A 10 GG, CHE IO AVEVO OPPORTUNAMENTE SEGNATO.
INVIO VIA FAX RECLAMO AL PROVVEDITORATO CHE OGGI MI RISPONDE CON LETTERA SEMPLICE CHE LE SUPPLENZE BREVI PER IL PERSONALE EDUCATIVO NON ESISTONO MA TALE VOCE E' SOLO PER IL PERSONALE DELLE ELEMENTARI. A TALE LETTERA ALLEGA MAIL INVIATA DAL DIRIGENTE DEL PROVVEDITORATO AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE (CONVITTI). IO CREDO CHE SIA SBAGLIATO PERCHE' IN PASSATO HO SEMPRE SEGNATO, LAVORANDO NELLA PROVINCIA DI VR, HO SEMPRE INVIATO LE DOMANDE DI AGGIORNAMENTO SEGNANDO LA PREDETTA VOCE.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI POTREI AVERE RIFERIMENTI NORMATIVI PRECISI, PERCHE' RITENGO CHE IL DIRIGENTE DEL PROVVEDITORATO DI...INTERPRETI LE COSE UN PO' A SUO MODO PER FAVORIRE I COMPAESANI
GRAZIE

ISTITUTRICE

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Empty Re: SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 08, 2012 5:14 am

SUPPLENZE SINO A 10 GIORNI SOLO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIAprocedura introdotta dall’a.s. 2007/2008). (1)
1. Nelle scuole dell’infanzia e primaria, ai sensi del comma 7 dell’art. 7 del DM 13.6.2007, in caso
di supplenze pari o inferiori a 10 giorni, si dà luogo allo scorrimento prioritario assoluto della ri-
spettiva graduatoria nei riguardi dei soli aspiranti di prima, seconda e terza fascia che abbiano
fornito esplicita disponibilità all’accettazione di tale tipologia di supplenze brevi.
2. Nel caso di prosecuzione dell’assenza del titolare si dà luogo alle operazioni di proroga o con-
ferma del supplente assunto con i criteri di priorità solo se il periodo di ulteriore assenza non è
superiore a 10 giorni, mentre si procede all’attribuzione della supplenza mediante il normale
scorrimento delle graduatorie ove il sopravvenuto periodo di assenza ecceda tale limite. (c. 7
art 7 regolamento delle supplenze).
Per le supplenze fino a dieci giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria si adottano le seguenti spe-
cifiche modalità:1) le scuole interpellano gli aspiranti durante la fascia oraria di reperibilità che va dalle ore 7.30
alle ore 9.00, utilizzando il recapito di telefono cellulare o, in mancanza e in via subordinata, di
telefono fisso indicati in via obbligatoria dagli aspiranti medesimi;
2) nei casi in cui il contatto non abbia riscontro immediato, la risposta utile deve pervenire tassa-
tivamente entro le ore 10.00 della medesima giornata;
3) nella comunicazione in questione la scuola determina, in relazione alle caratteristiche di urgen-
za e al fine di garantire la massima celerità nella copertura del posto, il momento di effettiva
presa di servizio dell’aspirante medesimo.
Nella nota ministeriale prot. n. 21922 del 19.11.2007 viene chiarito che la prima supplenza, di
durata pari o inferiore a 10 giorni, può essere prorogata tante volte quanto necessario, purché le
singole proroghe abbiano durata pari a quella prevista dal citato comma ( fino a 10 giorni). Per du-
rata superiore, si dovrà scorrere la normale graduatoria.

la normativa parla di scuole d'infanzia e primaria, non dice dove, quindi non distingue tra convitti o circoli didattici; se tu insegni in una primaria , hai diritto ad avere le supplenze fino a 10 gg; io direi che è il caso di muoversi con i sindacati o di andare all'Ufficio scolastico regionale se non ottieni risultati.
P.S. Scrivi in minuscolo, stai gridando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Empty Re: SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

Messaggio Da ISTITUTRICE Lun Gen 09, 2012 10:38 am

Si ma non e' quello che cercavo.
Io sono una istitutrice, quindi parliamo di convitti, e volevo sapere se per il personale educativo quindi non e' necessario segnare la voce supplenze brevi.
Secondo quanto lei dice io (come tutti mi miei colleghi) con dovremmo avere diritto alle supplenze brevi?
Grazie
e scusate se urlo.

ISTITUTRICE

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Empty Re: SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

Messaggio Da ISTITUTRICE Lun Gen 09, 2012 10:41 am

i sindacati ne sanno quanto me

ISTITUTRICE

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Empty Re: SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

Messaggio Da pino60 Lun Gen 09, 2012 10:54 am

SUPPLENZE SINO A 10 GIORNI SOLO (solo, solo) PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI? Empty Re: SUPPLENZE BREVI NO PER EDUCATORI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.