sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

+11
tony63
vgu
andrearame
Albith
titifra
acquam
fradacla
gugu
Dec
docente76
accademia
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da accademia Mar Gen 03, 2012 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Potrebbe essere una buona notizia il fatto che le sedi sindacali di tutta Itaia sono invase da docenti che vogliono andare via? Nuoro... Vicenza e adesso anche Bari, mia zia è andata x chiedere se poteva avere il diritto di andare in pensione e ha trovato una fila di gente che in un modo o nell'altro vuole andar via, anche in anticipo, parlando con il segretario , questo le ha comunicato che le maggiori domande vengono soprattutto da docenti di lettere che fanno avanti e indietro x chiedere info. Sono tutti spaventati e stanchi, si chiedono come potrebbero mai arrivare a 65 anni dietro una cattedra..quindi fanno i matti x andarsene via
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso


sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da gugu Lun Feb 06, 2012 9:20 pm

tony63 ha scritto:

Tu accontentati di quest'anno e non sono pochi quei numeri, che per i prossimi si vedrà anche perchè nel 2013 ci sono le elezioni e si spera in un cambio di guardia a noi più favorevole.


Permettimi di essere ESTREMAMENTE scettico su questo punto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 10:40 pm

Anch'io dubito fortemente che rimettano mano alla riforma delle pensioni in senso migliorativo; sarei già contento se non la peggiorassero ancora. Come mi diceva un collega di ruolo dotato di discreta ironia ed autoironia, a forza di alzare l'età pensionabile possiamo contare sulle malattie gravi e sui decessi, visto che ormai anche le maternità sono quasi impossibili con colleghe ben oltre i quaranta. Seriamente, speriamo nel concorso a Dirigenti Scolastici e poi tra un po' di tempo dovranno pure farli andare in pensione e magari quelli che si accumuleranno in questi anni andranno via tutti insieme ed entreremo tutti in ruolo: non ci credo, ma ci spero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da Laura70 Lun Feb 06, 2012 10:45 pm

Dec ha scritto:Anch'io dubito fortemente che rimettano mano alla riforma delle pensioni in senso migliorativo; sarei già contento se non la peggiorassero ancora. Come mi diceva un collega di ruolo dotato di discreta ironia ed autoironia, a forza di alzare l'età pensionabile possiamo contare sulle malattie gravi e sui decessi, visto che ormai anche le maternità sono quasi impossibili con colleghe ben oltre i quaranta. Seriamente, speriamo nel concorso a Dirigenti Scolastici e poi tra un po' di tempo dovranno pure farli andare in pensione e magari quelli che si accumuleranno in questi anni andranno via tutti insieme ed entreremo tutti in ruolo: non ci credo, ma ci spero.

speriamo!
tu Dec hai fatto la ssis e sei solo nelle GE?
cmq per lo meno tu sei sulla materia io quest'anno ho accettato fino a giugno il sostegno e certi giorni sono così depressa...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 11:00 pm

Sì (SSIS e GE). Anche quest'anno è andata, ma la mia classe di concorso è destinata a perdere ore per altri tre anni, quindi visto lo scenario non so cosa mi aspetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da tony63 Mar Feb 07, 2012 12:04 pm

gugu ha scritto:
tony63 ha scritto:

Tu accontentati di quest'anno e non sono pochi quei numeri, che per i prossimi si vedrà anche perchè nel 2013 ci sono le elezioni e si spera in un cambio di guardia a noi più favorevole.


Permettimi di essere ESTREMAMENTE scettico su questo punto.

non mi riferivo solo all'aspetto pensionistico ma mi auguro un governo magari di centro sinistra che investa di nuovo sulla scuola pubblica creando nuovi posti di lavoro e non sottraendoli come è avvenuto purtroppo in questi ultimi 3 anni. La riforma delle pensioni (in negativo)è soltanto la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno......

tony63

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da gugu Mar Feb 07, 2012 6:07 pm

tony63 ha scritto:
gugu ha scritto:
tony63 ha scritto:

Tu accontentati di quest'anno e non sono pochi quei numeri, che per i prossimi si vedrà anche perchè nel 2013 ci sono le elezioni e si spera in un cambio di guardia a noi più favorevole.


Permettimi di essere ESTREMAMENTE scettico su questo punto.

non mi riferivo solo all'aspetto pensionistico ma mi auguro un governo magari di centro sinistra che investa di nuovo sulla scuola pubblica creando nuovi posti di lavoro e non sottraendoli come è avvenuto purtroppo in questi ultimi 3 anni. La riforma delle pensioni (in negativo)è soltanto la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno......

Permettimi di essere ESTREMAMENTE scettico su questo punto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da circo Mar Feb 07, 2012 9:07 pm

Ciao

https://i.servimg.com/u/f77/15/57/47/37/eta11.jpg

questo è riferito a due anni fa. Come si vede molti sono over 50 e molti over 55. Chiaramente con le nuove pensioni se nei prossimi anni sarebbero andati in pensione 100000-200000 docenti adesso si potrebbero dimezzare.

Vedremo.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da circo Mar Feb 07, 2012 9:14 pm

Dal grafico. Quest'anno (se sono ancora in servizio) 80000 avrebbero più di 60, qualcuno c'è ancora visto che negli ultimi due anni sono andati in pensione 40000-50000 docenti. Poi ci sono più di 30000 docenti per ogni anno dai 56 anni ai 60 anni, totale 150000 docenti. Siamo nel massimo della curva di età. Con la riforma delle pensioni, si riterderà un po', 2-3 anni, ma prima o dopo questi docenti usciranno dalla vita lavorativa, o per lo meno potrebbero chiedere il part-time.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da veneto Ven Apr 06, 2012 11:56 am

avete news?
circo ha scritto:Dal grafico. Quest'anno (se sono ancora in servizio) 80000 avrebbero più di 60, qualcuno c'è ancora visto che negli ultimi due anni sono andati in pensione 40000-50000 docenti. Poi ci sono più di 30000 docenti per ogni anno dai 56 anni ai 60 anni, totale 150000 docenti. Siamo nel massimo della curva di età. Con la riforma delle pensioni, si riterderà un po', 2-3 anni, ma prima o dopo questi docenti usciranno dalla vita lavorativa, o per lo meno potrebbero chiedere il part-time.

Circo

veneto

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti - Pagina 2 Empty Re: sedi sindacali intasate dai docenti x pensionamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.