AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da suba555 Mer Gen 04, 2012 12:03 pm

sto impazzendo con le mail pec di convocazione, nn so come comportarmi, per favore ho bisogno di chiarimenti:
- mail di convocazione dal 9 gennaio con comunicazione di disponbilità entro il 9
-un'altra dal 9 con disponib entro il 7
-un'altra da 10 con disp entro le 12 del 9 gennaio

in tutte non sono primo, ci sono altri davanti a me.

ora, come devo comportarmi? ho pensato che posso-devo dare disponibilità a tutte e il 9 mattina mi sa che il primo che mi chiama sono tenuto ad accettare, è giusto? e se il 9 o primo mi telefona altre scuole, posso dire loro che sono stato convocato da altre scuole, quindi chiedere del tempo x vedere come vanno le altre convocazioni?
inoltre, scusate ma sono nel pallone, se una scuola mi chiama il 9 mattina, senza avermi inviato pec precedentemente, e PRIMA di sapere come sono andate le altre convocazioni via pec, quindi prima di sapere se qualcuna di esse tocca a me o meno, sono tenuto ad accettare quella chiamata, anche se fossero pochi giorni e/o spezzone, in quanto sono stati i primi a chiamarmi e io non sarei occupato??? o posso scegliere, e dire di loro che sto aspettando l'esito di altre convocazioni precedenti???
aspetto i vostri chiarimenti, immagino che ci troviamo in moltissimi in questo stressante limbo, altro che sistema "vivifacile"!

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da Dec Gio Gen 05, 2012 12:57 am

Se sono tutte chiamate da graduatorie salvaprecari, in teoria sei tenuto ad accettare la prima proposta che ti arriva: non una richiesta di disponibilità, ma la richiesta di accettare o rifiutare. Poi non so se ci possano essere dei margini di manovra, ma la normativa sarebbe questa. Prima di rifiutare qualcosa, accertati che non abbiano intenzione di sanzionarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da suba555 Gio Gen 05, 2012 7:50 am

Dec ha scritto:Se sono tutte chiamate da graduatorie salvaprecari, in teoria sei tenuto ad accettare la prima proposta che ti arriva: non una richiesta di disponibilità, ma la richiesta di accettare o rifiutare. Poi non so se ci possano essere dei margini di manovra, ma la normativa sarebbe questa. Prima di rifiutare qualcosa, accertati che non abbiano intenzione di sanzionarti.

quindi se ho ben capito: alle mail di convocazione rispondo che sono disponibile, ovvero interessato alla supplenza qualora ne risultassi il destinatario in seguito allo scorrimento dell'elenco dei convocati, tra coloro che hanno dato la disponibilità. poi sono tenuto ad accettare quella che mi viene assegnata per prima in via definitiva, cioè quella che tocca effettivamente a me. in pratica: rispondere si a tutti e accettare necessariamente il primo che ti chiama tra questi. esatto?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da rocsina78 Gio Gen 05, 2012 8:36 am

a me è capitato che una pec per la quale dovevo dare disponibilità entro le 9 del 3/01 e nella quale ero prima in graduatoria ( quindi supplenza assegnata a me) mi fosse revocata perchè ieri mi avvisano che c'è una che mi precede e che loro non se n'erano accorti. Intanto io ho dovuto richiamare le altre scuole perchè le avevo avvisate di questa situazione...e non con tutte è andata benissimo. Mi son dovuta solo accertare che nn mi sanzionassero. Ora spero che lun riesca a recuperare qualcosa...assurdo
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da Dec Gio Gen 05, 2012 4:57 pm

suba555 ha scritto:
Dec ha scritto:Se sono tutte chiamate da graduatorie salvaprecari, in teoria sei tenuto ad accettare la prima proposta che ti arriva: non una richiesta di disponibilità, ma la richiesta di accettare o rifiutare. Poi non so se ci possano essere dei margini di manovra, ma la normativa sarebbe questa. Prima di rifiutare qualcosa, accertati che non abbiano intenzione di sanzionarti.

quindi se ho ben capito: alle mail di convocazione rispondo che sono disponibile, ovvero interessato alla supplenza qualora ne risultassi il destinatario in seguito allo scorrimento dell'elenco dei convocati, tra coloro che hanno dato la disponibilità. poi sono tenuto ad accettare quella che mi viene assegnata per prima in via definitiva, cioè quella che tocca effettivamente a me. in pratica: rispondere si a tutti e accettare necessariamente il primo che ti chiama tra questi. esatto?
Esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da dilje Ven Gen 06, 2012 9:53 pm

Ciao a tutti!

Premetto che le convocazioni che mi sono arrivate da Pec sono sempre state precedute da sms su cellulare come avviso , oppure seguite da telefonata dalla scuola, ora invece mi è successo una cosa strana, diverso tempo fa una scuola mi ha inviato una convocazione, o meglio richiesta di disponibilità per 7 ore al 30 /6, io in realtà avevo in quel periodo 15 ore fino all'avente diritto, mi sono solo resa conto in questi giorni della convocazione, è corretto convocare solo tramite PEC, senza avviso di sms o telefonata? Penso che avrei comunque almeno accettato la disponibilità , ma in questo caso perdo posto in graduatoria non avendo risposta!Inoltre ero con 15 ore in una scuola fino all'avente diritto , in questi giorni mi hanno chiamato dicendomi che mi rimanevano solo 9 ore sempre fino all'avente diritto , ma io sono fuori provincia e sono dubbiosa se accettare o meno , anche perchè sto rischiando di rimanere comunque fuori!

dilje

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da Dec Sab Gen 07, 2012 1:33 am

dilje ha scritto:Ciao a tutti!

Premetto che le convocazioni che mi sono arrivate da Pec sono sempre state precedute da sms su cellulare come avviso , oppure seguite da telefonata dalla scuola, ora invece mi è successo una cosa strana, diverso tempo fa una scuola mi ha inviato una convocazione, o meglio richiesta di disponibilità per 7 ore al 30 /6, io in realtà avevo in quel periodo 15 ore fino all'avente diritto, mi sono solo resa conto in questi giorni della convocazione, è corretto convocare solo tramite PEC, senza avviso di sms o telefonata?
Ci sono stati dei casi e abbiamo sempre raccomandato di controllare la posta tutti i giorni se si è in attesa di una supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Sab Gen 07, 2012 2:21 am

Dec ha scritto:
dilje ha scritto:Ciao a tutti!

Premetto che le convocazioni che mi sono arrivate da Pec sono sempre state precedute da sms su cellulare come avviso , oppure seguite da telefonata dalla scuola, ora invece mi è successo una cosa strana, diverso tempo fa una scuola mi ha inviato una convocazione, o meglio richiesta di disponibilità per 7 ore al 30 /6, io in realtà avevo in quel periodo 15 ore fino all'avente diritto, mi sono solo resa conto in questi giorni della convocazione, è corretto convocare solo tramite PEC, senza avviso di sms o telefonata?
Ci sono stati dei casi e abbiamo sempre raccomandato di controllare la posta tutti i giorni se si è in attesa di una supplenza.

Guarda che il sistema pec più' sms e' automatico, non e' la segreteria che decide di non inviartelo ma il sidi, quando il sistema e' sovraccarico. Per le telefonate, non c'e' tempo: siamo in pochi e con troppe scadenze.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi??? Empty Re: AIUTO: + convocazioni via pec: come comportarsi???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.