Conteggio giorni congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conteggio giorni congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conteggio giorni congedo parentale

3 partecipanti

Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da twilight Gio Gen 05, 2012 12:27 pm

Salve a tutti e buon anno!
Oggi ho scoperto una cosa che mi ha lasciato alquanto perplessa e volevo chiedere il vostro parere. L'anno scorso ho chiesto 3 giorni di congedo parentale con i dovuti 15 giorni di preavviso e mi è stato concesso. La settimana prima, però, mio figlio si è ammalato e ho preso altri 3 giorni di malattia bimbo. Nei 4 giorni intermedi non sono rientrata in classe perchè lavoro solo 3 giorni a settimana avendo uno spezzone orario. Ora la segreteria mi dice che quei 4 giorni mi saranno conteggiati come congedo parentale. E' possibile? Se non sono rientrata è perchè non avevo servizio in quei giorni.
E poi vorrei approfittarne per chiedere un'altra informazione. I 30 giorni di malattia bambino al 100% sono da intendere complessivi fino al terzo anno di età o se ne hanno 30 per ogni anno fino al compimento del terzo anno di vita? Credo più la prima, ma vorrei conferma.

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 05, 2012 12:44 pm

i giorni di malattia bambino sono 30 pe ciascun anno di vita del bambino; prima della malattia di tuo figlio avevi preso altri gg di congedo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da twilight Gio Gen 05, 2012 12:50 pm

No, nessun giorno di congedo.

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 05, 2012 12:52 pm

quindi servizio, malattia bimbo, 4 giorni servizio e poi congedo parentale? se è così, la segreteria deve contare i gg di congedo parentale esclusivamente dai gg indicati nella tua richiesta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da twilight Gio Gen 05, 2012 1:23 pm

Grazie Giulia, è quello che ho detto anch'io, ma loro insistono sul fatto che in quei giorni comunque non ero a scuola. C'è qualche riferimento normativo a cui potrei appellarmi?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 05, 2012 1:36 pm

non eri a scuola, ma in servizio, perchè il periodo non è coperto nè da certificato nè da tua domanda; solo una malattia intervallata da festa e poi ripresa della malattia fa comprendere il periodo di assenza nella malattia, ma tu hai preso congedo quindi non è proprio possibile che i gg di sospensione fatti prima della richiesta di congedo possano valere come congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da twilight Gio Gen 05, 2012 2:30 pm

Grazie davvero Giulia. Ti farò sapere come va a finire.

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 05, 2012 5:29 pm

Qui siamo al solito problema, spezzone orario/part time e conteggio de giorni.

Se infatti chiedi a scuola ti diranno che ti contano l'intero periodo perché dovevi prendere servizio formale, tra un congedo e l'altro, per staccare il congedo.

Ciò deriva da un parere ARAN che non è però riferito alla scuola in cui in caso di part time e congedi parentali si dice: "...Ne consegue che, il calcolo del periodo di assenza è riferito ai giorni di calendario e non ai giorni lavorativi rientranti nel periodo richiesto. Di conseguenza, in caso di part-time verticale, il periodo massimo concedibile non viene riproporzionato e i permessi sono computati con le medesime modalità utilizzate per il personale a tempo pieno.

Per esempio: se un dipendente che lavora nei giorni di martedì e giovedì chiede 10 giorni di astensione facoltativa a partire dal martedì, tali giornate verranno conteggiate come segue:
da martedì 15 a giovedì 24.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da twilight Gio Gen 05, 2012 5:49 pm

Cosa intendi per presa di servizio formale? Inviare una PEC in cui mi metto a disposizione della scuola? Ed è sicuro che la segreteria l'accetti? Da quel che ho visto finora, dubito.

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni congedo parentale Empty Re: Conteggio giorni congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.