AIUTO per convocazioni contemporanee Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO per convocazioni contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO per convocazioni contemporanee

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO per convocazioni contemporanee Empty AIUTO per convocazioni contemporanee

Messaggio Da rocsina78 Ven Gen 06, 2012 11:40 am

ho ricevuto 6 convocazioni in paesi diversi della provincia tutte per il 9/01; alcune sono anche contemporanee nell'orario. Ho inviato disponibilità a tutte spiegando che, essendo in interdizione per gravidanza a rischio, non posso essere presente fisicamente a tutte. Tre di queste, per le quali sono la prima, sono di orario parziale (4, 5, 6 ore); le altre sono cattedra intera ma non sono la prima. Cosa devo accettare? Ho la possibilità di scegliere? Sono nel panico totale....devo mandare delega o basta la disponibilità? Aggiungo che sono stata "vittima" di un danno causatomi da una scuola per la quale entro le 10 del giorno 3/01 ( come da pec) ho accettato la supplenza che spettava a me di 18h su maternità garantitami anche telefonicamente. Il giorno 4 mi chiamano alle 13 sostenendo che c'è una collega che mi precede e mi hanno revocato la supplenza. Io, nel frattempo, ho dovuto riavvisare tutte le scuole che avrei dato la disponibilità; solo una, per la quale sarei la prima, non vuole riaccogliere la mia candidatura perchè avrei dovuto rispondere entro le 12 del 4. Mi hanno detto di presentarmi e di parlare col DS. Cosa posso fare?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

AIUTO per convocazioni contemporanee Empty Re: AIUTO per convocazioni contemporanee

Messaggio Da Dec Ven Gen 06, 2012 3:19 pm

Non ricordo se sei stata convocata dal salvaprecari o dalle gi. Nel primo caso devi accettare la prima proposta che ti viene fatta (quando ti telefonano per dirti che la supplenza è tua) e, se è uno spezzone, poi potrai completare spezzando la cattedra di una seconda supplenza. Se ti hanno chiamato da gi, puoi scegliere quello che preferisci, cioè la supplenza più lunga per orario intero. Forse non sei stata molto furba a dire già che sei in interdizione perchè qualche scuola potrebbe saltarti e, se non sei là a controllare, potresti non saperlo mai.
Per quanto riguarda la scuola che non vuole accogliere la disponibilità, l'unica in effetti è parlare con il ds; se al telefono non te lo passano e tu non te la senti di andare a scuola, penso che potrai dire addio a quella supplenza. Formalmente hanno ragione loro, soprattutto se hanno già assegnato la supplenza e tu avevi ritirato la disponibilità; certo la colpa è dell'altra scuola, ma tanto nessuno chiede mai i danni; visto che le supplenze non ti mancano, ne accetterai un'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO per convocazioni contemporanee Empty Re: AIUTO per convocazioni contemporanee

Messaggio Da rocsina78 Sab Gen 07, 2012 10:56 am

In effetti, non sono stata molto furba..hai ragione...ma non hai idea di quanto sia difficile far capire alle segreterie che ci sonoaltre convocazioni contemporanee; mi vengono incontro solo se sanno che non mi posso presentare perchè in interdizione. A questo punto ho paura solo che mi possano sanzionare in qualche modo dal momento che c'è uno spezzone per il quale ho chiesto di attendere per poter vedere se riesco a prendere orario intero....viene il panico e c'è una tale confusione. Dici che nn ha senso presentarmi nella scuola che non ha voluto accettare la mia disponibilità dopo quello che è successo?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

AIUTO per convocazioni contemporanee Empty Re: AIUTO per convocazioni contemporanee

Messaggio Da Dec Sab Gen 07, 2012 5:16 pm

No, puoi andare. Se non ho capito male, loro stessi ti hanno detto di parlare con il Dirigente: è giusto così perchè gli amministrativi non possono assumersi queste responsabilità e gestiscono la cosa finchè non ci sono inghippi. Ti conviene andare almeno per assicurarti che non ti escludano dal salvaprecari.
Per quanto riguarda lo spezzone, quando hai chiesto di aspettare, ti avranno detto se intendevano sanzionarti oppure no. Io per fortuna non mi sono mai trovato in queste situazioni con il salvaprecari; solo ad inizio anno scolastico (e ogni anno è un caos), ma allora ci sono le gi e, anche se rifiuto qualcosa, la sanzione è minima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO per convocazioni contemporanee Empty Re: AIUTO per convocazioni contemporanee

Messaggio Da rocsina78 Dom Gen 08, 2012 10:05 am

Mi ha detto il segretario che non mi avrebbe sanzionato e di stare tranquilla su questo; cmq gli spezzoni, se mi dovessero prospettare una sanzione, li accetterei. Vi farò sapere
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

AIUTO per convocazioni contemporanee Empty Re: AIUTO per convocazioni contemporanee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.