VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

+4
biologa77
lallaorizzonte
cinziac.
MARYS76
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Mer Gen 11, 2012 1:33 pm

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se è vero che le lavoratrici madri non devono sottostare al vincolo dei 5 anni di permanenza nella stessa provincia in cui quest'anno sono passate di ruolo e che già l'anno prossimo potranno rientrare , tramite assegnazioni provvisorie, in quella che hanno lasciato esclusivamente per prendersi il ruolo in quella a loro più conveniente? Pur essendo madri, molte docenti precarie non hanno fatto quella scelta proprio a causa del vincolo convinte che valesse per tutti.. però ora sto sentendo di molte colleghe sicurissime di rientrare l'anno prossimo nella loro provincia proprio perchè convinte del fatto che la loro situazione faccia parte di quei casi particolari non soggetti a tale vincolo
grazie mille a chi vorrà rispondermi
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da cinziac. Mer Gen 11, 2012 6:57 pm

magari potesse essere così ..... io ho una bimba di 4 anni lontana 800 km Anzi se qualcuno potesse darmi qualche speranza!!!???? E' possibile che il blocco di 5 anni sia solo per il trasferimento??? c' è la possibilità di chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge e ai figli???? (mobilità annuale, domande luglio-agosto)

cinziac.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da cinziac. Mer Gen 11, 2012 6:59 pm

forse era il caso di parlarne sull'argomento mobilità???!!! pardon......

cinziac.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 11, 2012 7:07 pm

vi ho "spostate" io...

fate fatica a passare nella sezione dei docenti di ruolo...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da cinziac. Mer Gen 11, 2012 7:42 pm

quindi??? possiamo chiedere l'assegnazione provvisoria???????

cinziac.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Mer Gen 11, 2012 7:47 pm

scusate se ho sbagliato a postare, non avevo visto l'altra sezione sotto
Lalla non ho capito la risposta "fate fatica a passare nella sezione dei docenti di ruolo"
Cinzia: le mie colleghe che sono passate in ruolo in altra provincia sembra abbiano la certezza matematica non solo di poter fare domanda di assegnazione ma anche che venga accettata..per questo volevo capire cosa dicesse il contratto sulla mobilità, visto che sapevo che c'erano delle eccezioni al vincolo ma pensavo si riferissero solo ai casi di legge 104
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 11, 2012 9:24 pm

MARYS76 ha scritto:scusate se ho sbagliato a postare, non avevo visto l'altra sezione sotto
Lalla non ho capito la risposta "fate fatica a passare nella sezione dei docenti di ruolo"
Cinzia: le mie colleghe che sono passate in ruolo in altra provincia sembra abbiano la certezza matematica non solo di poter fare domanda di assegnazione ma anche che venga accettata..per questo volevo capire cosa dicesse il contratto sulla mobilità, visto che sapevo che c'erano delle eccezioni al vincolo ma pensavo si riferissero solo ai casi di legge 104

facciamo un rapido calcolo, se il vincolo quinquennale non valesse per chi ha figli, data l'età abbastanza matura dei neo immessi in ruolo, per chi rimarrebbe?!?

e poi perchè alle madri sì e ai papà no.... mi piacerebbe sapere in che modo nascono e crescono le leggende sulla scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Mer Gen 11, 2012 9:39 pm

ok grazie mille Lalla..sinceramente questa risposta mi solleva molto..da una parte per solidarietà nei confronti delle colleghe che non hanno cambiato provincia proprio per non lasciare i figli piccoli e dall'altra, egoisticamente, perchè almeno per 5 anni nessuna delle colleghe che invece ha lasciato la mia provincia vi potrà rientrare, anche se questo ovviamente non mi garantisce un posto nè l'anno prossimo nè quelli successivi
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Gio Gen 12, 2012 2:53 pm

Anch'io ho sentito dire che almeno l'assegnazione provvisoria si potrà chiedere già da qs anno. Speriamo, io ho due bambini piccoli e sono stata immessa in ruolo a 1400 km di distanza da casa.

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Gio Gen 12, 2012 5:01 pm

biologa77 ha scritto:Anch'io ho sentito dire che almeno l'assegnazione provvisoria si potrà chiedere già da qs anno. Speriamo, io ho due bambini piccoli e sono stata immessa in ruolo a 1400 km di distanza da casa.
ah caspita..allora è vero che non vale per le lavoratrici madri..biloga77: tu dove l'hai sentito? voci di corridoio come le mie o qualcuno di più autorevole? magari sei nella stessa provincia di queste mie colleghe..tu dove insegni? scusa le domande, non è per farmi gli affari tuoi ma per cercare di vederci un pò più chiaro in sta faccenda..
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Gio Gen 12, 2012 6:17 pm

MARYS76 ha scritto:
biologa77 ha scritto:Anch'io ho sentito dire che almeno l'assegnazione provvisoria si potrà chiedere già da qs anno. Speriamo, io ho due bambini piccoli e sono stata immessa in ruolo a 1400 km di distanza da casa.
ah caspita..allora è vero che non vale per le lavoratrici madri..biloga77: tu dove l'hai sentito? voci di corridoio come le mie o qualcuno di più autorevole? magari sei nella stessa provincia di queste mie colleghe..tu dove insegni? scusa le domande, non è per farmi gli affari tuoi ma per cercare di vederci un pò più chiaro in sta faccenda..
L'informazione mi è stata data da un sindacalista che però non mi ha dato la sicurezza assoluta, ma mi ha dato almeno la speranza. Sono stata immessa in ruolo a Torino, ma sono in astensione facoltativa. Le tue colleghe di dove sono?

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Gio Gen 12, 2012 6:24 pm

biologa77 ha scritto:
MARYS76 ha scritto:
biologa77 ha scritto:Anch'io ho sentito dire che almeno l'assegnazione provvisoria si potrà chiedere già da qs anno. Speriamo, io ho due bambini piccoli e sono stata immessa in ruolo a 1400 km di distanza da casa.
ah caspita..allora è vero che non vale per le lavoratrici madri..biloga77: tu dove l'hai sentito? voci di corridoio come le mie o qualcuno di più autorevole? magari sei nella stessa provincia di queste mie colleghe..tu dove insegni? scusa le domande, non è per farmi gli affari tuoi ma per cercare di vederci un pò più chiaro in sta faccenda..
L'informazione mi è stata data da un sindacalista che però non mi ha dato la sicurezza assoluta, ma mi ha dato almeno la speranza. Sono stata immessa in ruolo a Torino, ma sono in astensione facoltativa. Le tue colleghe di dove sono?

le mie colleghe hanno preso il ruolo ad Alessandria..si vede che in Piemonte sono certi di questa cosa :-)
per questo mi chiedevo cosa dicesse esattamente il contratto nazionale
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da ori79 Gio Gen 12, 2012 6:38 pm

Dice che non possono spostarsi.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Gio Gen 12, 2012 6:41 pm

ori79 ha scritto:Dice che non possono spostarsi.
però mi pareva di aver letto da qualche parte che ci fossero delle eccezioni, ma non so se si riferissero alla 104 e basta o neanche a quella..comunque grazie mille ori
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Gio Gen 12, 2012 6:47 pm

Aspettiamo la mobilità e incrociamo le dita...

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Gio Gen 12, 2012 6:51 pm

biologa77 ha scritto:Aspettiamo la mobilità e incrociamo le dita...
quando si dovrebbe sapere qualcosa?
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Gio Gen 12, 2012 6:53 pm

Mi hanno detto Febbraio. Ma tu insegni sempre ad Alessandria?

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Gio Gen 12, 2012 7:11 pm

no no io insegno a Genova, dove non c'è praticamente speranza di entrare in ruolo, come d'altronde in tutta la Liguria. Sono le mie colleghe che si sono spostate su Alessandria per prendere il ruolo e tornare l'anno prossimo a Genova, contando proprio sul fatto di avere figli piccoli
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da ori79 Gio Gen 12, 2012 7:21 pm

Chi ha la 104 ha possibilità altrimenti non c'è speranza. Ad oggi. Poi domani chissà...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Gio Gen 12, 2012 7:50 pm

speriamo sia così..grazie ancora ori
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da eulalia Dom Gen 15, 2012 12:02 am

scusate, ho letto questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/21458

sono io che ho capito male o sono solo i trasferimenti verso altra provincia ad essere bloccati per cinque anni? se uno volesse chiedere l'assegnazione provvisoria in altra provincia potrebbe farlo?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 15, 2012 5:41 am

non potrebbe farlo


L’articolo 399, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, così come modificato dal primo periodo dell’articolo 1, comma 1, della legge 3 maggio 1999, n. 124, è sostituito dal seguente “i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità.”.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 15, 2012 7:00 am

eulalia ha scritto:scusate, ho letto questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/21458

sono io che ho capito male o sono solo i trasferimenti verso altra provincia ad essere bloccati per cinque anni? se uno volesse chiedere l'assegnazione provvisoria in altra provincia potrebbe farlo?

il contratto sulla mobilità parla solo dei trasferimenti, è per questo che non trovi niente riguardo l'assegnazione provvisoria

il contratto sulle assegnazioni provvisorie sarà firmato a giugno, quando sarà ripreso il passo della legge che ti ha indicato giulia.

non dobbiamo confondere i due contratti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Dom Gen 15, 2012 10:24 am

lallaorizzonte ha scritto:
eulalia ha scritto:scusate, ho letto questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/21458

sono io che ho capito male o sono solo i trasferimenti verso altra provincia ad essere bloccati per cinque anni? se uno volesse chiedere l'assegnazione provvisoria in altra provincia potrebbe farlo?

il contratto sulla mobilità parla solo dei trasferimenti, è per questo che non trovi niente riguardo l'assegnazione provvisoria

il contratto sulle assegnazioni provvisorie sarà firmato a giugno, quando sarà ripreso il passo della legge che ti ha indicato giulia.

non dobbiamo confondere i due contratti
Qualora il vincolo sull'assegnazione provvisoria venisse sbloccato, è possibile richiederla anche se si è gia presentata a Febbraio la domanda di trasferimento nelle 15 scuole?

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 15, 2012 11:40 am

biologa77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
eulalia ha scritto:scusate, ho letto questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/21458

sono io che ho capito male o sono solo i trasferimenti verso altra provincia ad essere bloccati per cinque anni? se uno volesse chiedere l'assegnazione provvisoria in altra provincia potrebbe farlo?

il contratto sulla mobilità parla solo dei trasferimenti, è per questo che non trovi niente riguardo l'assegnazione provvisoria

il contratto sulle assegnazioni provvisorie sarà firmato a giugno, quando sarà ripreso il passo della legge che ti ha indicato giulia.

non dobbiamo confondere i due contratti
Qualora il vincolo sull'assegnazione provvisoria venisse sbloccato, è possibile richiederla anche se si è gia presentata a Febbraio la domanda di trasferimento nelle 15 scuole?

naturalmente, la domanda di febbraio per i neo immessi in ruolo è obbligatoria, in quanto bisogna trovare per essi la sede definitiva di titolarità

la sede definitiva di titolarità rimane tale anche per chi ottiene l'assegnazione provvisoria.

ti faccio un es. a febbraio fai domanda per avere la sede definitiva e te la assegnano, quella diventa la tua sede di titolarità
mettiamo il caso sia possibile per te a giugno presentare la domanda di assegnazione provvisoria per l'a.s. 2012/13 e la ottieni.

per l'a.s. 2012/13 vai quindi ad insegnare in altra provincia

ma per l'a.s. 2013/14 e successivi potresti non ottenere nuovamente l'assegnazione provvisoria, per cui ritorneresti ad insegnare in quella che è stata designata come la tua sede di titolarità

questo significa che ti invito a scegliere con la massima cura le scuole che inserirai nella domanda di febbraio, anche se hai la speranza di non andarvi ad insegnare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO Empty Re: VINCOLO QUINQUIENNALE DOPO PASSAGGIO IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.