ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

4 partecipanti

Andare in basso

ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Empty ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

Messaggio Da milcapu Lun Gen 16, 2012 10:20 pm

Aiuto, sono stanca di cercare invano nel web qualche notizia in merito. Questo è l'ultimo tentativo prima di consegnare la domanda di assenza in segreteria.
Ecco i fatti. Mio marito, docente di scuola media a tempo indeterminato, si è ricoverato in ospedale con l'intervento del 118 in seguito ad un ictus. Dopo una terapia intensiva, è stato dimesso il 13 gennaio per essere ricoverato nello stesso giorno in una struttura riabilitativa dove ne avrà per circa due mesi, forse.Pertanto non ha ripreso servizio e l'ultimo giorno di scuola ( 22 dic) è coinciso con l'ultimo giorno di attività scolastiche.
Bene , ho consegnato alla sua scuola il certificato di ricovero in data 4.01.2012 e il dsga mi ha detto che l'assenza per malattia gli verrà conteggiata dal 24 dic, giorno del suo ricovero.
A nulla sono servite le mie proteste visto che le lezioni sono sospese, non sono state programmate in quel periodo attività di qualsiasi genere e ,quindi, secondo me l'assenza va conteggiata dal 9 gennaio.
Chi mi dà lumi in merito, indicandomi anche i riferimenti giuridici? Nel CCNL ultimo non fa menzione di questo caso.
Vi ringrazio di cuore perchè ormai questo è un quesito che non mi fa più dormire.

milcapu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Empty Re: ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

Messaggio Da milcapu Mar Gen 17, 2012 9:53 am

Graszie, Maurizio ma regalare allo stato 20 giorni di malattia nell'ultimo triennio mi fa una rabbia!
Non posso appellarmi all'art. 17 c.9 del C:C:N:L: /03 che recita "In caso di gravi ptologie che richiedono terapaie temporaneamente e/o parzialmente invalidanti, sono esclusi dal computo dei giorni di assenza per malattia oltre ai giorni di ricovero ospedaliero o day hospital anche quelli di assenza dovuti alle terapie certificate"?. Tra l'altro mio marito è stato in terapia quasi intensiva, per cui almeno i giorni ospedalieri potrebbero abbonarli.Grazie di essermi venuto in aiuto.

milcapu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Empty Re: ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

Messaggio Da fradacla Mar Gen 17, 2012 4:49 pm

milcapu ha scritto:Graszie, Maurizio ma regalare allo stato 20 giorni di malattia nell'ultimo triennio mi fa una rabbia!
Che cosa intendi con regalare allo Stato 20 gg di malattia?
Tuo marito ha diritto alla conservazione del posto per 18 mesi e allo stipendio pieno per i primi 9 mesi.

Gli auguro di ritornare in buona salute molto prima di quella scadenza.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Empty Re: ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

Messaggio Da milcapu Mar Gen 17, 2012 5:50 pm

Intendo 20gg in meno nel computo del calcolo di assenza nell'arco dei tre anni prossimi. Lo so che conserva il posto e che ha diritto allo stipendio in- tero.

milcapu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Empty Re: ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

Messaggio Da fradacla Mar Gen 17, 2012 7:35 pm

Non sono 20, ma 16, dal 24 dicembre all'8 gennaio :-)
Capisco il tuo disappunto, ma la tua tesi non regge.
Il fatto che il problema di salute si sia verificato durante la sospensione delle attività didattiche è irrilevante, visto che in quei giorni si è in servizio, non in ferie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Empty Re: ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

Messaggio Da flo Mar Gen 17, 2012 8:01 pm

milcapu ha scritto:Graszie, Maurizio ma regalare allo stato 20 giorni di malattia nell'ultimo triennio mi fa una rabbia!
Non posso appellarmi all'art. 17 c.9 del C:C:N:L: /03 che recita "In caso di gravi ptologie che richiedono terapaie temporaneamente e/o parzialmente invalidanti, sono esclusi dal computo dei giorni di assenza per malattia oltre ai giorni di ricovero ospedaliero o day hospital anche quelli di assenza dovuti alle terapie certificate"?. Tra l'altro mio marito è stato in terapia quasi intensiva, per cui almeno i giorni ospedalieri potrebbero abbonarli.Grazie di essermi venuto in aiuto.
Nella mia scuola per aver applicato l'art. del CCNL sulle assenze per gravi patologie, occorre che il medico e/o la struttura sanitaria certifichi che l'assenza sia motivata da gravi patologie e terapie invalidanti.
ti metto il link di un parere espresso dall'ARAN in proposito
http://www.aranagenzia.it/index.php/orientamenti-applicativi/comparti/scuola/3718-scuola-malattie-infortuni-sul-lavoro/1508-scu22orientamenti-applicativi

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ricovero ospedaliero dal 24 dicembre Empty Re: ricovero ospedaliero dal 24 dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.