oltre il malessere, l'angoscia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
oltre il malessere, l'angoscia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



oltre il malessere, l'angoscia

2 partecipanti

Andare in basso

oltre il malessere, l'angoscia Empty oltre il malessere, l'angoscia

Messaggio Da pamela7 Lun Gen 23, 2012 11:32 am

Ho richiesto due giorni di congedo per motivi di salute il giovedì, a causa di una lombosciatalgia . Premetto che sabato è la mia giornata libera e che speravo grazie ad una robusta cura di miorilassanti ed antinfiammatori di ritornare a scuola per lunedì. Lunedì mattina mi sono resa conto di non essere in grado di riprendere servizio. Ho telefonato in segreteria e mi hanno detto che il medico curante avrebbe dovuto farmi un certificato che comprendesse anche il sabato e la domenica. Il mio medico di famiglia mi ha detto che non è possibile fare un certificato retroattivo perchè il sistema delle nuove procedure telematiche non lo consente e che l'unico certificato che mi avrebbe dato sarebbe stato un certificato di malattia non per continuazione, ma per ricaduta di due giorni (lunedi e martedi). Sono angosciata, oltre che dolorante per il mio malessere, qualcuno cortesemente potrebbe fornirmi chiarimenti in merito?
Grazie

pamela7

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

oltre il malessere, l'angoscia Empty Re: oltre il malessere, l'angoscia

Messaggio Da valjcka Lun Gen 23, 2012 11:51 am

Ciao Pamela, l'anno scorso mi è capitata la stessa cosa.
Il medico di famiglia mi ha rilasciato un certificato scritto a mano in cui dichiarava che ero malata anche il giorno festivo tra i due periodi di malattia, la scuola lo ha accettato e quindi poi mi hanno defalcato dallo stipendio l'intero periodo (festivo incluso).
Hai tutta la mia solidarietà perché so bene quanto l'ottusità della burocrazia e di chi sta dietro le scrivanie ci renda ancora più pesanti le situazioni di malattia - sarebbe nostro diritto guarire, durante la malattia, e non disperarsi per cavilli burocratici.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

oltre il malessere, l'angoscia Empty Re: oltre il malessere, l'angoscia

Messaggio Da pamela7 Lun Gen 23, 2012 12:10 pm

Cara Valjcka ti ringrazio per la tua risposta ed il tuo interessamento. Spero anch'io di risolvere questa situazione. In ogni modo hai perfettamente ragione: è veramente assurdo dover combattere con cavilli burocratici anche in queste situazioni.
Un abbraccio e grazie ancora....

pamela7

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

oltre il malessere, l'angoscia Empty Re: oltre il malessere, l'angoscia

Messaggio Da valjcka Lun Gen 23, 2012 12:25 pm

Spero ti sia possibile risolvere in questo modo, e che frattanto qualche altro utente o mod ti offra altre soluzioni valide.

In bocca al lupo.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

oltre il malessere, l'angoscia Empty Re: oltre il malessere, l'angoscia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.