Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

4 partecipanti

Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da SoniaM Mar Gen 24, 2012 4:32 pm

Attualmente sto lavorando in una scuola per 8 ore a settimana. Qualche giorno fa ho ricevuto una proposta da parte di un'altra scuola per un incarico di 12 ore settimanali fino al termine delle lezioni ed avevo intenzione di accettarlo solo che la segreteria mi ha detto che non posso lasciare il mio attuale incarico per un altro ma eventualmente integrarlo perché i giorni non coincidono. Hanno ragione?

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 24, 2012 4:34 pm

hanno torto a meno che anche la tua attuale supplenza non arrivi a fine anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da SoniaM Mar Gen 24, 2012 6:05 pm

No, il mio contratto attuale scade a marzo.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 24, 2012 6:42 pm

cita il riferimento normativo, che trovi nel regolamento delle supplenze

art. 8 comma 2

"Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre."

http://www.orizzontescuola.it/node/482


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da SoniaM Mar Gen 24, 2012 7:40 pm

Grazie mille per le risposte.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da Speranzaluna Sab Gen 28, 2012 10:46 pm

Salve, avrei bisogno di un chiarimento. Da circa 15 giorni sto lavorando con contratto da Gi per un'ora a settimana con scadenza il giorno 7 febbraio. Inizialmente si era parlato di supplenza fino al 30 giugno, poi la titolare ha cambiato le carte in tavola e mi è stato fatto un contratto sino al giorno 7. Mi sono state spigate le ragioni, e fin qui ci siamo. Nel contempo ho accettato un'altra supplenza di 5 ore settimanali in una zona altamente disagiata fino al 5 maggio. Stamane mi ha contattato la segreteria della prima scuola avvertendomi che quasi sicuramente il contratto sarà prorogato fino al 30 giugno. Mi daranno conferma la prossima settimana. Se ciò dovesse accadere, pur trattandosi di proroga, posso lasciare la supplenza di 5 ore settimanali fino al 5 maggio e continuare solo con la supplenza che prevede una sola ora a settimana e fino al 30 giugno? Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da Speranzaluna Sab Gen 28, 2012 11:34 pm

Dec ci sei? Mi daresti delucidazioni in merito? nessuno risponde..

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 5:22 am

Speranzaluna ha scritto:Salve, avrei bisogno di un chiarimento. Da circa 15 giorni sto lavorando con contratto da Gi per un'ora a settimana con scadenza il giorno 7 febbraio. Inizialmente si era parlato di supplenza fino al 30 giugno, poi la titolare ha cambiato le carte in tavola e mi è stato fatto un contratto sino al giorno 7. Mi sono state spigate le ragioni, e fin qui ci siamo. Nel contempo ho accettato un'altra supplenza di 5 ore settimanali in una zona altamente disagiata fino al 5 maggio. Stamane mi ha contattato la segreteria della prima scuola avvertendomi che quasi sicuramente il contratto sarà prorogato fino al 30 giugno. Mi daranno conferma la prossima settimana. Se ciò dovesse accadere, pur trattandosi di proroga, posso lasciare la supplenza di 5 ore settimanali fino al 5 maggio e continuare solo con la supplenza che prevede una sola ora a settimana e fino al 30 giugno? Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.


ma sei su infanzia? altrimenti non si spiega questo 30 giugno ora; comunque, lasciare una supplenza in corso è abbandono di servizio, in tal caso non puoi più accettare completamenti per quest'anno, anche se continueresti a lavorare su quell'unica ora fino al 30 giugno; ovviamente non ti verrà pagata neanche la disoccupazione su quel contratto che hai rescisso di tua volontà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da Speranzaluna Dom Gen 29, 2012 10:14 am

Sono su scuola secondaria di I grado. Pensavo di poter lasciare una supplenza breve (al 5 maggio) per una al 30 giugno (si tratta di una terza) senza essere penalizzata. Non rientro nel salvaprecari e nemmeno mi interessa rientrarci. Comunque non ho intenzione di completare in seguito. Ora ti spiego. Trattandosi di zona altamente disagiata e lavorando su tre prime mi ritrovo sommersa da consigli, incontri sc-fam ed altro. Ho il mio papà malato e che purtroppo venerdì è stato sottoposto a chemioterapia. Non posso permettermi di rimanere fuori casa, a 200 km di distanza, per tanti giorni. I vari incontri non sono previsti mai nei giorni in cui ho lezione (2 gg a settimana). In questi due gg viaggio. Parto al mattino alle 5.30 e rientro a casa nel pomeriggio.Prima di accettare questa supplenza il mio papà stava seguendo una terapia diversa, ma la situazione è cambiata, purtroppo. Giulia capisci, si tratta di una scelta dettata da una grave situazione familiare. Avrei voluto lasciar perdere tutto, ma i miei genitori non vorrebbero assolutamente ciò. Mi spieghi meglio la situazione e come potrei comportarmi? Perchè hai parlato di abbandono di servizio se lascio la supplenza più breve per quella più lunga, anche se con un numero inferiore di ore? A cosa vado incontro? Perchè hai parlato di disoccupazione? Nella scuola in cui ho 5 ore ho lavorato, per il momento, per una settimana. Grazie, scusa la confusione, ma in certi momenti diventa tutto così difficile.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da Speranzaluna Dom Gen 29, 2012 10:21 am

Ah, praticamente la collega che sostituisco aveva un contratto da ottobre a maggio. Ha lasciato questa supplenza per accettare un progetto regionale al 9 giugno. Non mi ritrovo nella stessa situazione? Scusami Giulia, ma ho una grande confusione nella testa.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 10:25 am

Puoi lasciare una supplenza al 5 maggio per sostituirla con una fino al 30 giugno,che non ho ancora capito da dove salta fuori dopo il 31 dicembre, sei sicura che non sia fino a metà giugno? Comunque è lo stesso , va benissimo; non puoi fare l'inverso, perché sarebbe abbandono di servizio, avendo tu un contratto fino al 30 giugno.
Se ti licenzi non hai diritto alla disoccupazione, questo intendevo.

Tanti auguri per il tuo papà.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da Speranzaluna Dom Gen 29, 2012 10:37 am

Potrebbe essere al 9 giugno. Sicuramente hai ragione!!! Spesso nelle segreterie scolastiche c'è tanta confusione, in molti casi forniscono informazioni non corrette. Certo, intendo lasciare la supplenza al 5 maggio e proseguire con quella al 9 giugno e solo con quella.
Per quel che riguarda la disoccupazione, non posso richiederla per quei giorni coperti dal primo contratto? Cioè se lavoro con la seconda supplenza fino al 9 giugno per quale periodo non posso chiedere la disoccupazione? Scusami Giulia, ma di disoccupazione non ne capisco nulla.

Grazie, accetto gli auguri con il cuore gli auguri per il mio papà. In fondo siamo una grande famiglia che si è costituita attraverso la rete. Grazie ancora!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 10:40 am

Allora la disoccupazione è salva, stai tranquilla: lasciare una breve per accettare una fino al termine delle lezioni non ti penalizza da nessun punto di vista.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da Speranzaluna Dom Gen 29, 2012 10:42 am

Grazie, ti auguro una buona domenica!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 10:45 am

anche a te!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra Empty Re: Scuola non mi permette di lasciare supplenza per un'altra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.