Niente commissario, niente domande? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Niente commissario, niente domande? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Niente commissario, niente domande?

4 partecipanti

Andare in basso

Niente commissario, niente domande? Empty Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da viv Mar Gen 24, 2012 7:30 pm

Sono veramente impreparata, così tanto che mi vergogno di chiederlo in consiglio, spero vogliate aiutarmi voi.

I commissari esterni li decide il ministero, quelli interni il consiglio di classe, ma in base a che cosa? E quanti sono in tutto?
Se per una disciplina non è presente nè il commissario esterno nè quello interno, quella disciplina non potrà essere valutata né all'orale né come terza prova, dato che la terza prova la prepara la commissione?

Sono docente temporanea di scienze in due quinte che hanno avuto la titolare del corso assente per lunghi periodi di malattia e, per varie situazioni, non hanno avuto una supplente. Al linguistico il commissario esterno di scienze non c'è e dato la titolare del corso è spesso assente perché malata, dubito che accetterebbe di fare il commissario interno. Quindi i ragazzi non saranno valutati in scienze?

Mi hanno detto che la titolare del corso che sostituisco non prenderà congedo per l'intero anno, ma molto probabilmente si assenterà ancora. Come faranno gli studenti ad imparare scienze?

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da Dec Mar Gen 24, 2012 7:36 pm

viv ha scritto:I commissari esterni li decide il ministero, quelli interni il consiglio di classe, ma in base a che cosa? Bisogna cercare di coprire tutte le materie o almeno le principali. E quanti sono in tutto? 6 più il presidente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da viv Mar Gen 24, 2012 11:29 pm

Grazie Dec.
Ma è possibile essere chiamati dalla scuola a sostituire il commissario interno malato dalle normale graduatorie di Istituto (o salvaprecari)? E posso prevedere che al l. lingustico scienze sia abbastanza importante?

Ho insegnato solo in prime e seconde di Istituti tecnici o professionali, devo ammettere che l'esame di stato mi spaventa, da supplente temporanea mi terrorizza.

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2012 11:32 am

Qui si parla di sostituzione del commissario interno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se ti può consolare, anch'io quest'anno ho la quinta per la prima volta e non conosco bene i meccanismi. Ti consiglio di non angosciarti fin da adesso: aspetta le decisioni del consiglio di classe e poi si vedrà; se dovrai farlo, imparerai, non ci sarà niente di terribile, al massimo si tratterà di interrogare o correggere una verifica dei ragazzi che già segui. Ma è probabile, vista la situazione, che sceglieranno un'altra materia per non mettere in difficoltà gli studenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da viv Gio Gen 26, 2012 12:01 am

Grazie. Ho il difetto di correre sempre troppo avanti con il pensiero e così mi sembra tutto insormontabile. Lo facevo già da bambina. E poi magari rientra la titolare del corso sprizzante salute!

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da frenchgiovanna Gio Gen 26, 2012 11:52 am

non riesco a visionare l'allegato per conoscere i commissari esterni per le scienze sociali

frenchgiovanna

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da viv Gio Gen 26, 2012 5:45 pm

Grazie sconcertato, sei gentile.
Allora un'altra domanda! :-)
La terza prova è relativa solo alle materie dei due commissari interni che, come mi hai detto, se ne occupano?
I ragazzi fanno delle simulazioni della terza prova solo delle materie che si sa (ma si sa?) saranno presenti in terza prova?
Se non sarà quest'anno prima o poi mi capiterà un esame di stato!

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da viv Gio Gen 26, 2012 11:49 pm

Ancora grazie

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente commissario, niente domande? Empty Re: Niente commissario, niente domande?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.