Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Democrazia linguistica, Pagano/Radicali: Solo su centopercentoitaliano.it il trattato di stabilità europea in italiano.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Era



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.05.11

MessaggioOggetto: Democrazia linguistica, Pagano/Radicali: Solo su centopercentoitaliano.it il trattato di stabilità europea in italiano.   Gio Gen 26, 2012 12:34 pm

Democrazia linguistica, Pagano/Radicali: Solo su centopercentoitaliano.it il trattato di stabilità europea in italiano.

«E' grazie all'Associazione Radicale Esperanto che gl'italiani potranno leggere, nella loro lingua e non solo in inglese, la bozza del "Trattato di stabilità, coordinamento ed amministrazione nell'Unione monetaria ed economica" di cui i giornali parlano da qualche giorno senza permettere agli italiani di saperne alcunché di preciso, giudicando e leggendo nella loro lingua» - ha spiegato Giorgio Pagano, Segretario dell'ERA.
«E' assurdo che le bozze di un Trattato così importante per le sorti dell'Italia e che tutti dovrebbero seguire nelle sue proposte ed evoluzioni, leggere e comprendere per, magari, far sentire la propria voce e contributo, venga diffuso solo in lingua inglese. Da anni denunciamo il collaborazionismo nostrano alla colonizzazione linguistica inglese. L'attacco all'Euro nasce dall'erosione che la nostra moneta stava procurando all'internazionalità del dollaro. Non ci vuole molto a comprendere che attraverso l'inglese si sta imponendo il dominio linguistico angloamericano al mondo così come si è fatto col dollaro. Come Radicali a quest'asservimento ci ribelliamo e, visto che nessun organo di stampa l'ha fatto, diveniamo noi motori di libertà, democrazia e giustizia linguistica pubblicando integralmente su www.centopercentoitaliano.it le bozze di quel Trattato che gl'italiani finora non hanno mai potuto leggere» ha concluso Pagano. 

Roma, 26 gennaio 2012
Tornare in alto Andare in basso
LucaPS



Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

MessaggioOggetto: Re: Democrazia linguistica, Pagano/Radicali: Solo su centopercentoitaliano.it il trattato di stabilità europea in italiano.   Gio Gen 26, 2012 2:20 pm

Quando capita, ascolto le trasmissioni di Democrazia Linguistica su RadioRadicale e mi trovo d'accordo su tutto. L'imperialismo linguistico è iniziato ben prima della globalizzazione della produzione e della finanza nell'età contemporanea e interessante è il suo legame - che poni nel tuo post - con l'attuale situazione economico-finanziaria. Purtroppo è un Potere contro cui difficilmente si può fare qualcosa, perchè è mascherato da motivazioni di "semplificazione linguistica" (e tutti sono d'accordo sul fatto che l'inglese è davvero la lingua sintatticamente più semplice). Come sempre il Potere - e non sono in quest'ambito - si maschera da buone intenzioni.
Tornare in alto Andare in basso
clamar79



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 03.09.11

MessaggioOggetto: Re: Democrazia linguistica, Pagano/Radicali: Solo su centopercentoitaliano.it il trattato di stabilità europea in italiano.   Mer Nov 28, 2012 6:43 pm

W I RADICALI....UNICI!!!SEMPRE E COMUNQUE!!!
Tornare in alto Andare in basso
susanita



Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 23.10.12

MessaggioOggetto: Re: Democrazia linguistica, Pagano/Radicali: Solo su centopercentoitaliano.it il trattato di stabilità europea in italiano.   Mer Nov 28, 2012 8:16 pm

La legge di stabilità è direttamente collegata con lo strumento economico del Fiscal compact non serve affatto a salvare gli italiani e gli europei.


Vi posto due video sul fiscal compact. COPIATE SU UN FOGLIO word quello che è scritto in questo post, scaricate i video e fateli circolare TRAMITE EMAIL (prima che li tolgano da you tube) come una catena di sant'Antonio non solo a colleghi docente, ma proprio a TUTTI: i vostri amici, familiari, conoscenti, etc, etc.

Ecco cosa i nostri bravi politici votano (e continuano a votare nella malizia o nell'ignoranza) al Parlamento

www.youtube.com/watch?v=UGuBR11wQtk

http://www.youtube.com/watch?v=pTPde29EYRo

http://www.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io&feature=related


Gli attacchi ai docenti sono strumentali. Noi siamo la testa di una società. Noi possiamo aprire gli occhi agli altri e far fallire i piani degli oligarchi italiani, europei e mondiali. Delegittimando noi ottengono di tapparci la bocca e di non renderci più credibili all'opinione pubblica. In tal modo quello che abbiamo capito noi sull'emergenza attuale non verrebbe creduto dall'opinione pubblica che resterebbe plagiabile dalle politiche economiche schiaviste che vogliono attuare a livello mondiale.

La faccenda sulle 24 ore e del Ddl Aprea non è finita e neanche quella dei tagli alla scuola, alla sanità, e al welfare in generale anche perchè il governo nel momento in cui si faranno le leggi applicative del fiscal compact (ratificato il 19 luglio 2012 nel pieno silenzio della stampa) si prepara dal 1 gennaio 2013, al piano ventennale di tagli di circa 45-50 miliardi all'anno per raggiungere il pareggio di bilancio con un rientro del 3% annuo per vent'anni. Verrà, secondo le intenzioni non espresse da nessuna stampa o partito politico, privatizzato tutto, tagliato lo stato sociale e svenduti alle multinazionali (in possesso di vari oligarchi) tutto il patrimonio e l'economia dell'Italia.
Si preparano a sfiancare l'Italia (paese ancora forte e ricco), la Spagna, la Francia e a seguire il resto degli stati europei per ridurli come la Grecia. Il mezzo sono le politiche dei mercati e dello spread e insieme quello dei tagli recessivi dei governanti compiacenti chiamati a salvare. Perchè? Lo spiega il video che ho postato sopra. Cosa fare? Massacrare di email e raccomandate i politici (come abbiamo fatto con successo per le 24 ore) per dire che se non bloccano le leggi applicative del fiscal compact e non fanno qualcosa, voteremo altrove e non per loro. Poi far CIRCOLARE le informazioni sul fiscal compact e i video sotto per informare altre categorie di lavoratori e in generale TUTTI QUANTI.
Più informazione FAREMO e più difficoltà avranno nel PRIVATIZZARE e nel FAR VOTARE gli uomini politici che servono LORO (Casini, Montezemolo, Bonanni, etc, ma anche Bersani, Renzi che non si sbottonano, pdl, TUTTI SONO RESPONSABILI ) per attuare il piano che Monti e company insieme a oligarchi mondiali si sono proposti.
SIAMO ormai IN GUERRA ECONOMICA E SOCIALE. Ricchissimi contro poveri.
Difendiamoci con la democrazia. Ancora ora che lo possiamo fare. Poi (dopo le elezioni di marzo) sarà troppo tardi.
Tornare in alto Andare in basso
 
Democrazia linguistica, Pagano/Radicali: Solo su centopercentoitaliano.it il trattato di stabilità europea in italiano.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Solo estetica
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Democrazia laica
» fumo solo vapore
» Democrazia, valida o no?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: