Stipendio Febbraio - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio Febbraio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio Febbraio

+39
joren
G78
tella883
scizzu
SunBlack
susan
Manu29
giulia boffa
mariland
maria.col
Lalletta_pa
Marcos2k
lallaorizzonte
barbie
vgu
eutelia75
docentebmw
rominav
greta2010
spiderman
eugenio66
tittybariw
titifra
AlianteMagico
mary85
d_pasquale
fradacla
Dec
Magilla76
mauriziamilani1980
precaria?
precariansiosa
boston
Sticci
happyprof
gugu
franci75
pagnottella
filbos
43 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Stipendio Febbraio

Messaggio Da filbos Mar Gen 31, 2012 2:00 pm

Promemoria primo messaggio :

su:
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/

è già visibile lo stipendio di Febbraio

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso


Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da fradacla Lun Feb 20, 2012 9:46 pm

spiderman ha scritto:grazie fradacla. quindi si tratta di qualcosa che ha a che vedere solo con il secondo incarico e non con quello nella privata? Eppure l'incarico nella statale è iniziato a settembre, fino al termine dell'anno sono stati solo 4 mesi e io non ho svolto corsi di recupero, ore eccedenti ecc..... che ci sia un errore?? Lo stipendio include quasi mille euro in più, mi sembra strano.....
Ricominciamo daccapo :-))
Il conguaglio fiscale è la restituzione di tasse che il Tesoro ti ha trattenuto dagli stipendi dei quattro mesi. Quando farai la dichiarazione dei redditi, sommerai gli stipendi della privata e quelli della statale, le tasse che ti hanno trattenuto l'una e l'altra e potrà risultare che devi versare ancora qualcosa o che vai in pari o che devi avere un rimborso (improbabile). Quindi, ti consiglio vivamente di tenerti pronta ad un'eventuale botta a giugno :-)

Quanto all'altra voce, Diff Rit Previd, ho detto che è complicato spiegare come funziona; ho aggiunto che dipende dall'aver percepito o meno compensi accessori, non ho detto che riguarda quelli che li hanno percepiti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da G78 Mar Feb 21, 2012 11:35 pm

Ciao a tutti ... ho due contratti: 11 ore assegnatemi in sede di convocazione Usp con pagamenti regolari, 5 ore su una maternità. Il problema sorge con quest'ultimo contratto: il primo andava dall'1 ottobre al 30 novembre ed ho avuto i pagamenti, il secondo va dall'1 dicembre al 18 maggio e, ad oggi, non ho ancora ricevuto il pagamento di dicembre, gennaio e febbraio. Speravo di trovare qualcosa nel cedolino di febbraio ed invece nulla. Qualcuno riesce a dirmi il perchè? L'idea di ricevere tutti i pagamenti a scadenza contratto, ovvero a fine maggio, mi spaventa e non poco. Grazie davvero a tutti.

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 12:23 am

No, arriveranno sicuramente prima. Hai controllato lo stato del contratto su istanze on line?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Feb 22, 2012 2:13 pm

su istanze online, vi dà problemi per la visualizzazione dei contratti in questo momento? A me dà "servizio non disponibile"

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da AlianteMagico Mer Feb 22, 2012 2:58 pm

fradacla ha scritto:
spiderman ha scritto:grazie fradacla. quindi si tratta di qualcosa che ha a che vedere solo con il secondo incarico e non con quello nella privata? Eppure l'incarico nella statale è iniziato a settembre, fino al termine dell'anno sono stati solo 4 mesi e io non ho svolto corsi di recupero, ore eccedenti ecc..... che ci sia un errore?? Lo stipendio include quasi mille euro in più, mi sembra strano.....
Ricominciamo daccapo :-))
Il conguaglio fiscale è la restituzione di tasse che il Tesoro ti ha trattenuto dagli stipendi dei quattro mesi. Quando farai la dichiarazione dei redditi, sommerai gli stipendi della privata e quelli della statale, le tasse che ti hanno trattenuto l'una e l'altra e potrà risultare che devi versare ancora qualcosa o che vai in pari o che devi avere un rimborso (improbabile). Quindi, ti consiglio vivamente di tenerti pronta ad un'eventuale botta a giugno :-)

Quanto all'altra voce, Diff Rit Previd, ho detto che è complicato spiegare come funziona; ho aggiunto che dipende dall'aver percepito o meno compensi accessori, non ho detto che riguarda quelli che li hanno percepiti.
nel mio cedolino c'è la voce INPDAP 118%

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da joren Mer Feb 22, 2012 4:29 pm

Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho appena visualizzato il cedolino di febbraio e mi ritrovo con metà stipendio!!!
Lavoro su 2 scuole con contratto fino al 30/06 ma sull'ultimo cedolino ne appare solo uno!
Cosa dovrei fare?

joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da giusy.dg Mer Feb 22, 2012 4:30 pm

io invece continuo a non ricevere nessun cedolino, ho preso il servizio il 12 dicembre... ieri ho scritto all'assistenza dellìspt, ma ancora nessuna risposta

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Feb 22, 2012 4:44 pm

Lalletta_pa ha scritto:su istanze online, vi dà problemi per la visualizzazione dei contratti in questo momento? A me dà "servizio non disponibile"

notizie? avete provato anche voi?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da joren Mer Feb 22, 2012 4:45 pm

Si Lalletta anche a me!

joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Feb 22, 2012 4:51 pm

fiùùùùùùùùùùù....pensiero in meno!!! Volevo vedere il mio ultimo contratto, ma niente!! Grazie

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 8:41 pm

joren ha scritto:Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho appena visualizzato il cedolino di febbraio e mi ritrovo con metà stipendio!!!
Lavoro su 2 scuole con contratto fino al 30/06 ma sull'ultimo cedolino ne appare solo uno!
Cosa dovrei fare?
Chiamare la Ragioneria Territoriale e chiedere cos'è successo. Quasi certamente ti arriverà come arretrato a marzo, ma è sempre meglio informarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 22, 2012 9:43 pm

joren ha scritto:Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho appena visualizzato il cedolino di febbraio e mi ritrovo con metà stipendio!!!
Lavoro su 2 scuole con contratto fino al 30/06 ma sull'ultimo cedolino ne appare solo uno!
Cosa dovrei fare?

nei mesi precedenti il pagamento è stato regolare?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da clarissa Mer Feb 22, 2012 10:15 pm

E' normale che di alcune supplenze (in varie scuole) io non trovi alcuna traccia né nei contratti on-line su Istanze né sui cedolini di Stipendi PA? I pagamenti comunque sono stati abbastanza regolari...
Su StipendiPA dovrei visualizzare tutti i cedolini? Mancano quelli di anni interi di supplenze (alcune pagate dalle scuole, altre dal Tesoro). Come funziona?

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Dec Gio Feb 23, 2012 12:00 am

Su stipendi pa trovi solo i cedolini relativi ai pagamenti del Tesoro e questi devono esserci tutti, almeno da quando è nato il sito (è il terzo anno scolastico, se non ricordo male); probabilmente dopo un certo periodo di tempo vengono cancellati (dovrebbe essere scritto da qualche parte sul sito).
Per quanto riguarda i contratti su istanze on line, devono esserci tutti quelli pagati dal Tesoro e possono esserci (ma non ci sono necessariamente tutti) quelli pagati dalle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da clarissa Gio Feb 23, 2012 5:05 pm

grazie dec!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da joren Gio Feb 23, 2012 5:20 pm

Allora, ho chiamato questa mattina la Ragioneria Territoriale e mi è stato detto che a loro non risulta la proroga del mio ultimo contratto.
E infatti sul cedolino c'è scritto cessazione contratto il 23/11/11, mentre la supplenza è stata confermata trasformandosi da un Art. 40 (nomina fino ad avente diritto) in una suppl. temporanea fino al 30/6.
Mi hanno detto che probabilmente è un errore della scuola, quindi domani parlerò con la segretaria e vediamo che mi dice.
Temo di sentirmi dire però che loro hanno fatto tutto quello che dovevano fare e quindi veder rimbalzare la "patata bollente" tra scuola e RTS.

Ps. Solo a gennaio ho avuto un cedolino completo perchè a dicembre mi sono arrivati i pagamenti arretrati di ottobre e novembre! Ma pare che comunque il cedolino di gennaio abbia fatto riferimento all'ultimo contratto datato 23/11!

joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 23, 2012 5:33 pm

Dec ha scritto:probabilmente dopo un certo periodo di tempo vengono cancellati (dovrebbe essere scritto da qualche parte sul sito).
Più o meno sono visibili quelli degli ultimi 13 mesi, mentre i Cud sono quelli degli ultimi 5 anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da G78 Ven Feb 24, 2012 10:49 am

Dec ha scritto:No, arriveranno sicuramente prima. Hai controllato lo stato del contratto su istanze on line?

Ciao Dec e ciao a tutti. Solo oggi osno riuscita ad accedere ad Istanze on line ... il contratto risulta inserito il 1 dicembre 2011 con decorrenza dalla stessa data e, ad oggi, risultata "validato". Cosa dovrei fare? Grazie davvero.

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da gugu Ven Feb 24, 2012 3:10 pm

G78 ha scritto:
Dec ha scritto:No, arriveranno sicuramente prima. Hai controllato lo stato del contratto su istanze on line?

Ciao Dec e ciao a tutti. Solo oggi osno riuscita ad accedere ad Istanze on line ... il contratto risulta inserito il 1 dicembre 2011 con decorrenza dalla stessa data e, ad oggi, risultata "validato". Cosa dovrei fare? Grazie davvero.


Sollecitare velocemente la segreteria. Il tuo contratto non è stato nemmeno mai spedito dalla segreteria, ci vorranno almeno 2 mesi se lo spedisce ora per essere pagata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da G78 Ven Feb 24, 2012 3:21 pm

Quanta rabbia ... sono meticolose e petulanti quando si tratta di nostri doveri ... troppe volte dimenticano i loro. Grazie Gugu.

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da alice2007 Lun Mar 19, 2012 3:49 pm

Buon pomeriggio a tutti. Ho appena scaricato il cedolino dal sito portale stipendi. Supplenza pagata dal tesoro decorrente dal 6 febbraio al 2 marzo (26 giorni). E' normale una trattenuta (tra fiscali e previdenziali) di euro 330,00???

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da alice2007 Lun Mar 19, 2012 4:23 pm

Inoltre ho notato che non esiste più la voce e il relativo importo della retribuzione professionale docenti. Che fine ha fatto? per favore mi aiutate a capire?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da alice2007 Lun Mar 19, 2012 4:45 pm

alice2007 ha scritto:Inoltre ho notato che non esiste più la voce e il relativo importo della retribuzione professionale docenti. Che fine ha fatto? per favore mi aiutate a capire?

Quesito risolto, ho letto in un altro post che su maternità la retribuzione professionale docenti non spetta (lo trovo assurdo comunque). Invece per le trattenute non ho ancora risolto, possibile così tanto a febbraio? solitamente a febbraio c'è anche il conguaglio...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty x fradacla

Messaggio Da lallaimpazzita Gio Feb 27, 2014 12:39 pm

fradacla ha scritto:
spiderman ha scritto:grazie fradacla. quindi si tratta di qualcosa che ha a che vedere solo con il secondo incarico e non con quello nella privata? Eppure l'incarico nella statale è iniziato a settembre, fino al termine dell'anno sono stati solo 4 mesi e io non ho svolto corsi di recupero, ore eccedenti ecc..... che ci sia un errore?? Lo stipendio include quasi mille euro in più, mi sembra strano.....
Ricominciamo daccapo :-))
Il conguaglio fiscale è la restituzione di tasse che il Tesoro ti ha trattenuto dagli stipendi dei quattro mesi. Quando farai la dichiarazione dei redditi, sommerai gli stipendi della privata e quelli della statale, le tasse che ti hanno trattenuto l'una e l'altra e potrà risultare che devi versare ancora qualcosa o che vai in pari o che devi avere un rimborso (improbabile). Quindi, ti consiglio vivamente di tenerti pronta ad un'eventuale botta a giugno :-)

Quanto all'altra voce, Diff Rit Previd, ho detto che è complicato spiegare come funziona; ho aggiunto che dipende dall'aver percepito o meno compensi accessori, non ho detto che riguarda quelli che li hanno percepiti.

ciao fradacla.. scusa se riprendo di nuovo questa cosa... vediamo se ho capito bene.. la voce "conguaglio ecc" è relativa alle tasse che in teoria ci avrebbero tolto i più nei mesi scorsi (io ho iniziato un contratto il 23/10 x 7h sett e l'altro l'11 nov x 8h sett entrambi superiori sec grad).. perchè dovremmo aspettarci una botta a giugno?? io sono un pò preoccupata perchè lo scorso anno ho lavorato in vari posti quindi avrò circa 4 cud compreso quello scuola e quello inps(per un periodo ho percepito disoccupazione)..
riguardo la seconda voce.. a me hanno dato circa 28€... ora mi chiedo.. è possibile che sia una "rata" delle ore di supplenza che mi hanno chiesto di fare a scuola? mi hanno dato ogni volta una specie di cedolino con ora giorno ecc e mi hanno detto che poi il pagamento di queste ore in più sarebbe stato effettuato sulla busta paga.. ma essendo nuova nel mondo della scuola non so se dovrei trovare una voce del tipo "ore extra" o similare.. scusa tutte le domande.. sto cercando di imparare... è tutto così nuovo x me!!!

lallaimpazzita

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da spiderman Gio Feb 27, 2014 4:38 pm

Ma il TFR di chi lo scorso anno ha lavorato fino al 30 giugno, quando dovrebbe arrivare?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 5 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.