influenza, scrutini e uscita didattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
influenza, scrutini e uscita didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



influenza, scrutini e uscita didattica

+6
Marcos2k
forza
luisac72
Dec
giulia boffa
soledagosto
10 partecipanti

Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da soledagosto Mer Feb 01, 2012 3:14 pm

gentili utenti e moderatori, avrei un quesito da porre: sono un'insegnante di sostegno e da ieri sono a letto con l'influenza. Per venerdì la prof. di lettere ha organizzato un'uscita ad un museo e io avevo dato la mia disponibilità ad accompagnare la classe insieme a lei. Ora però non sto bene e il medico che mi ha visitato oggi mi ha fatto il certificato fino a sabato (aggiungendo che quasi sicuramente ci rivedremo lunedì perchè difficilmente sarò guarita).
Secondo voi, cosa accadrà venerdì? L'uscita si farà comunque o c'è il rischio che salti a causa mia?
Inoltre in questi giorni ci sono gli scrutini, faranno tranquillamente a meno di me? Tanto io non ho nè registro nè assegno voti, perciò...
Grazie in anticipo delle risposte!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 01, 2012 3:23 pm

stai tranquilla a casa, troveranno un sostituto e per l'una e per l'altra cosa; in genere per le uscite è sempre meglio prevederlo, un sostituto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Dec Mer Feb 01, 2012 3:24 pm

Per gli scrutini ti sostituiranno. Per l'uscita il consiglio di classe avrebbe dovuto indicare un sostituto, in caso di indisponibilità di uno degli accompagnatori; se non l'avete fatto e non si trova nessuno disponibile, il rischio è che l'uscita salti; non devi però sentirti in colpa perchè la responsabilità è di chi ha organizzato e direi anche del Dirigente che non ha dato indicazioni chiare ai consigli di classe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da soledagosto Mer Feb 01, 2012 3:28 pm

Grazie Giulia e grazie Dec
So che non devo sentirmi in colpa però mi dispiacerebbe tanto se l'uscita saltasse proprio a causa mia... :-(
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da luisac72 Mer Feb 01, 2012 6:45 pm

Dec ha scritto:Per gli scrutini ti sostituiranno. Per l'uscita il consiglio di classe avrebbe dovuto indicare un sostituto, in caso di indisponibilità di uno degli accompagnatori; se non l'avete fatto e non si trova nessuno disponibile, il rischio è che l'uscita salti; non devi però sentirti in colpa perchè la responsabilità è di chi ha organizzato e direi anche del Dirigente che non ha dato indicazioni chiare ai consigli di classe.
E se come dici l'uscita salta, come ci si regola nel caso in cui gli alunni avessero già pagato il museo?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Dec Ven Feb 03, 2012 1:29 pm

Dovrebbe essere specificato sulla circolare: se la scuola riesce a recuperare i soldi, deve restituirli, ma alcune spese so che non possono essere recuperate; in genere le scuole fanno l'impossibile per trovare un sostituto e non far saltare l'uscita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da soledagosto Lun Feb 06, 2012 2:39 pm

io davvero non ci sto capendo più nulla in questa scuola... durante la mia assenza per malattia, come vi avevo già scritto, si sono svolti gli scrutini. Oggi ho chiesto alla coordinatrice della terza media com'è andato l'incontro, se ci sono stati prolemi o se è filato tutto liscio e lei mi ha fatto un cazziatone dicendo che quando si è assenti agli scrutini bisogna trovarsi un sostituto, che a causa mia hanno perso un sacco di tempo e che alla fine hanno dovuto chiedere il favore ad un insegnante di sostegno di un'altra classe. Già in questa scuola si respira un clima di terrore perchè il preside è fiscalissimo e controlla tutto e tutti in continuazione (cosa si fa alla ricreazione, quanto tempo si sta in sala prof, se si parla nei corridoi...), ora anche questo... basta, non ne posso più!!!
Se ho mancato io in qualcosa sono pronta a scusarmi e a fare in modo che non avvenga più, ma se è l'ennesima strana e incomprensibile consuetudine che hanno loro, beh, vorrei saperlo per essere in grado di rispondere a tono a tutti questi colleghi che mi stanno portando ad odiare questo lavoro!
Scusate lo sfogo e la lunghezza del post, ma sono ormai alla frutta...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da forza Lun Feb 06, 2012 2:57 pm

soledagosto ha scritto:
quando si è assenti agli scrutini bisogna trovarsi un sostituto, che a causa mia hanno perso un sacco di tempo e che alla fine hanno dovuto chiedere il favore ad un insegnante di sostegno di un'altra classe
il sostituto non lo trovi tu che sei assente, ma lo trova la scuola!!!!!! è il ds che ci deve pensare, o chi per lui.....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da soledagosto Lun Feb 06, 2012 3:51 pm

il sostituto non lo trovi tu che sei assente, ma lo trova la scuola!!!!!! è il ds che ci deve pensare, o chi per lui.....[/quote]

ma allora perchè si permettono di attaccarmi in questo modo facendomi sentire sempre a disagio e in difetto?!?
Possibile che debbano tutti sfogare la loro frustrazione su di me?!? A volte la mia troppa educazione e discrezione lascia spazio alla preopotenza altrui, ma ora ne ho piene le scatole. Domani mi farò sentire, sia con la collega che col preside!!!
Grazie Forza, ennesimo ringraziamento a voi moderatori!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 4:03 pm

ci manca solo che troviamo noi i sostuti. Tu eri in malattia e il dirigente scolastico doveva nominare il sostituto. A me è successo di supplire agli scrutini dei colleghi assenti e nessuno ne ha fatto un dramma. Certo, mi sono trovato in forte difficoltà quando si è deciso di bocciare per alzata di mano e io non sapevo nemmeno i nomi degli studenti...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 4:23 pm

No, non si può astenersi in uno scrutinio. E' chiaro che in un caso del genere si sta sempre con la maggioranza, sperando che il proprio voto sia ininfluente (che poi è la stessa cosa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da soledagosto Lun Feb 06, 2012 4:25 pm

Marcos2k ha scritto:ci manca solo che troviamo noi i sostuti. Tu eri in malattia e il dirigente scolastico doveva nominare il sostituto. A me è successo di supplire agli scrutini dei colleghi assenti e nessuno ne ha fatto un dramma. Certo, mi sono trovato in forte difficoltà quando si è deciso di bocciare per alzata di mano e io non sapevo nemmeno i nomi degli studenti...


considera che io li conosco da meno di un mese, e "conosco" solo 5 alunni di quella classe, perchè faccio solo 4 ore a settimana e puntualmente vengo spedita fuori dall'aula con i 5 alunni più in difficoltà, ne avrei saputo tanto quanto un qualsiasi altro prof appena arrivato!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 5:21 pm

e infatti il preside disse che non potevo astenermi e dopo essermi consultato coi colleghi votai con la maggioranza (e l'alunna fu bocciata...)
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 11:09 am

io ho una situazione simile:
sono stata assente per malattia, con un ricovero durante il quale mi è stato detto di essere stata negligente per non aver pensato agli alunni nè aver comunicato la data del rientro.. (ho comunicato telefonicamente e ho fornito tutti i certificati a riguardo); l'assenza si è prolungata e ho fornito le indicazioni di voto per gli scrutini intermedi. mi viene chiesto di apporre la mia firma ai verbali degli scrutini ai quali ero assente per malattia.
appongo la mia firma per sola presa visione mettendo la data del primo giorno di rientro? non avrebbe dovuto firmare il sostituto nominato?
datemi un consiglio perchè sento puzza di fregatura (anche perchè nella mia scuola non si usa dare un numero di protocollo ai certificati consegnati...)
aiuto...

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 15, 2012 11:19 am

betulla ha scritto:io ho una situazione simile:
sono stata assente per malattia, con un ricovero durante il quale mi è stato detto di essere stata negligente per non aver pensato agli alunni nè aver comunicato la data del rientro.. (ho comunicato telefonicamente e ho fornito tutti i certificati a riguardo); l'assenza si è prolungata e ho fornito le indicazioni di voto per gli scrutini intermedi. mi viene chiesto di apporre la mia firma ai verbali degli scrutini ai quali ero assente per malattia.
appongo la mia firma per sola presa visione mettendo la data del primo giorno di rientro? non avrebbe dovuto firmare il sostituto nominato?
datemi un consiglio perchè sento puzza di fregatura (anche perchè nella mia scuola non si usa dare un numero di protocollo ai certificati consegnati...)
aiuto...

Procedura irregolare, comunque la giri.

1. se sei stata assente allo scrutinio e non ti hanno sostituito e ora ti chiedono di apporre la firma;

2. se sei stata sostituita e ti chiedono di apporre la firma.

La procedura regolare: ti hanno sostituito e chi lo ha fatto appone la sua firma.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 11:22 am

Paolo, per favore puoi rispondere al mio post in graduatorie?
Grazie

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 11:26 am

ma infatti sono consapevole che la richiesta che mi viene fatta non sia regolare, non so se in buona o in cattiva fede..... spero ovviamente in buona...

so della presenza di una supplente non idonea che mi sostituisce in classe.
e se per assurdo non firmasse il registro e mi venisse chiesto al mio rientro di firmare anche quello?

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 15, 2012 11:34 am

betulla ha scritto:ma infatti sono consapevole che la richiesta che mi viene fatta non sia regolare, non so se in buona o in cattiva fede..... spero ovviamente in buona...

so della presenza di una supplente non idonea che mi sostituisce in classe.
e se per assurdo non firmasse il registro e mi venisse chiesto al mio rientro di firmare anche quello?

Ovviamente illegittimo anche quello.

Se tu eri in malattia e ti hanno sostituito e poi firmi verbali o pagelle, lo scrutinio avrà un vizio di forma e risulterà illegittimo. Fallo presente al ds, ricordando che lo scrutinio è un atto amministrativo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 11:54 am

ok, grazie mille!!

i verbali non sonno olografi e redatti al momento, ma in world estemporanei.. se ci fossero errori potrebbero essere corretti. E' giusto?

ma se mi venisse proprio richiesto consapevolmente per darmi la posibilità-trabocchetto di dissentire e creare altre tensioni nei miei confonti (un docente che si ammala mica starà a casa...)? e indurmi alle dimissioni?

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 15, 2012 12:09 pm

betulla ha scritto:ok, grazie mille!!

i verbali non sonno olografi e redatti al momento, ma in world estemporanei.. se ci fossero errori potrebbero essere corretti. E' giusto?

ma se mi venisse proprio richiesto consapevolmente per darmi la posibilità-trabocchetto di dissentire e creare altre tensioni nei miei confonti (un docente che si ammala mica starà a casa...)? e indurmi alle dimissioni?


http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/8.LA_VERBALIZZAZIONE.pdf

Ultima Faq.

Trattandosi di scrutinio intermedio e non finale, diciamo che si potrebbe anche redigere in un altro momento, anche se non sarebbe consigliabile. In ogni caso se ci sono della aggiunte o correzioni da effettuare bisogna che lo sappiano tutti i docenti del consiglio.

Indurti alle dimissioni? Faccio finta di non aver letto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 12:38 pm

Grazie Paolo

in effetti anche tutti i verbali degli scrutini sono redatti così, come compiti a casa del verbalizzatore...al mio arrivo avevo richiesto di poter scrivere al momento ma mi è stato risposto che era neglio di no, come anche avevo chiesto di verbalizzare un voto dato a maggioranza (il mio nominativo contrario) ma mi è stato detto che non si usava, era meglio all'unanimità.....
in effetti ci sono docenti che riscuotono forse maggiore simpatia di me dato che capita (come magari all'interno anche di altre scuole private) che qualche alunno dica in classe"prof ma che voto avrò perchè mia mamma vorrebbe l'8".... no comment... solidarizzo con chi viene fatto sentire "al posto sbagliato"... ma forse nel mio caso sono proprio nel posto sbagliato!! uffa.... magari firmo e poi dò la soffiata a chi vorrà fare ricorso :)))

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

influenza, scrutini e uscita didattica Empty Re: influenza, scrutini e uscita didattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.