supplenza e permessi per studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza e permessi per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza e permessi per studio

+3
Titti76
lallaorizzonte
maggio61
7 partecipanti

Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty supplenza e permessi per studio

Messaggio Da maggio61 Mer Feb 01, 2012 5:40 pm

Ciao a tutti, qualcuno sa rispondermi? Una mia collega si assenterà per 16 giorni per motivi di studio e il D.S. asserisce che deve essere a costo zero, pertanto non nominerà! E' corretto? esiste normativa in proposito?

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 01, 2012 5:46 pm

in quale regione sei? (il DS è un po' arretrato, ma voglio controllare il contratto regionale)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Titti76 Mer Feb 01, 2012 5:53 pm

Io posso riportare la mia esperienza (in Toscana), l'anno passato ho preso tre settimane consecutive per seguire un corso universitario per il quale avevo avuto le ore del diritto allo studio, ed il DS ha chiamato un supplente.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 01, 2012 6:01 pm

dalla Guida alla fruizione dei permessi per diritto allo studio

Il docente che usufruisce del permesso studio può essere sostituito tramite supplenza?

Il Dirigente scolastico individua prioritariamente idonee misure organizzative al fine di sopperire alla temporanea assenza del personale ammesso al beneficio (cambio turni, riassetto dell'orario, ecc.), quindi procede alla sostituzione del personale assente utilizzando il personale eventualmente a disposizione a qualsiasi titolo e, in mancanza, attraverso la stipula di contratto di lavoro a tempo determinato per il periodo strettamente necessario, secondo le disposizioni vigenti in proposito.

http://www.orizzontescuola.it/node/21894

in alcuni contratti è esplicitamente indicato, per questo chiedo alla collega di indicarci la regione in cui lavora

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da maggio61 Mer Feb 01, 2012 8:28 pm

scusate il ritardo , sono in Sardegna.....

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 01, 2012 9:16 pm

effettivamente in sardegna la situazione è un po' complicata. io non sono riuscita ad avere il contratto, sembra che non si rinnovi da tempo

tu per caso hai mai visto il contratto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da maggio61 Gio Feb 02, 2012 1:43 pm

No, non l'ho visto, avevo intenzione di informarmi oggi ma c'era una confusione terribile per via del problema neve; domani ( tempo permettendo) vedo di rintracciare qualcosa, poi vi dirò....grazie mille per il momento!!!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Marialaura1970 Ven Feb 03, 2012 6:00 pm

Gentili Giulia e Lalla, vorrei sapere, se possibile, cosa può fare un'insegnante inserita nel salvaprecari (una mia collega) quando per motivi di studio, non avendo le 150 ore, non può più accettare supplenze perchè vuole portare a termine il proprio corso di studi universitari, potrebbe farlo o a quali problemi andrebbe incontro (per il salvaprecari)?
grazie

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Marialaura1970 Lun Feb 06, 2012 3:14 pm

Giulia, Lalla potreste rispondermi, è urgente!!!
Grazie
Marialaura1970

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 3:30 pm

Dipende se la scuola lo considera un giustificato motivo oppure no. Lalla ha scritto altre volte che l'unico motivo sicuramente giustificato è la malattia. Francamente, pur capendo la necessità di finire il percorso di studi, non sono d'accordo con la richiesta di ricevere per questo 12 punti se non si lavora. Comunque dipende dall'interpretazione delle scuole: qualcuna potrebbe lasciar correre e qualcuna potrebbe depennarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 06, 2012 3:34 pm

a l'aspettativa non retribuita? Una mia collega anni fa la prese, ma aveva il contratto dall'usp... non so se valga per supplenze brevi...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Dec Lun Feb 06, 2012 3:38 pm

In ogni caso se sei in aspettativa non maturi punteggio. Non credo che si possa prendere se si fanno supplenze brevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Ospite Ven Feb 24, 2012 5:18 pm

Marialaura1970 ha scritto: Gentili Giulia e Lalla, vorrei sapere, se possibile, cosa può fare un'insegnante inserita nel salvaprecari (una mia collega) quando per motivi di studio, non avendo le 150 ore, non può più accettare supplenze perchè vuole portare a termine il proprio corso di studi universitari, potrebbe farlo o a quali problemi andrebbe incontro (per il salvaprecari)?
grazie

Nel caso in cui non ho un contratto, la mattina degli esami finali di un corso di perfezionamento, sono giustificata se non accetto una supplenza breve di un giorno, o mi depennano dal salva-precari? E se sono sotto contratto, che tipo di permesso posso prendere? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 24, 2012 5:35 pm

mariangelamod ha scritto:
Marialaura1970 ha scritto: Gentili Giulia e Lalla, vorrei sapere, se possibile, cosa può fare un'insegnante inserita nel salvaprecari (una mia collega) quando per motivi di studio, non avendo le 150 ore, non può più accettare supplenze perchè vuole portare a termine il proprio corso di studi universitari, potrebbe farlo o a quali problemi andrebbe incontro (per il salvaprecari)?
grazie

Nel caso in cui non ho un contratto, la mattina degli esami finali di un corso di perfezionamento, sono giustificata se non accetto una supplenza breve di un giorno, o mi depennano dal salva-precari? E se sono sotto contratto, che tipo di permesso posso prendere? Grazie.

Si, se il motivo è documentato. Basta poi inviare a scuola un documento in cui si evince che hai sostenuto l'esame.

Per il permesso, non retribuito. Tra gli 8 giorni per gli esami o tra i 6 per motivi personali. Tutte e due le tipologie sono non retribuite
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza e permessi per studio Empty Re: supplenza e permessi per studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.