esuberi e mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esuberi e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esuberi e mobilità

+4
pipo26
fiammetta71
giulia boffa
gmn11
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Mer Feb 01, 2012 6:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, volevo sapere se per quelle province dove non ci sono esuberi è più probabile ottenere un trasferimento. Mi interessa la scuola primaria sostegno e comune.
Grazie

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso


esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:23 pm

benissimo, allora falla nella provincia più vicina possibile alla tua senza esuberi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da saras79 Mer Feb 08, 2012 7:28 pm

grazie

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Gio Feb 09, 2012 8:38 pm

gmn11 ha scritto:Grazie Giulia, io ho trovato le disponibilità per gli incarichi dell'anno scorso (2010/11) e sul sostegno scuola primaria hanno chiamato anche dalla coda...è positivo?
Poi ho trovato l'organico di diritto sempre riferito al 2010/11 ma queste tabelle non le capisco tanto, dove si vedono i posti liberi?

Giulia, mi puoi aiutare...:)

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 8:50 pm

è sicuramente positivo che hanno preso dalla coda; per i posti liberi nelle tabelle dell'organico devi fare la differenza tra il numero di cattedre e quello dei docenti che sono entrambi segnalati nella tabella
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Gio Feb 09, 2012 9:06 pm

Quindi per esempio,prendo un istituto a caso senza guardare il numero alunni
Organico funzionale di circolo

N.POSTI
tipo di posto descrizione O.D. CALC O.D.ATT. O.D.PREC
AF ORGANICO DI CIRCOLO 37 37 40
IL LINGUA INGLESE 1 1
CH
DH
EH 4 3

COme faccio la differenza??

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Gio Feb 09, 2012 9:06 pm

nooooooooo non mi è venuta la tabella!!! Riprovo

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Gio Feb 09, 2012 9:16 pm

non mi riesce...cmq
organico di circolo O.D.CAL.40 O.D.ATT 37 O.D. PREC 37
Lingua inglese O.D.CAL. O.D.ATT O.D. PREC 1
eh O.D.CAL. O.D.ATT 5 O.D. PREC 4

Più o meno è così.
COme si fa a capire se ci sono posti liberi?

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 9:57 pm

http://www.gildanapoli.it/organici/2011/org%20dopo%2024.pdf

devi trovare tabelle così

dove c'è scritto doc sono i docenti presenti nella scuola
coi e coe, cim e ord sono le cattedre; fai la differenza tra cattedre e docenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Gio Feb 09, 2012 10:15 pm

Giulia, la tabella l'ho presa proprio da questo sito!!!
Della scuola primaria ho trovato questo...

http://www.gildanapoli.it/organici/2010/BN%20-%20Moduli%20per%20plesso.pdf


gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 10:25 pm

questi sono gli alunni , le classi e le cattedre di sostegno, ma non specifica quanti insegnanti ci sono, quindi non puoi arrivarci alle cattedre vuote; c'è qualche altra tabella sulla primaria sostegno?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da mariachiara78 Ven Feb 10, 2012 11:38 am

giulia boffa ha scritto:nelle province dove ci sono esuberi è impossibile ottenere trasferimento da altre province


Ciao Giulia nella mia provincia ci sono 101 esuberi nella scuola primaria..vorrei chiedere trasferimento all'interno del comune.
1) Ho qualche minima speranza?
2)è il primo anno che insegno in questa scuola..non sono ultima in graduatoria.. e molti mi consigliano di evitare di fare domanda di trasferimento perchè diventerei automaticamente ultima in graduatoria e rischierei di perdere il posto negli anni (quelle dopo di me non hanno alcuna intenzione di spostarsi); è così?
3)quanti anni dovrei stare per maturare la continuità e fare punteggio?
4) se per un tot di anni resto in questa scuola e maturo un punteggio..nel momento in cui decido di fare domanda di trasferimento annullo tutto?

Scusami per la confusione ma i colleghi non riescono ad aiutarmi..insegno in una scuola molto lontano da casa..ho due bimbi piccoli. Non abbiamo parenti e diventa impossibile la gestione..purtroppo problemi di molte mamme lavoratrici..grazie!
Cosa mi consigli? Di aspettare tempi migliori e restare dove sono o tentare?

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 10, 2012 11:50 am

1) non credo, se ci sono esuberi cattedre di diritto non ce ne sono, a meno della fortunata situazione di scambio con una collega che chiede di venire nella tua scuola e tu vuoi andare nella sua; diciamo che sui dop hai precedenza in questo caso , perché il comune appartiene alla I fase, mentre i dopo sono provinciali, quindi appartengono alla seconda fase

2) quando chiedi trasferimento volontario sei ultima nella graduatoria della scuola di arrivo, perché non hai continuità, quindi potresti essere perdente posto in caso di contrazione oraria

3) la continuità si accumula dopo i primi 3 anni nella scuola di titolarità e si hanno 6 pp, quindi calcola un 2 pp l'anno http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf qui ci sono le tabelle

4) se ti trasferisci volontariamente sì, perdi la continuità nella scuola, ma ti resta il punteggio di servizio, quindi magari sei l'ultima solo per un anno con gli altri pp che hai


Attualmente però , vista la tua situazione familiare, io direi di chiedere assegnazione provvisoria nel comune o distretto di residenza di tuo marito, suppongo che tu abiti in una grande città se dici di volerti trasferire all'interno del comune perché lontana dai bambini, dopo aver tentato trasferimento che io tenterei comunque; la continuità si perde anche con l'assegnazione , ma a te interessa poco, visto che puoi richiederla ogni anno finché non ti trasferisci
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da barbie Ven Feb 10, 2012 3:10 pm


giulia boffa ha scritto:http://www.gildanapoli.it/organici/2011/org%20dopo%2024.pdf

devi trovare tabelle così

dove c'è scritto doc sono i docenti presenti nella scuola
coi e coe, cim e ord sono le cattedre; fai la differenza tra cattedre e docenti
Ciao, non riesco a trovare gli organici di diritto 2011 della secondaria di primo grado di Roma, sul sito dell'AT trovo solo le circolari, non le tabelle, Mi aiutate?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Ven Feb 10, 2012 4:34 pm

giulia boffa ha scritto:questi sono gli alunni , le classi e le cattedre di sostegno, ma non specifica quanti insegnanti ci sono, quindi non puoi arrivarci alle cattedre vuote; c'è qualche altra tabella sulla primaria sostegno?

No, non riesco a trovare altro...perchè si deve fare la caccia al tesoro per una tabella che può servire !!!

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da gmn11 Sab Feb 11, 2012 2:49 pm

Giulia,
leggendo la tabella dei movimenti interprovinciali(maggio2011) per il sostegno vedo che il trasferimento l'hanno ottenuto o chiesto appena 7 docenti con punteggi molto alti o con precedenza da contratto(io ho appena 50 punti)...ma non potendo vedere una graduatoria non posso sapere se 7 è il numero di chi ha fatto domanda o il numero di chi ha ottenuto il trasferimento e se c'è qualche escluso.
Come posso fare?

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 2:56 pm

non esiste graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da mariachiara78 Dom Feb 12, 2012 7:43 pm

giulia boffa ha scritto:1) non credo, se ci sono esuberi cattedre di diritto non ce ne sono, a meno della fortunata situazione di scambio con una collega che chiede di venire nella tua scuola e tu vuoi andare nella sua; diciamo che sui dop hai precedenza in questo caso , perché il comune appartiene alla I fase, mentre i dopo sono provinciali, quindi appartengono alla seconda fase

2) quando chiedi trasferimento volontario sei ultima nella graduatoria della scuola di arrivo, perché non hai continuità, quindi potresti essere perdente posto in caso di contrazione oraria

3) la continuità si accumula dopo i primi 3 anni nella scuola di titolarità e si hanno 6 pp, quindi calcola un 2 pp l'anno http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf qui ci sono le tabelle

4) se ti trasferisci volontariamente sì, perdi la continuità nella scuola, ma ti resta il punteggio di servizio, quindi magari sei l'ultima solo per un anno con gli altri pp che hai


grazie mille!!!consigli preziosi e risposte chiarissime..l'anno scorso ho tentato l'assegnazione e nonostante la precedenza per figlia con meno di tre anni e moglie di militare..purtroppo ne hanno assegnate solo due. Tenterò entrambe ogni anno..pazienza..prima o poi..grazie ancora!

Attualmente però , vista la tua situazione familiare, io direi di chiedere assegnazione provvisoria nel comune o distretto di residenza di tuo marito, suppongo che tu abiti in una grande città se dici di volerti trasferire all'interno del comune perché lontana dai bambini, dopo aver tentato trasferimento che io tenterei comunque; la continuità si perde anche con l'assegnazione , ma a te interessa poco, visto che puoi richiederla ogni anno finché non ti trasferisci

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

esuberi e mobilità - Pagina 2 Empty Re: esuberi e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.