è importante firmare il contratto di supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è importante firmare il contratto di supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è importante firmare il contratto di supplenza?

2 partecipanti

Andare in basso

è importante firmare il contratto di supplenza? Empty è importante firmare il contratto di supplenza?

Messaggio Da Marinamar Ven Feb 10, 2012 4:28 pm

Mi trovo in questa situazione imbarazzante: sto facendo una supplenza (dal 6 dicembre 2011) che si rinnova ogni tre settimane a causa di un infortunio della titolare. Ogni volta devo fare quindi un nuovo contratto e ogni volta sono io che devo andare ad insistere in segreteria per poterlo firmare. I segretari sono sempre oberati di lavoro e ogni volta sono quantomeno indispettiti dalla mia richiesta e il più delle volte mi invitano a tornare in modo secco e risoluto solo dopo la loro chiamata. Io ho atteso e atteso e atteso ma nessuno mi ha chiamato e ufficialmente ho terminato la supplenza senza avere firmato l'ultimo contratto. Vi chiedo: è una situazione normale? il contratto è importante o è un pro-forma?
Grazie

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

è importante firmare il contratto di supplenza? Empty Re: è importante firmare il contratto di supplenza?

Messaggio Da Dec Ven Feb 10, 2012 4:36 pm

Pro-forma no, devi firmarlo, magari qualche giorno o settimana dopo, ma devi. Finchè sei nella scuola, in effetti puoi aspettare che ti chiamino, tanto non cambia niente. Non ho capito se adesso sei ancora in servizio o se la supplenza è finita: in quest'ultimo caso puoi telefonare e chiedere quando puoi passare spiegando che adesso sei a casa (se è così), ma che tra qualche giorno potresti ricevere un'altra supplenza magari a decine di Km di distanza e ti sarebbe meno comodo tornare a scuola solo per la firma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è importante firmare il contratto di supplenza? Empty Re: è importante firmare il contratto di supplenza?

Messaggio Da Marinamar Ven Feb 10, 2012 4:43 pm

Grazi Dec. Sono ancora in servizio fino a lunedì ma domani la scuola è chiusa per neve e lunedì è il mio giorno libero. Con ogni probabilità mi verrà prorogata la supplenza poichè sono in contatto con la titolare e so che è tuttora impossibilitata a riprendere servizio. Vi chiedevo, secondo la vostra esperienza e conoscenza, se la mancanza di contratto firmato comporta qualche problema in caso ad esempio di malattia (corna) od altro.

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

è importante firmare il contratto di supplenza? Empty Re: è importante firmare il contratto di supplenza?

Messaggio Da Dec Ven Feb 10, 2012 4:45 pm

No, a me è giusto capitato recentemente di prendere qualche giorno di malattia prima della firma materiale del contratto; nessun problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è importante firmare il contratto di supplenza? Empty Re: è importante firmare il contratto di supplenza?

Messaggio Da Marinamar Ven Feb 10, 2012 4:47 pm

Ok.Mi metto tranquilla. Grazie

Marinamar

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

è importante firmare il contratto di supplenza? Empty Re: è importante firmare il contratto di supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.