Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

+5
sollievo
gugu
minervino
lallaorizzonte
am981
9 partecipanti

Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da am981 Sab Feb 18, 2012 4:40 pm

Ciao a tutti. Per i docenti di ruolo gli anni di servizio da inserire nel modello on line sono riferiti al servizio svolto a tempo indeterminato o comprensivo anche degli anni a tempo determinato? Grazie per l'aiuto.

am981

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 18, 2012 4:43 pm

solo indeterminato

infatti lo stato giuridico deve essere uno di questi

A,B,C,D,E,F,G,L

mentre i docenti a tempo determinato hanno uno di questi

H, I, M

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da am981 Sab Feb 18, 2012 4:46 pm

Grazie Lalla, sono contento che mi hai scritto. Ti seguo sempre.
Ti chiedo se devo considerare anche l'anno scolastico in corso.
Un caro saluto.
andrea

am981

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 18, 2012 4:50 pm

am981 ha scritto:Grazie Lalla, sono contento che mi hai scritto. Ti seguo sempre.
Ti chiedo se devo considerare anche l'anno scolastico in corso.
Un caro saluto.
andrea

su questo non ci sono precise indicazioni. io sono dell'idea di no perchè l'anno in corso non può dirsi "riconosciuto"

l'unica indicazione che abbiamo è "L’anzianità di servizio in ruolo deve comprendere solo gli anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici, escludendo quelli riconosciuti ai soli fini economici"

tuttavia, chi vuol vedere aumentare le possibilità di essere chiamato tende a dire che bisogna includere anche l'anno in corso.

in tutti questi anni (dal 2007) il ministero non ha mai dato una indicazione in merito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da minervino Mar Feb 21, 2012 2:17 pm

Scusate se mi inserisco nella discussione... per i docenti non di ruolo (quindi categoria H, I o M) come si devono valutare gli anni di servizio? Considerando i contratti fino al 30/06 oppure i 180 gg? Grazie.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da gugu Mar Feb 21, 2012 2:21 pm

minervino ha scritto:Scusate se mi inserisco nella discussione... per i docenti non di ruolo (quindi categoria H, I o M) come si devono valutare gli anni di servizio? Considerando i contratti fino al 30/06 oppure i 180 gg? Grazie.



180 ogni anno
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da minervino Mar Feb 21, 2012 2:23 pm

Grazie. E per la scelta delle sedi e relativi compensi dove posso informarmi? Qualcuno sa mediamente la cifra che viene corrisposta per commissario esterno?

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 21, 2012 3:41 pm

minervino ha scritto:Qualcuno sa mediamente la cifra che viene corrisposta per commissario esterno?

mediamente... poco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da minervino Mar Feb 21, 2012 4:49 pm

lallaorizzonte ha scritto:
minervino ha scritto:Qualcuno sa mediamente la cifra che viene corrisposta per commissario esterno?

mediamente... poco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ah, ah .............. hai ragione! Grazie comunque.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da sollievo Ven Feb 24, 2012 11:31 pm

Salve, io sono stata immessa in ruolo quest'anno con nomina giuridica 2010. E' giusto indicare 'zero' come anni di servizio? in segreteria mi dicono che dovrei mettere in questo campo anche gli 11 anni di pre-ruolo, ma non riesco a capire perchè..

sollievo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty anni di servizio

Messaggio Da SanGabriella Mar Feb 28, 2012 3:00 pm

gugu ha scritto:
minervino ha scritto:Scusate se mi inserisco nella discussione... per i docenti non di ruolo (quindi categoria H, I o M) come si devono valutare gli anni di servizio? Considerando i contratti fino al 30/06 oppure i 180 gg? Grazie.



180 ogni anno

Io, non ho mai raggiunto i 180 gg in un anno scolastico nelle statali. Ma, in due anni scolastici 192 gg.
Che cosa scrivo come anni di servizio?
Grazie

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2012 9:05 pm

Zero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da minervino Mar Feb 28, 2012 11:27 pm

Ancora una domanda, io ho 2 anni con più di 180 gg, 1 anno con maternità supplenza breve e poi fuori contratto, 1 anno con salvaprecari e 2 mesi di supplenza. Indico solo 2 anni oppure anche gli altri. E ancora come sede di servizio degli anni precedenti devo indicare anche quella della maternità fuori contratto? Grazie.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da Dec Mer Feb 29, 2012 12:31 am

Solo due anni, se negli altri non hai raggiunto i 180 giorni (la maternità fuori contratto e la presenza negli elenchi del salvaprecari non sono servizio).
Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho capito: prima di avere la maternità fuori contratto, avrai pure avuto un contratto in quella scuola, no? Anche se sei sempre stata in maternità, io la metterei tra le scuole dove hai prestato servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 29, 2012 4:33 am

minervino ha scritto:Ancora una domanda, io ho 2 anni con più di 180 gg, 1 anno con maternità supplenza breve e poi fuori contratto, 1 anno con salvaprecari e 2 mesi di supplenza. Indico solo 2 anni oppure anche gli altri. E ancora come sede di servizio degli anni precedenti devo indicare anche quella della maternità fuori contratto? Grazie.

metti solo gli anni dove hai avuto nomine fino al 30 giugno o 31 agosto, ma le hai avute vero? altrimenti come M non puoi fare domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da SanGabriella Mer Feb 29, 2012 10:52 am

E se ho zero anni di servizio, devo compilare la voce che chiede le scuole dove ho insegnato in precedenza?
Cmq ho fatto esami di stato l'anno scorso!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da minervino Mer Feb 29, 2012 11:09 am

Dec ha scritto:Solo due anni, se negli altri non hai raggiunto i 180 giorni (la maternità fuori contratto e la presenza negli elenchi del salvaprecari non sono servizio).
Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho capito: prima di avere la maternità fuori contratto, avrai pure avuto un contratto in quella scuola, no? Anche se sei sempre stata in maternità, io la metterei tra le scuole dove hai prestato servizio.
Si, ho avuto un contratto in due scuole, la supplenza si è interrotta ma essendo in maternità ho avuto un contratto di maternità fuori nomina fino al termine dell'obbligatoria.In conclusione dovrei inserire le scuole con effettivo servizio (180 gg) degli ultimi due anni (2009/2010 e 2010/2011)?
Per rispondere a Giulia, ho un contratto fino al 30/06 quindi sono obbligata a presentare domanda.
Ancora un dubbio: devo inserire le scuole dove ho effettuato corsi di recupero?

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da dolcetto Mer Feb 29, 2012 6:05 pm

mi inserisco anche io per chiedere una info:
io ho lavorato solo l'anno scorso con un contratto dal 29 gennaio al 30 giugno, al momento non lavoro, dunque posso presentare la domanda come M nella provincia di residenza, ma come anni di servizio posso scrivere 1 anno oppure debbo scrivere zero dato che la supplenza non è durata 180 gg ma meno? e per le sedi posso mettere oltre la mia provicia di residenza anche le altre della mia regione, fermo restando il max di 14 sedi da scegliere in totale? grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 29, 2012 6:32 pm

dolcetto ha scritto:mi inserisco anche io per chiedere una info:
io ho lavorato solo l'anno scorso con un contratto dal 29 gennaio al 30 giugno, al momento non lavoro, dunque posso presentare la domanda come M nella provincia di residenza, ma come anni di servizio posso scrivere 1 anno oppure debbo scrivere zero dato che la supplenza non è durata 180 gg ma meno? e per le sedi posso mettere oltre la mia provicia di residenza anche le altre della mia regione, fermo restando il max di 14 sedi da scegliere in totale? grazie

puoi mettere l'anno essendo comunque incarico al 30 giugno (in questo varrebbe anche nella domanda di mobilità come preruolo), nelle 14 sedi puoi mettere tutta la regione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da dolcetto Mer Feb 29, 2012 9:16 pm

giulia boffa ha scritto:
dolcetto ha scritto:mi inserisco anche io per chiedere una info:
io ho lavorato solo l'anno scorso con un contratto dal 29 gennaio al 30 giugno, al momento non lavoro, dunque posso presentare la domanda come M nella provincia di residenza, ma come anni di servizio posso scrivere 1 anno oppure debbo scrivere zero dato che la supplenza non è durata 180 gg ma meno? e per le sedi posso mettere oltre la mia provicia di residenza anche le altre della mia regione, fermo restando il max di 14 sedi da scegliere in totale? grazie

puoi mettere l'anno essendo comunque incarico al 30 giugno (in questo varrebbe anche nella domanda di mobilità come preruolo), nelle 14 sedi puoi mettere tutta la regione

grazie grazie giulia!!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da Dec Gio Mar 01, 2012 5:58 pm

SanGabriella ha scritto:E se ho zero anni di servizio, devo compilare la voce che chiede le scuole dove ho insegnato in precedenza?
Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da minervino Mer Mar 07, 2012 3:14 pm

Scusatemi ancora una volta, ho provato ad inserire i codici della scuola dove sono stata in maternità obbligatoria 2 anni fa ma mi dice "per lo stato giuridico indicato indicare la sede di servizio dell'anno precedente". E' corretto? Per inciso ho indicato posizione "I".

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio per domanda esami di stato 2012. Empty Re: Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.