torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

+8
Dec
stefanik
eutelia75
xxzz
Disillusa
titifra
gugu
chatnoir
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da chatnoir Dom Feb 19, 2012 3:09 pm

Ciao a tutti,

vorrei lanciare una proposta. Penso che il numero delle scuole stabilito per le graduatorie di istituto per gli insegnanti sia ridicolo: 20 scuole, contro le 30 che era possibile scegliere due cicli fa. Ritengo sia giustissimo che per la gratuatoria ATA ci sia la possibilità di sceglierne 30, ma perchè allora non ritrovarsi nella medesima condizione nella graduatoria degli insegnanti? Le scuole, tempo fa, erano state ridotte da 20 a 30 per snellire il lavoro delle segreterie. Benissimo. Ora però che Brunetta ha voluto informatizzare tutto e creare Istanze on-line, il lavoro cartaceo è praticamente svanito e le segreterie sono state sgravate di diversi compiti. Lancerei dunque un appello: perchè non fare sentire la nostra voce e chiedere un giusto e sacrosanto aumento del numero di scuole? Io sono stanca di fare i calcoli "al centesimo" cercando di ridurre il margine di errore nella scelta degli istituti. Mi piacerebbe avere più possibilità nel mio ventaglio e penso sia un diritto di tutti. Che ne pensate? Discutiamo su questo aspetto del nostro futuro in assenza di altre alternative (TFA).

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2012 3:11 pm

Ne riparliamo nei primi mesi del 2014. Fino a quella data nessun cambiamento è possibile (tra l'altro la tua proposta è presentata ogni aggiornamento da qualche utente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da chatnoir Dom Feb 19, 2012 3:22 pm

Io credo che parlarne nel 2014 con le graduatorie che devono essere rinnovate sia tardi. Sarebbe meglio muoversi prima, come spesso accade nelle cose. Poco prima delle gratuatorie tutti pensano a compilarle e a fare i propri calcoli, giustamente. Non ci sarebbe tempo per altro. Quanto meno parlarne sarebbe già un inizio.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2012 3:25 pm

chatnoir ha scritto:Io credo che parlarne nel 2014 con le graduatorie che devono essere rinnovate sia tardi. Sarebbe meglio muoversi prima, come spesso accade nelle cose. Poco prima delle gratuatorie tutti pensano a compilarle e a fare i propri calcoli, giustamente. Non ci sarebbe tempo per altro. Quanto meno parlarne sarebbe già un inizio.


Ti ripeto che, se cerchi nei posti dei mesi primaverili/estivi, troverai tanti topic identici al tuo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da titifra Dom Feb 19, 2012 9:23 pm

gugu ha scritto:
chatnoir ha scritto:Io credo che parlarne nel 2014 con le graduatorie che devono essere rinnovate sia tardi. Sarebbe meglio muoversi prima, come spesso accade nelle cose. Poco prima delle gratuatorie tutti pensano a compilarle e a fare i propri calcoli, giustamente. Non ci sarebbe tempo per altro. Quanto meno parlarne sarebbe già un inizio.


Ti ripeto che, se cerchi nei posti dei mesi primaverili/estivi, troverai tanti topic identici al tuo.



Cominciamo a parlarne con il nostro sindacato...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 20, 2012 9:03 am

anch'io penso che sia una buona soluzione e a costo zero per la pubblica amministrazione. Parlarne a ridosso dell'aggiornamento non serve a nulla, avvantaggiarsi con i tempi può essere produttivo, però secondo me c'è ancora troppa distanza temporale con il prossimo aggiornamento, basterebbe rimandare il discorso tra 12 mesi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da gugu Lun Feb 20, 2012 9:22 am

Disillusa ha scritto:anch'io penso che sia una buona soluzione e a costo zero per la pubblica amministrazione. Parlarne a ridosso dell'aggiornamento non serve a nulla, avvantaggiarsi con i tempi può essere produttivo, però secondo me c'è ancora troppa distanza temporale con il prossimo aggiornamento, basterebbe rimandare il discorso tra 12 mesi.


In realtà il numero della scuole è stato abbassato (e sono state introdotte le sanzioni per il rifiuto) proprio perchè si creavano disagi all'amministrazione in termini di tempo/spese per il reperimento del personale. Altrimenti ne avrebbero messe anche 500 se il costo fosse zero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 20, 2012 9:50 am

rispetto al passato adesso ci sono nuove tecnologie per il reperimento dei docenti che non sono onerose, vedi sms e email

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da xxzz Lun Feb 20, 2012 9:53 am

Disillusa ha scritto:rispetto al passato adesso ci sono nuove tecnologie per il reperimento dei docenti che non sono onerose, vedi sms e email
Si l'avevo proposto anch'io l'anno scorso ma i sindacati sono sordi a questa richiesta sensata, forse non vogliono far lavorare troppi docenti!
Inoltre si dovrebbe inserire di nuovo la possibilità di cambiare tre scuole ogni anno dato che, spesso ci sono accorpamenti e poi alcune cattedre di 6 h vengono create ex novo (ad esempio strumento musicale) e nessuno ci può fare domanda. La normativa dieci anni fa era decente, poi con la Moratti (sindacati tutti d'accordo) hanno deciso di limitare le possibilità di scelta dei docenti con la scusa che i telegrammi costavano troppo, ma oggi abbiamo addirittura la PEC!!!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da eutelia75 Lun Feb 20, 2012 10:40 am

[quote="xxzzInoltre si dovrebbe inserire di nuovo la possibilità di cambiare tre scuole ogni anno [/quote]

quindi, ogni anno dovrebbero essere prodotte nuove graduatorie.... a quale costo? non credo a zero, perchè chi lavora in segreteria non è volontario...

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da stefanik Lun Feb 20, 2012 11:08 am

io sarei molto piu' drastica: eliminare del tutto la LOTTERIA delle 20 scuole. ditemi perchè mai io devo affidarmi alla sorte per ottenere un incarico. non vi sembra siano piu' che legittime le graduatorie ad esaurimento? che senso hanno queste 20 cartelle della tombola dei precari? questa domanda la feci al sig.maxI BRUSCHI..il consigliere della gelmini che su FB non seppe rispondermi..scrisse solo che si trattava di incarichi brevi e fino a 6 ore, dunque, SECONDO LUI non ERANO COSI' IMPORTANTI..
pensate che io, visto che dopodomani finisco la supplenza, avrei potuto AZZECCARE 2 scuole ...VINCENTI.. e invece purtroppo non ho avuto FORTUNA e quindi lavorano nella mia provincia 6 miei colleghi distanti molte e svariate posizioni oltre la mia in G:E chi 2, chi 4, chi 6 E FINO AL 30.06. dunque sarebbe ora che finissimo con questa ennesima e umiliante lotteria del precario: ABOLIZIONE DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO[u]

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 20, 2012 11:11 am

e una volta esaurite le gae, gli alunni non avranno supplenti per tutto l'anno?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 12:49 pm

Penso che la proposta sia di abolire le GI di prima fascia, non quelle di terza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Posidonia Lun Feb 20, 2012 1:58 pm

colleghi, scusate, più ke abolire si poterbbe chiamare da gi con la stessa modalità che si ha nel salvaprecari, ossia x distretti e la questione affidarsi alla sorte verrebbe abbattuta!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da titifra Lun Feb 20, 2012 3:07 pm

Posidonia ha scritto:colleghi, scusate, più ke abolire si poterbbe chiamare da gi con la stessa modalità che si ha nel salvaprecari, ossia x distretti e la questione affidarsi alla sorte verrebbe abbattuta!

Hai ragione... Ne abbiamo discusso parecchio in passato...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Posidonia Mar Feb 21, 2012 6:08 pm

titifra ha scritto:
Posidonia ha scritto:colleghi, scusate, più ke abolire si poterbbe chiamare da gi con la stessa modalità che si ha nel salvaprecari, ossia x distretti e la questione affidarsi alla sorte verrebbe abbattuta!

Hai ragione... Ne abbiamo discusso parecchio in passato...

ma, affinchè questa cosa possa essere presa in considerazione, visto che ormai le convocazioni attraverso pec hanno permesso di abbattere i costi x le convocazioni, a chi dovremmo rivolgerci? secondo me, se riuscisse ad avere "RISONANZA" permetterebbe a molti più supplenti di poter lavorare in quanto si avrebbero molte più possibilità delle attuali!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:18 pm

Insomma, i posti quelli rimangono. Diciamo che chi ha punteggi alti lavorerebbe di più e chi ha punteggi bassi di meno, il che, intendiamoci, è pure giusto, ma non è una cosa che possa avvantaggiare tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da stefanik Mer Feb 22, 2012 2:43 pm

Dec ha scritto:Insomma, i posti quelli rimangono. Diciamo che chi ha punteggi alti lavorerebbe di più e chi ha punteggi bassi di meno, il che, intendiamoci, è pure giusto, ma non è una cosa che possa avvantaggiare tutti.

...Quindi secondo te siccome .."NON AVVANTAGGEREBBE TUTTI.." sarebbe bene che si scivolasse sopra? un po' come max bruschi che disse .."riguarda SOLO AL MASSIMO 6 ORE... QUINDI..." quindi che??Quindi io -se sono FORTUNATA- mi becco 6 ore in tre istituti..6x3=18.. ma guarda un po'.....e se invece sono SFORTUNATA me la prendo in..xxxx.. .
altra considerazione a margine: chi- per FORTUNA- prende da g.i. un incarico annuale ( di 2- 4- 5-6- ore) alla faccia dei colleghi con piu' punti in g.e. RISCHIA DI ENTRARE NEI SALVAPRECARI alla faccia (di nuovo) DEI COLLEGHI SFORTUNATI. osservate le grad. prioritarie e vi accorgete sbalorditi e indignati di come, grazie ad una botta di ..xxxx..ci sono tanti "FORTUNATI" CHE MAGARI HANNO BECCATO LA SCUOLA vincente TRE ANNI FA, magari con 2 ore l'anno.. e ora lavorano piu' frequentemente di te...
dunque,sig. Dec non sarei così superficiale nel valutare l'ennesima-inutile-offensiva-lotteria delle 20 scuole perchè le conseguenze legate alla mèra sorte sono serie ed importanti.

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 2:49 pm

Mamma mia, quando fate così mi viene voglia di stare lontano dal forum per un po' di giorni: dimmi dove ho scritto che sarebbe bene che si scivolasse sopra e tutto il resto; la mia risposta era a Posidonia che aveva scritto che "permetterebbe a molti più supplenti di lavorare", affermazione che non è vera per la ragione che ho provato a spiegare; tutto il resto sono tue deduzioni; e mi prendo anche del superficiale:-) Quanto al salvaprecari, ho sempre scritto in tutti i miei post che è stata una follia e che prima viene abolito meglio è per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da stefanik Mer Feb 22, 2012 5:44 pm

io desidero solo far capire A TUTTI I COLLEGHI che è ora di finirla di FARCI OFFENDERE ED UMILIARE a cominciare da cio' che pare innegabilmente un (ennesima) presa in giro e che sarebbe cosa buona e giusta che NOI cominciassimo a PRETENDERE leggi migliori e ad abolire le caxxxx di cui è piena la normativa scolastica. l'ABOLIZIONE DELLE 20 SCUOLE è una di queste. bisognerebbe cominciare a tempestare e ad argomentare operativamente con chiunque possa e abbia voglia di ascoltare!
io sono tre anni che rompo le palle a sindacati, onorevoli, membri delle commissioni....E' una delle mie 2 battaglie
(la seconda consiste nell'impedire che spezzoni orari fino a 6 possano essere gestiti in modo assai poco trasparente dai dirigenti scolastici, ma debbano concorrere a formare cattedre!! ..ma questa è un'altra storia...)

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da chatnoir Gio Feb 23, 2012 9:26 am

Cara Stefanik, io sono d'accordo con te, per quello avevo lanciato la proposta di aumentare il numero delle scuole, non dico una soluzione drastica come la tua, ma almeno un passo alla volta. A mio giudizio, bisognerebbe muoversi in questa direzione in modo che non si accavallino le aperture delle graduatorie con l'esigenza di avere più scuole. Certo, come diceva qualcuno, è ancora presto, ma mi sembrava giusto discuterne in mezzo a questo mare magnum di provvedimenti fantasma (vedi TFA). Occorrerebbe capire come muoversi.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da michelapiretto Gio Feb 23, 2012 9:43 am

Mi sembra una proposta condivisibilissima!

Ogni docente può scegliere 20 scuole, ma a seconda della classe di concorso avrà più o meno possibilità di essere chiamato (nella medesima scuola che proporzione c'è tra prof di italiano e storia dell'arte o storia e filo?).

Per chi lavora in classi di concorso che hanno poche cattedre per scuola è eccessivamente penalizzante potere scegliere solo 20 scuole..

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da marta70 Gio Feb 23, 2012 11:48 am

io sarei addirittura per i distretti!
troppo poche 20 o 30 scuole. Notizia di qualche giorno fa che in una scuola(che ho inserito nel modellob)l'anno prossimo ci saranno 3 prime in meno.
sono a rischio i "docenti interni"..io non avrò speranze!!
Sarebbe giusto scegliere i distretti (non tutti ovviamente--si mette un limite-max 2 ad esempio)

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da gugu Gio Feb 23, 2012 11:50 am

marta70 ha scritto:
Sarebbe giusto scegliere i distretti (non tutti ovviamente--si mette un limite-max 2 ad esempio)


2 distretti in alcune province non sono nemmeno composti da 20 scuole.

E se poi ne capita una non raggiungibile? Come si potrebbero conciliare le scuole su base SP con le sanzioni su base GI ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da paolopaolo Gio Feb 23, 2012 2:19 pm

chatnoir ha scritto:Certo, come diceva qualcuno, è ancora presto, ma mi sembrava giusto discuterne in mezzo a questo mare magnum di provvedimenti fantasma (vedi TFA). Occorrerebbe capire come muoversi.
C'è altro che si può fare prima del nuovo aggiornamento, per esempio modificare il regolamento delle supplenze riguardo gli spezzoni di 6 ore.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate? Empty Re: torniamo a 30 scuole nelle G.I. che ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.