x lalla o g. boffa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x lalla o g. boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x lalla o g. boffa

3 partecipanti

Andare in basso

x lalla o g. boffa Empty x lalla o g. boffa

Messaggio Da FROMO Ven Feb 24, 2012 1:24 pm

Care Lalla e/o Giulia,
per la valutazione del titolo di “seconda laurea” di cui alla tabella relativa alla mobilità e/o graduatorie interne di istituto, volevo chiederti se è valida una seconda laurea che, pur essendo, ovviamente, diversa dalla prima da me conseguita, ricadrebbe nella stessa classe di laurea, ossia la 17 (scienze dell’economia).
Prima di iniziare un nuovo percorso di studi, vorrei essere sicura che mi verrà valutato il titolo finale.
Grazie mille

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla o g. boffa Empty Re: x lalla o g. boffa

Messaggio Da Albith Ven Feb 24, 2012 1:39 pm

La domanda andrebbe posta nella sezione "Graduatorie" oppure "Mobilità" e con un titolo chiaro che rimandi alla domanda.

Comunque nelle tabelle dei titoli si specifica solo "ulteriori titoli pari o superiori a quello di accesso".

Le due lauree, essendo diverse, e conseguite in due anni accademici diversi, e immagino anche con denominazioni diverse, sono accettabili una come titolo di accesso e l'altra come altro titolo.

Ripetere la medesima domanda in più sezioni, un po' alla come capita, non è il massimo della Netiquette, detto con affetto e simpatia :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla o g. boffa Empty Re: x lalla o g. boffa

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 25, 2012 7:34 am

FROMO ha scritto:Care Lalla e/o Giulia,
per la valutazione del titolo di “seconda laurea” di cui alla tabella relativa alla mobilità e/o graduatorie interne di istituto, volevo chiederti se è valida una seconda laurea che, pur essendo, ovviamente, diversa dalla prima da me conseguita, ricadrebbe nella stessa classe di laurea, ossia la 17 (scienze dell’economia).
Prima di iniziare un nuovo percorso di studi, vorrei essere sicura che mi verrà valutato il titolo finale.
Grazie mille

dipende. se consegui con nuovo ordinamento lo stesso titolo di cui sei già in possesso difficilmente potrà essere ottenuto

spiegaci come e quanto questo nuovo titolo sarebbe diverso da quello già in possesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x lalla o g. boffa Empty Re: x lalla o g. boffa

Messaggio Da FROMO Dom Feb 26, 2012 5:37 pm

mi scuso per la scorretta impostazione del messaggio.
La mia vecchia laurea quadriennale è stata conseguita col vecchio ordinamento e si chiama corso di laurea in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari.
La seconda laurea sarebbe di I livello col nuovo ordinamento e si chiama Economia, finanza e diritto per la gestione d’impresa.
Quindi: gli anni accademici sono diversi, gli ordinamenti diversi, le università diverse. Ciò che mi rende dubbiosa è che entrambi i corsi di laurea appartengono alla stessa classe di laurea, ossia la 17.
Chi può dirmi se verrà valutato?

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla o g. boffa Empty Re: x lalla o g. boffa

Messaggio Da Albith Dom Feb 26, 2012 7:02 pm

Stiamo ovviamente parlando delle graduatorie interne dei perdenti posto, giusto?

Se la risposta è sì, mi risulta che le lauree triennali, così come i vecchi diplomi universitari, siano valutati 3 punti.

Chiaramente non esiste equiparazione fra lauree triennali del nuovo ordinamento e le quadriennali e quinquennali del vecchio, in quanto titoli di grado diverso.

Non credo che avrai problemi. Diverso era se conseguivi una laurea del nuovo ordinamento del tutto equipollente alla tua del vecchio, perché FORSE potevano farti questioni (cosa che però non è specificata da nessuna parte che io sappia).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla o g. boffa Empty Re: x lalla o g. boffa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.