disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

3 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da ni82 Ven Feb 24, 2012 4:12 pm

Io credo di aver maturato il requisito (52 settimane tra 2010 e 2011), ma ho molti dubbi:
-chi come me lavora con supplenze brevi, quando deve inoltrare la domanda? Sempre a giugno, entro 68 gg. dal termine dell'ultimo contratto?

-per il 2011 ho richiesto la requisiti ridotti, posso quest'anno a giugno chiedere anche l'altra?

-se inizio la settimana lavorativa di venerdi, ad es., posso conteggiarla lo stesso come una delle sett. utili al raggiungiemnto delle 52?

-cosa indennizza precisamente questa disoccupazione, che si dice sia più conveniente della req. ridotti che ho fatto finora? E com'è la storia che ad ogni rioccupazione bisogna comunicare (a chi?) di essersi rioccupati? E quando ci si "disoccupa", chi provvede a comunicare?

Scusate le tante domande, ma io devo capire ;-D
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty Re: disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da ni82 Ven Feb 24, 2012 4:18 pm

Ah, diementicavo! Fino al 5 settembre sarò in maternità obbligatoria con indennità di mat., in questo caso come si concilia con la disoccupazione ordinaria?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty Re: disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da Dec Ven Feb 24, 2012 8:13 pm

ni82 ha scritto:Io credo di aver maturato il requisito (52 settimane tra 2010 e 2011), ma ho molti dubbi:
-chi come me lavora con supplenze brevi, quando deve inoltrare la domanda? Sempre a giugno, entro 68 gg. dal termine dell'ultimo contratto? Preferibilmente entro 7 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto e comunque il prima possibile (68 giorni è il termine massimo, quindi non necessariamente a giugno).
-per il 2011 ho richiesto la requisiti ridotti, posso quest'anno a giugno chiedere anche l'altra? Sì.
-se inizio la settimana lavorativa di venerdi, ad es., posso conteggiarla lo stesso come una delle sett. utili al raggiungiemnto delle 52? Dipende da un calcolo abbastanza complesso che dipende tra l'altro dal numero delle ore.
-cosa indennizza precisamente questa disoccupazione, Il periodo di disoccupazione in corso e non quello dell'anno precedente che si dice sia più conveniente della req. ridotti che ho fatto finora? Lo è. E com'è la storia che ad ogni rioccupazione bisogna comunicare (a chi?) di essersi rioccupati? All'inps entro cinque giorni presentando un apposito modello. E quando ci si "disoccupa", chi provvede a comunicare? Sei nel salvaprecari? Se sì, dovrebbe andare tutto in automatico. Se no, va in automatico solo se lavori fino a cinque giorni, altrimenti devi presentare una nuova domanda. Magari ne riparliamo meglio quando si presenta il caso concreto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty Re: disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da Dec Ven Feb 24, 2012 8:15 pm

ni82 ha scritto:Ah, diementicavo! Fino al 5 settembre sarò in maternità obbligatoria con indennità di mat., in questo caso come si concilia con la disoccupazione ordinaria?
L'ordinaria ti verrà pagata solo dopo questa data se nel frattempo non avrai un nuovo contratto (per esempio dal 1 settembre). Presenta comunque domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty Re: disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da ni82 Sab Feb 25, 2012 4:20 pm

Mille grazie, veramente chiarissimo ed esaustivo!
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty Re: disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da patty20 Sab Feb 25, 2012 4:57 pm

Se percepisco l'ordinaria dal primo settembre 2011 e ho interrotto con un contratto di 20 giorni cosa devo fare per riattivarla? Sono nel salvaprecari per altra classe di concorso ma nei vari post ho letto che gli elenchi non sono stati comunicati all'inps. Devo riandare all'ufficio di collocamento e rifare la domanda online all'inps? Avendo percepito l'assegno fino al 31 gennaio quanto mi resterebbe da percepire? L'importo cambierà avendo questi 20 giorni lavorato su spezzone? Grazie e scusate le molteplici domande.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty Re: disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da Dec Sab Feb 25, 2012 7:49 pm

Ti restano altri tre mesi della vecchia disoccupazione e l'importo non deve cambiare o meglio si ridurrà tra un mese perchè i primi sei mesi sono indennizzati al 60% e gli ultimi due al 50%. Io direi di andare all'inps e di chiedere la riattivazione senza presentare un nuovo modello (e senza andare al centro per l'impiego); purtroppo non esiste un modello specifico, portati una richiesta stesa da te e chiedi allo sportello se è necessario consegnarla o se fanno tutto loro in automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria con supplenze brevi! Empty Re: disoccupazione ordinaria con supplenze brevi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.