vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

5 partecipanti

Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Ven Feb 24, 2012 9:57 pm

Ciao a tutti, mi sono iscritta a istanze on line, e ho i requisiti per andare in pensione, almeno credo, perchè non ci capisco più nulla. Ma dove e come posso fare la domanda per andare in pensione?? vi prego che qualcuno mi aiuti

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Ven Feb 24, 2012 10:21 pm

pieraf ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta a istanze on line, e ho i requisiti per andare in pensione, almeno credo, perchè non ci capisco più nulla. Ma dove e come posso fare la domanda per andare in pensione?? vi prego che qualcuno mi aiuti


io lavoro in segreteria: qual è il problema?
Riesci ad accedere almeno?
Noi in segreteria diamo aiuto ai docenti, mi sembra strano che ti lascino da sola.

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Ven Feb 24, 2012 10:27 pm

Buona sera, grazie per la risposta
Io laoro come semplice bidella, Accedo al sito istanze on line, e ho password e codice personale.
Il mio problema è come e dove chiedere di andare in pensione?... nelle istanze on line non vedo nulla.
Spero che mi possa aiutare, grazie

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Ven Feb 24, 2012 10:41 pm

pieraf ha scritto:Buona sera, grazie per la risposta
Io laoro come semplice bidella, Accedo al sito istanze on line, e ho password e codice personale.
Il mio problema è come e dove chiedere di andare in pensione?... nelle istanze on line non vedo nulla.
Spero che mi possa aiutare, grazie


Non dire semplice bidella: io sono una d.s.g.a. e so quanto siete preziosi!
Proviamoci: accedi con username e password sotto a domande aspiranti revisori dei conti c'è cessazioni on-line devi cliccare su vai alla compilazione e poi proseguire, vedi se ci riesci e fammi sapere ceh magari continuiamo insieme.

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Ven Feb 24, 2012 10:47 pm

Grazie mille davvero, gentilissima, sia per le parole che per l'aiuto. domani mattina, un pò più fresca, inizio a compilarlo. Ti tengo aggiornata, grazie di cuore davvero.

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da assistente amministrativo Sab Feb 25, 2012 9:19 am

anangie ti è stata di aiuto ma scusa ma fatti aiutare dalla tua segreteria sono lì anche per questo!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Sab Feb 25, 2012 12:29 pm

Ciao grazie per l'aiuto, Annangie non so come ringraziarti, la domanda l'ho inviata.

Andavano bene diverse selezioni tra cui:
c) 57 anni d'età e almeno 35 anni contribuzione al 12/2011
d) 40 anni contribuzione al 12/2011
Ho selezionato la d).

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Sab Feb 25, 2012 12:56 pm

pieraf ha scritto:Ciao grazie per l'aiuto, Annangie non so come ringraziarti, la domanda l'ho inviata.

Andavano bene diverse selezioni tra cui:
c) 57 anni d'età e almeno 35 anni contribuzione al 12/2011
d) 40 anni contribuzione al 12/2011
Ho selezionato la d).

bravissima! e complimenti, 40 anni dedicati al lavoro, ti auguro di goderti la pensione tantissimi anni e in salute! Auguri per tutto.

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da amarcord Sab Feb 25, 2012 1:12 pm

annangie ha scritto:
pieraf ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta a istanze on line, e ho i requisiti per andare in pensione, almeno credo, perchè non ci capisco più nulla. Ma dove e come posso fare la domanda per andare in pensione?? vi prego che qualcuno mi aiuti


io lavoro in segreteria: qual è il problema?
Riesci ad accedere almeno?
Noi in segreteria diamo aiuto ai docenti, mi sembra strano che ti lascino da sola.

@annangie
scusa se mi intrometto, ma vorrei chiederti se è vero che per inoltrare la domanda della pensione è necessario aspettare che esca la circolare che indichi il termine ultimo per compiere la procedura. Mia madre ha 42 anni di servizio e nella sua segreteria le hanno detto che non può ancora presentare la domanda per il motivo che ho scritto prima. Perché invece pieraf ha già inviato la domanda? Aspetto delucidazioni. Grazie 1000
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Sab Feb 25, 2012 4:11 pm

@annangie
scusa se mi intrometto, ma vorrei chiederti se è vero che per inoltrare la domanda della pensione è necessario aspettare che esca la circolare che indichi il termine ultimo per compiere la procedura. Mia madre ha 42 anni di servizio e nella sua segreteria le hanno detto che non può ancora presentare la domanda per il motivo che ho scritto prima. Perché invece pieraf ha già inviato la domanda? Aspetto delucidazioni. Grazie 1000[/quote]


la domanda si può inoltrare dal 14 febbraio ma non c'è una scadenza ancora fissata da circolare, noi ancora non invitiamo i docenti e gli ata a produrla ma personalmente penso che chi ha dei requisiti certi che non sono stati intaccati dal decreto Monti possa già cominciare a compilarla online. Per quanto riguarda pieraf non riesco a capire come mai la ua segreteria l'ha lasciata sola soletta, in ogni modo se non è stata compilata bene fino alla scadenza (data da definire nella circolare) la può sempre ancora modificare e inoltrare nuovamente.

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da riccione Sab Feb 25, 2012 4:50 pm

spero che sarete tanti ad andare in pensione ,solo cosi' si puo' sperare di passare di ruolo

riccione

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 06.12.11
Località : riccione

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da Ospite Sab Feb 25, 2012 5:31 pm

http://www.scuolamediamontoroinferiore.gov.it/segreteria/Albo/circolare%20istanze%20on%20line%20-%20domanda%20collocamento%20a%20riposo.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Sab Feb 25, 2012 6:50 pm

nesema ha scritto:http://www.scuolamediamontoroinferiore.gov.it/segreteria/Albo/circolare%20istanze%20on%20line%20-%20domanda%20collocamento%20a%20riposo.pdf


sempre precisissimo!!!!:)

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da amarcord Dom Feb 26, 2012 11:21 am

Grazie. Per fortuna i competenti esistono ancora!
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Dom Apr 15, 2012 4:06 pm

Ciao a tutti, ciao annangie.
ti ringrazio tanto per il tuo aiuto, se non ci fossi stata te :-)

Ho fatto la domanda on line per la pensione, mio figlio mi ha aiutata.abbiamo selezionato la voce 40 anni di anzianità.

La segreteria ha per ruolo l'attivazione dei codici e password ma non di più, così mi è stato detto.

In questi giorni mi sono arrivati dei fogli da compilare dal provveditorato per espero se non ricordo male, sarà un buon segno? speriamo bene.

Mi piacerebbe sapere da quando potrò andare in pensione avendo 40 e 5 mesi al momento?

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Dom Apr 15, 2012 5:46 pm

pieraf ha scritto:Ciao a tutti, ciao annangie.
ti ringrazio tanto per il tuo aiuto, se non ci fossi stata te :-)

Ho fatto la domanda on line per la pensione, mio figlio mi ha aiutata.abbiamo selezionato la voce 40 anni di anzianità.

La segreteria ha per ruolo l'attivazione dei codici e password ma non di più, così mi è stato detto.

In questi giorni mi sono arrivati dei fogli da compilare dal provveditorato per espero se non ricordo male, sarà un buon segno? speriamo bene.

Mi piacerebbe sapere da quando potrò andare in pensione avendo 40 e 5 mesi al momento?

Carissima Piera,
io non ho fatto granchè. Se avevi i 40 anni di contribuzione al 31/12/2011 potrai andare in pensione dal 01/09/2012. Ti auguro tanti e tanti anni di serena pensione. Un abbraccio!
Anna

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Dom Apr 15, 2012 5:53 pm

Grazie Anna, mi hai aiutata cosi tanto, se non era per la tua gentilezza e preparazione....... se passi da Massa (magari ora in estate) scrivimi che sarei contenta di prendere insieme un caffé. :-)

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Dom Apr 15, 2012 6:08 pm

sei tu gentilissima, è un po' difficile ma....mai dire mai e grazie per l'invito!

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Gio Apr 19, 2012 7:34 pm

Annangie ho una domanda da porti, mi sono ricordata che avevo un'aspettativa di 6 mesi da recuperare.
Ti spiego a Dicembre avevo 40 e 1 mese di anzianità, ma con 6 mesi da recuperare che sto recuperando adesso.
Secondo te cosa può succedere a questo punto?.

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Ven Apr 20, 2012 12:14 am

pieraf ha scritto:Annangie ho una domanda da porti, mi sono ricordata che avevo un'aspettativa di 6 mesi da recuperare.
Ti spiego a Dicembre avevo 40 e 1 mese di anzianità, ma con 6 mesi da recuperare che sto recuperando adesso.
Secondo te cosa può succedere a questo punto?.



aspettativa senza assegni Piera?

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Ven Apr 20, 2012 7:08 am

buon giorno, non erano pagati, senza assegno.
Stetti a casa per problemi post parto.

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Ven Apr 20, 2012 5:00 pm

pieraf ha scritto:buon giorno, non erano pagati, senza assegno.
Stetti a casa per problemi post parto.


Non ti ho risposto subito perchè mi sono un po' documentata, ti prego di verificare quello che ti dico presso l'ufficio pensioni del tuo ambito territoriale.
I periodi di aspettativa senza assegni sono riscattabili ai fini della pensione.
Hai fatto l'istanza di riscatto all'INPDAP? Tu parli di recupero, forse stai pagando le rate del riscatto? Se hai fatto la pratica dovrebbe essere tutto ok.
Ciao

Anna

annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Ven Apr 20, 2012 7:18 pm

ho fatto 40 anni 1 mese e 11 giorni al 31-12-2011
senza calcolare 6 mesi che non ho incluso nel calcolo.
Va bene no?

anni mesi giorno
Legge 29/79 2
13-3-73 al 30/06/73 3 18
19-7-73 al 31-08-73 1 12
22-10-73 al 31-12-75 2 2 9

1-1-76 al 27-10-85 9 9 27
28-04-86 al 31-12-99 13 8 3
1-1-00 al 31-12-11 12 0 2

38 23 71

40 1 11

che te ne pare?

pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da annangie Ven Apr 20, 2012 8:50 pm

pieraf ha scritto:ho fatto 40 anni 1 mese e 11 giorni al 31-12-2011
senza calcolare 6 mesi che non ho incluso nel calcolo.
Va bene no?

anni mesi giorno
Legge 29/79 2
13-3-73 al 30/06/73 3 18
19-7-73 al 31-08-73 1 12
22-10-73 al 31-12-75 2 2 9

1-1-76 al 27-10-85 9 9 27
28-04-86 al 31-12-99 13 8 3
1-1-00 al 31-12-11 12 0 2

38 23 71

40 1 11

che te ne pare?


il calcolo mi sembra perfetto! la legge 29 te l'hanno già riconosciuta con un decreto?
Se si puoi andare tranquillamente in pensione Piera.


annangie

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da pieraf Ven Apr 20, 2012 9:03 pm

siiiiiiiiiii evviva :-)

Annangie,pensavo, nella mia ingnoranza che avrei dovuto restituire 6 mesi di aspettativa e che valessero come un "meno" nel conteggio finale.
Insomma mi è andata bene per un mese.
Peccato che non ho potuto far valere gli altri 4 anni che ho lavorato prima del 71 ... avevo 15 anni quando ho iniziato a lavorare!
speriamo che i ns figli abbiano la stessa opportunità, di lavorare, di andare in pensione, di vivere più o meno sereni.

Annangie ti ringrazio di cuore! Il mio invito è sempre valido, mi farebbe così piacere


pieraf

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vi  prego come si fa a chiedere di andare in pensione Empty Re: vi prego come si fa a chiedere di andare in pensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.