compiti funzione strumentale dislessia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compiti funzione strumentale dislessia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compiti funzione strumentale dislessia

2 partecipanti

Andare in basso

compiti funzione strumentale dislessia Empty compiti funzione strumentale dislessia

Messaggio Da smile78 Ven Feb 24, 2012 10:16 pm

All'inizio dell'anno scolastico in corso mi è stata assegnata la funzione strumentale dislessia.
Nell'ordine del giorno del prossimo collegio docenti compare "Monitoraggio situazioni in DSA ed applicazione PDP". Quali punti, in particolare, dovrò prendere in considerazione per presentare la situazione? Mi sembra un po' tutto ovvio...

smile78

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

compiti funzione strumentale dislessia Empty Re: compiti funzione strumentale dislessia

Messaggio Da marisaallasia Mar Feb 28, 2012 4:58 pm

finalmente compare la funzione strumentale dislessia: ti pongo io una domanda? sei anche funzione del sostegno o sei specifica dei DSA? quali sono stati i criteri di scelta per la tua nomina? scusami ma siccome anche nelle linee guida si parla di referente DSA ma non si specifica con quali criteri viene nominata mi permetto di chiederlo a te.

marisaallasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

compiti funzione strumentale dislessia Empty Re: compiti funzione strumentale dislessia

Messaggio Da smile78 Mar Feb 28, 2012 7:04 pm

In realtà nella scuola dove insegno c'è sempre stata; poichè si tratta di una scuola di montagna c'è solo una docente di ruolo che è già referente del sostegno (svolge funzione strumentale).
Premetto che molti docenti, anche della scuola primaria, snobbano e rifiutano tale compito.
Questo è il terzo anno che ritorno in questa scuola ed il preside, in modo non troppo democratico e senza lasciarmi troppa scelta, mi ha nominato referente DSA. Non credo abbia utilizzato nessun criterio.
Mi piacerebbe conoscere il motivo della tua domanda.

smile78

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

compiti funzione strumentale dislessia Empty Re: compiti funzione strumentale dislessia

Messaggio Da marisaallasia Mar Feb 28, 2012 7:19 pm

xchè da noi c'è solo la funzione x il sostegno e ci chiedavamo come docenti come venisse nominata la referente DSA in quanto il prossimo anno provabilmEnte è necessaria

marisaallasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

compiti funzione strumentale dislessia Empty Re: compiti funzione strumentale dislessia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.