Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compiti funzione strumentale dislessia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
smile78

MessaggioOggetto: compiti funzione strumentale dislessia   Ven Feb 24, 2012 10:16 pm

All'inizio dell'anno scolastico in corso mi è stata assegnata la funzione strumentale dislessia.
Nell'ordine del giorno del prossimo collegio docenti compare "Monitoraggio situazioni in DSA ed applicazione PDP". Quali punti, in particolare, dovrò prendere in considerazione per presentare la situazione? Mi sembra un po' tutto ovvio...
Tornare in alto Andare in basso
marisaallasia

MessaggioOggetto: Re: compiti funzione strumentale dislessia   Mar Feb 28, 2012 4:58 pm

finalmente compare la funzione strumentale dislessia: ti pongo io una domanda? sei anche funzione del sostegno o sei specifica dei DSA? quali sono stati i criteri di scelta per la tua nomina? scusami ma siccome anche nelle linee guida si parla di referente DSA ma non si specifica con quali criteri viene nominata mi permetto di chiederlo a te.
smile78

MessaggioOggetto: Re: compiti funzione strumentale dislessia   Mar Feb 28, 2012 7:04 pm

In realtà nella scuola dove insegno c'è sempre stata; poichè si tratta di una scuola di montagna c'è solo una docente di ruolo che è già referente del sostegno (svolge funzione strumentale).
Premetto che molti docenti, anche della scuola primaria, snobbano e rifiutano tale compito.
Questo è il terzo anno che ritorno in questa scuola ed il preside, in modo non troppo democratico e senza lasciarmi troppa scelta, mi ha nominato referente DSA. Non credo abbia utilizzato nessun criterio.
Mi piacerebbe conoscere il motivo della tua domanda.
marisaallasia

MessaggioOggetto: Re: compiti funzione strumentale dislessia   Mar Feb 28, 2012 7:19 pm

xchè da noi c'è solo la funzione x il sostegno e ci chiedavamo come docenti come venisse nominata la referente DSA in quanto il prossimo anno provabilmEnte è necessaria

compiti funzione strumentale dislessia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi paga la funzione strumentale?
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Compiti di un moderatore
» Domanda su eprina:chi sa rispondermi??
» Diagnostica strumentale: sonoisterosalpingografia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: