DIMENSIONAMENTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIMENSIONAMENTO

2 partecipanti

Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Gio Mar 01, 2012 5:18 pm

Sono di nuovo qui a chiedere aiuto a te Giulia e a Lalla in questa situazione x me contorta del dimensionamento.
Nella mia città (prov Roma sud) ci sono 3 Circoli didattici e, mentre 1 rimarrà tale con una proroga x 1 anno, il mio e l'altro cesseranno in quanto si formeranno 4 Istituti comprensivi.Il mio Circolo III cederà 2 plessi infanzia ed 1 primaria che con la scuola media attigua (attualmente succursale e la sua sede centrale verrà unita ad altri plessi infanzia e primaria x formare un altro Istitu Conprensivo) formeranno l'Istituto Comprensivo "X", gli altri 2 plessi infanzia, 1 plesso infanzia del Circolo didattico I e l'altro plesso primaria formeranno l'Istituto Comprensivo "Y".Poi l'attuale sede centrale media con i plessi infanzia e primaria dell'attuale Circolo I formeranno l'Istituto Comprensivo "Z".L'ultimo Istituto Comprensivo "K" si formerà con un'altra scuola media + 1 plesso infanzia ed 1 primaria.
Ieri ho letto il decreto della mobilità e a mio avviso nella mia città si dovrebbe attuare l'art. 20 punto B II con la possibilità x i titolari dei plessi ceduti di acquisire tramite una semplice opzione la titolarità nel nuovo Istituto che si viene a formare.Secondo me quindi io dovrei rimanere con il mio plesso, a seguito dell'opzione, automaticamente annessa all'Istituto Comprensivo che si formerà (nel mio caso è "X").
Oggi un applicato della segretaria ci ha informati che Il Dirigente stilerà la graduatoria interna dell'attuale Circolo con le opzioni di ogni docente in ordine di preferenza, si farà una mega graduatoria per ordine di scuola di tutti i titolari della mia città a pettine e partendo dal 1° si darà la titolarità.In questo modo chi ha un punteggio più basso dovrà accontentarsi di ciò che rimane.
Ma allora mi chiedo:il decreto Ministeriale sulla mobilità che senso ha se poi ognuno fa come vuole?
Da nessuna parte ho trovato questo criterio.
Sbaglio io?
Aiutatemi vi prego.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 7:04 pm

tutti i titolari della città di Roma????
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Gio Mar 01, 2012 7:07 pm

No tutti i titolari della mia città:Nettuno in prov di Roma.
Guarda a me pare follia pura, ma a questo punto solo voi potete tirarmi fuori da questo vortice.
Una circolare ministeriale varrà pure a qualcosa oppure no?Altrimenti che se fa a fare?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Gio Mar 01, 2012 7:09 pm

Preciso tutti i titolari di Nettuno ed ho saputo anche a parte quelli di Anzio.
E' una voce che circolava da qualche giorno a seguito di una assemblea sindacale.Non ci capisco più niente.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 7:16 pm

vale quello che hai letto sul dimensionamento nel contratto; io chiamerei i sindacati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Gio Mar 01, 2012 7:26 pm

Quindi mi confermi art.20 B II relativo all'opzione.Ho già inviato una mail a vari sindacati.Per un momento ho pensato di aver fuso il cervello.Non oso pensare al caos che si potrebbe creare da questa maxi-graduatoria.Domani la mia collega di sezione va ad un'altra assemblea e spero si chiarisca meglio la nostra situazione.Ti terrò informata.
Una piccola curiosità.Sempre leggendo il decreto ho visto che il primo a perdere il posto da graduatoria d'istituto non è il neo titolare entrato nell'organico il 01/09/2011 ma chi ha fatto domanda di mobilità volontaria nel 01/09/2011.Dopo di lui chi ha fatto domanda di mobilità volontaria negli anni precedenti e/o chi ha fatto domanda d'ufficio o condizionata in base al punteggio.
Ho capito bene?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 7:28 pm

l'ultimo è chi è arrivato con mobilità volontaria, sì; subito dopo viene quello a domanda condizionata o d'ufficio; poi quello interno con meno punti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Gio Mar 01, 2012 8:16 pm

Per il dimensionamento allora mi confermi che nella mia città si deve applicare quanto si dice nell'art. 20 comma B II?Grazie mille.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 02, 2012 7:12 pm

Gentilissima Giulia,
ti comunico che oggi è arrivata una circolare del Dirigente in cui fissa per il 12 Marzo una riunione con noi docenti infanzia del mio plesso e di quello attiguo, le docenti della primaria e le colleghe della scuola media che formeranno l'Istituto Comprensivo "X" (quello che dicevo io) per chiarimenti riguardo il dimensionamento a seguito di voci inattendibili circolate negli ultimi giorni.
Di fatto ha separato da noi i restanti plessi che andranno a formare un altro Istituto.
Ti ringrazio ancora del tuo prezioso aiuto.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 02, 2012 7:15 pm

bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.