lettera dimissioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lettera dimissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lettera dimissioni

5 partecipanti

Andare in basso

lettera dimissioni Empty lettera dimissioni

Messaggio Da bassotto Ven Mar 02, 2012 5:26 pm

Mi trovo in una situazione pazzesca ma bellissima ed ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.
Sono precaria ed ho un contratto per 18 ore su cattedra di sostegno fino al 30/06/2012 e sono in maternità a rischio fino all'astensione obbligatoria (data presunta del parto 14/07/2012). Stamattina il postino mi ha portato una busta di convocazione di un vecchio concorso del 2003 dove mi comunicavano che l'amministrazione vuole assumermi a tempo interminato! Il 19 marzo devo prendere servizio. Mi potete fornire un modello di lettera di licenziamento? Posso trasportare il decreto di gravidanza a rischio dalla scuola alla nuova amministrazione o se mi licenzio da scuola decado dall'astensione? Questa certificato di rischio si può eventualmente interrompere? Se sì in che modo? Vi prego aiutatemi sono nel panico! GRAZIE

bassotto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da kettya871 Dom Mar 04, 2012 4:00 pm

bassotto ha scritto:Mi trovo in una situazione pazzesca ma bellissima ed ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.
Sono precaria ed ho un contratto per 18 ore su cattedra di sostegno fino al 30/06/2012 e sono in maternità a rischio fino all'astensione obbligatoria (data presunta del parto 14/07/2012). Stamattina il postino mi ha portato una busta di convocazione di un vecchio concorso del 2003 dove mi comunicavano che l'amministrazione vuole assumermi a tempo interminato! Il 19 marzo devo prendere servizio. Mi potete fornire un modello di lettera di licenziamento? Posso trasportare il decreto di gravidanza a rischio dalla scuola alla nuova amministrazione o se mi licenzio da scuola decado dall'astensione? Questa certificato di rischio si può eventualmente interrompere? Se sì in che modo? Vi prego aiutatemi sono nel panico! GRAZIE
bhe interesserebbe anche a me avere un modello di lettera di dimissioni....qualcuno può aiutarci?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mar 04, 2012 4:07 pm

Per chi è a tempo determinato non c'è bisogno di nessun preavviso né tanto meno seguire una procedura particolare.

Se per correttezza volete farlo, così come comunque è giusto, basta che scriviate due righe in cui indicate che abbandonate il servizio.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da kettya871 Dom Mar 04, 2012 4:09 pm

Paolo1974 ha scritto:Per chi è a tempo determinato non c'è bisogno di nessun preavviso né tanto meno seguire una procedura particolare.

Se per correttezza volete farlo, così come comunque è giusto, basta che scriviate due righe in cui indicate che abbandonate il servizio.

ok grazie!

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da kettya871 Lun Mar 05, 2012 3:36 pm

Paolo1974 ha scritto:Per chi è a tempo determinato non c'è bisogno di nessun preavviso né tanto meno seguire una procedura particolare.

Se per correttezza volete farlo, così come comunque è giusto, basta che scriviate due righe in cui indicate che abbandonate il servizio.

ma bisogna dare delle giustificazioni plausibili? xchè io nn ce li ho! nel senso che voglio lasciare xchè ho delle spese insostenibili e continuare a pagarmi i contribiti nn è + possibile!

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da Marcos2k Lun Mar 05, 2012 6:33 pm

dai le tue dimissioni volontarie, mettendo genericamente che lo fai per motivi personali/familiari... non penso tu debba giustificarlo. Attendiamo cmq altre risposte.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da gugu Lun Mar 05, 2012 6:35 pm

kettya871 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Per chi è a tempo determinato non c'è bisogno di nessun preavviso né tanto meno seguire una procedura particolare.

Se per correttezza volete farlo, così come comunque è giusto, basta che scriviate due righe in cui indicate che abbandonate il servizio.

ma bisogna dare delle giustificazioni plausibili? xchè io nn ce li ho! nel senso che voglio lasciare xchè ho delle spese insostenibili e continuare a pagarmi i contribiti nn è + possibile!


Non serve nessuna giustificazione. Anche perchè ti verranno comunque applicate le sanzioni del caso, ovvero non poter accettare più supplenze per quest'anno e non poter richiedere la disoccupazione fino a nuovo contratto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da kettya871 Mar Mar 06, 2012 3:49 pm

gugu ha scritto:
kettya871 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Per chi è a tempo determinato non c'è bisogno di nessun preavviso né tanto meno seguire una procedura particolare.

Se per correttezza volete farlo, così come comunque è giusto, basta che scriviate due righe in cui indicate che abbandonate il servizio.

ma bisogna dare delle giustificazioni plausibili? xchè io nn ce li ho! nel senso che voglio lasciare xchè ho delle spese insostenibili e continuare a pagarmi i contribiti nn è + possibile!


Non serve nessuna giustificazione. Anche perchè ti verranno comunque applicate le sanzioni del caso, ovvero non poter accettare più supplenze per quest'anno e non poter richiedere la disoccupazione fino a nuovo contratto.
ma io insegno in una scuola paritaria.... quindi quali sarebbero le sanzioni??? Può essere solo nn richiedere la disoccupazione fino a nuovo contratto?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da gugu Mar Mar 06, 2012 3:58 pm

kettya871 ha scritto:
ma io insegno in una scuola paritaria.... quindi quali sarebbero le sanzioni??? Può essere solo nn richiedere la disoccupazione fino a nuovo contratto?


In quel caso devi leggere il contratto che hai firmato. In ogni caso non potresti chiedere la disoccupazione (ecco perchè parlavi di "contributi", non capivo a cosa ti riferissi visto che di solito sono pagati dal datore di lavoro...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da kettya871 Mar Mar 06, 2012 4:04 pm

gugu ha scritto:
kettya871 ha scritto:
ma io insegno in una scuola paritaria.... quindi quali sarebbero le sanzioni??? Può essere solo nn richiedere la disoccupazione fino a nuovo contratto?


In quel caso devi leggere il contratto che hai firmato. In ogni caso non potresti chiedere la disoccupazione (ecco perchè parlavi di "contributi", non capivo a cosa ti riferissi visto che di solito sono pagati dal datore di lavoro...).
nel contratto nn c'è nessun riferimento a ciò.... che faccio???

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da gugu Mar Mar 06, 2012 4:05 pm

kettya871 ha scritto:
gugu ha scritto:
kettya871 ha scritto:
ma io insegno in una scuola paritaria.... quindi quali sarebbero le sanzioni??? Può essere solo nn richiedere la disoccupazione fino a nuovo contratto?


In quel caso devi leggere il contratto che hai firmato. In ogni caso non potresti chiedere la disoccupazione (ecco perchè parlavi di "contributi", non capivo a cosa ti riferissi visto che di solito sono pagati dal datore di lavoro...).
nel contratto nn c'è nessun riferimento a ciò.... che faccio???


Scusa da quanto ho capito tu non percepisci alcuna retribuzione. Per cui non saprei di cosa preoccuparmi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da kettya871 Mar Mar 06, 2012 4:07 pm



Scusa da quanto ho capito tu non percepisci alcuna retribuzione. Per cui non saprei di cosa preoccuparmi...[/quote]
io nn percepisco niente e in + mi pago i contributi...

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

lettera dimissioni Empty Re: lettera dimissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.