spezzoni di 6 ore a chi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzoni di 6 ore a chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spezzoni di 6 ore a chi?

+3
croissant
paolopaolo
surfinia
7 partecipanti

Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da surfinia Sab Mar 03, 2012 9:02 am

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per capire come i presidi devono gestire in modo imparziale le ore rimaste. Nella mia scuola sono rimasti 3 spezzoni di 6 ore, allora prima di tutto andrebbero ai precari che devono completare l'orario, poi si deve chiedere a quelli di ruolo e poi eventualmente a quelli a tempo determinato senza superare le 24 ore. Giusto?
Ma mi chiedo: nel darle a quelli di ruolo deve il preside rispettare il punteggio? cioè prima chiedo a quello con più anzianità e punteggio più alto e così via? e nel darle a chi ha un contratto a tempo determinato, anche in questo caso, non si deve prima chiedere a chi al punteggio più alto e così via? se quelli di ruolo rifiutano può il preside attribuirle senza rispettare i punteggi interni delle gradutorie d'istituto?
Spero di essermi spiegata, grazie a chi mi aiuta a capire...come il nostro preside attribuisce questi spezzoni....ho qualche dubbio sulla correttezza.
Buona giornata a tutti

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 05, 2012 1:37 pm

surfinia ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per capire come i presidi devono gestire in modo imparziale le ore rimaste. Nella mia scuola sono rimasti 3 spezzoni di 6 ore, allora prima di tutto andrebbero ai precari che devono completare l'orario, poi si deve chiedere a quelli di ruolo e poi eventualmente a quelli a tempo determinato senza superare le 24 ore. Giusto? giusto. Se tutti rifiutano, il preside deve assegnare le ore da graduatoria d'istituto di prima, seconda e terza fascia
Ma mi chiedo: nel darle a quelli di ruolo deve il preside rispettare il punteggio? cioè prima chiedo a quello con più anzianità e punteggio più alto e così via? e nel darle a chi ha un contratto a tempo determinato, anche in questo caso, non si deve prima chiedere a chi al punteggio più alto e così via? se quelli di ruolo rifiutano può il preside attribuirle senza rispettare i punteggi interni delle gradutorie d'istituto? se quelli di ruolo rifiutano, il preside non può attribuirle a loro
Spero di essermi spiegata, grazie a chi mi aiuta a capire...come il nostro preside attribuisce questi spezzoni....ho qualche dubbio sulla correttezza.
Buona giornata a tutti

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da surfinia Lun Mar 05, 2012 1:53 pm

Grazie Pierpaolo, quindi dopo quelli di ruolo da graduatoria d'istituto di prima seconda e treza fascia rispettando il punteggio delle graduatorie!!!Giusto? Mi riconfermi?
Esattamente ciò che non ha fatto!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 05, 2012 2:19 pm

surfinia ha scritto:Grazie Pierpaolo, quindi dopo quelli di ruolo da graduatoria d'istituto di prima seconda e treza fascia rispettando il punteggio delle graduatorie!!!Giusto? Mi riconfermi?
Esattamente ciò che non ha fatto!

come ha fatto?


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da surfinia Lun Mar 05, 2012 2:39 pm

Per avere qualche informazione in più intento ti dico che stiamo parlando di sostegno, cattedre sulle quali secondo me ognuno fa un po' quel che vuole, tanto spesso nessuno sa! anche in questo caso le ha date a chi ha voluto! le ha assegnate a due colleghi con contratto a tempo determinato dopo di me in graduatoria di prima fascia, saltando me, e prima di me addirittura 2 docenti di ruolo. Io l'ho scoperto solo settimana scorsa che questi colleghi facevano 24 ore. La scuola ha tre plessi e poi io francamente non controllo mai un granchè....mi fido della gente....e faccio male!
Ciao

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 05, 2012 2:57 pm

tu sei in servizio in quella scuola? hai uno spezzone? i tuoi colleghi?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da surfinia Lun Mar 05, 2012 3:59 pm

si' sono in servizio in questa scuola con 18 ore fino al 30 giugno. i miei colleghi naturalmente quelli di ruolo hanno cattedra completa.

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 05, 2012 4:03 pm

e quelli a tempo determinato che hanno preso ore in più?
dici che la scuola ha più plessi
tu sei in un plesso che ha lo stesso codice meccanografico di quello dove erano presenti gli spezzoni? se non è così, non potevano essere dati a te

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da croissant Lun Mar 05, 2012 4:11 pm

e invece chiedo, perchè gli spezzoni da 6 ore in giù non vengono dati in sede di convocazione, così da avere più trasparenza? ci sono delle leggi a tal proposito?

croissant

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 05, 2012 4:19 pm

croissant ha scritto:e invece chiedo, perchè gli spezzoni da 6 ore in giù non vengono dati in sede di convocazione, così da avere più trasparenza? ci sono delle leggi a tal proposito?

il regolamento delle supplenze dice che gli spezzoni da 6 ore in giù devono essere dati nell'ordine: ai docenti a tempo determinato in servizio nella scuola con spezzoni fino a completamento cattedra, ai docenti di ruolo fino ad un massimo di 24 ore, ai docenti a tempo determinato fino ad un massimo di 24 ore, ai docenti inseriti nelle graduatorie d'istituto.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 4:20 pm

ci sono delle leggi; gli spezzoni inferiori alle 6 ore vanno restituiti ai ds per darli prima in eccedenza, così si evita la stipula di nuovi contratti e quindi spese per il mef
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Lun Mar 05, 2012 4:20 pm

croissant ha scritto:e invece chiedo, perchè gli spezzoni da 6 ore in giù non vengono dati in sede di convocazione, così da avere più trasparenza? ci sono delle leggi a tal proposito?

purtroppo nessuno lo ha mai chiesto con forza

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da surfinia Lun Mar 05, 2012 5:27 pm

Secondo me con questo sistema effettivamente non c'è trasparenza e si rischia che vengano dati spezzoni a persone a cui non spettavano come nella mia scuola! uno spezzone è nel plesso dove io e l'insegnante di ruolo siamo stati baipassati per darli ad un terzo che ha le 18 ore nell'altro plesso. Tra l'altro non credo ci siano tre codici meccanografici, penso che il codice sia lo stesso, ma anche fossero diversi spettavano a noi e non all'altro che lo ha avuto!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 05, 2012 10:24 pm

surfinia ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per capire come i presidi devono gestire in modo imparziale le ore rimaste. Nella mia scuola sono rimasti 3 spezzoni di 6 ore, allora prima di tutto andrebbero ai precari che devono completare l'orario, poi si deve chiedere a quelli di ruolo e poi eventualmente a quelli a tempo determinato senza superare le 24 ore. Giusto?
Ma mi chiedo: nel darle a quelli di ruolo deve il preside rispettare il punteggio? cioè prima chiedo a quello con più anzianità e punteggio più alto e così via? e nel darle a chi ha un contratto a tempo determinato, anche in questo caso, non si deve prima chiedere a chi al punteggio più alto e così via? se quelli di ruolo rifiutano può il preside attribuirle senza rispettare i punteggi interni delle gradutorie d'istituto?
Spero di essermi spiegata, grazie a chi mi aiuta a capire...come il nostro preside attribuisce questi spezzoni....ho qualche dubbio sulla correttezza.
Buona giornata a tutti

su questo argomento la normativa non dice nulla, per cui è il dirigente (o il collegio dei docenti se il dirigente è illuminato) a decidere i criteri di assegnazione
questi devono essere chiari e trasmessi ai docenti con apposita circolare e mantenuti tali per tutto l'anno scolasitoc

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Dom Ago 05, 2012 5:07 pm

nessun accenno a modifiche del regolamento sugli spezzoni inferiori a 7 ore?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da gugu Dom Ago 05, 2012 5:11 pm

giulia boffa ha scritto:ci sono delle leggi; gli spezzoni inferiori alle 6 ore vanno restituiti ai ds per darli prima in eccedenza, così si evita la stipula di nuovi contratti e quindi spese per il mef


Peccato che darli a chi è di ruolo costi molto di più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ago 05, 2012 9:01 pm

Aspettiamo la nota di ogni anno...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da paolopaolo Lun Ago 06, 2012 4:42 am

Paolo1974 ha scritto:Aspettiamo la nota di ogni anno...

visto che sei così informato, pensi che ci saranno modifiche nel regolamento, per quanto riguarda gli spezzoni?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni di 6 ore a chi? Empty Re: spezzoni di 6 ore a chi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.