trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

+2
giulia boffa
concy
6 partecipanti

Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da concy Dom Mar 04, 2012 5:59 pm

salve, immessa in ruolo nel 2004 nella scuola secondaria di II°, vorrei sapere se posso chiedere contestualmente il passaggio di cattedra provinciale e interprovinciale, nonchè il trasferimento provinciale e interprovinciale
grazie

concy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 6:34 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da Mobility Dick Lun Mar 05, 2012 4:21 pm

Immesso in ruolo il 1 sett di quest'anno scolastico ho scelto il posto retrodatato, quindi 2010/2011: ho svolto i 180 giorni di "periodo di prova" nella classe di concorso in cui sono stato immesso.
Posso fare domanda di passaggio di ruolo contestualmente a quella di trasferimento dal momento che il periodo di prova è già concluso? Nell'ordinanza si legge infatti: "Può chiedere il passaggio di ruolo il personale in possesso dei titoli di studio, delle abilitazioni o delle idoneità previste dall’art.3 del contratto sulla mobilità e che abbia superato il periodo di prova nel ruolo di appartenenza".
Grazie.

Mobility Dick

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 4:24 pm

no, devi completare il ruolo, cioè ottenere la sede di titolarità nella tua cdc prima, e poi il prossimo anno, con decreto di immissione in mano del ds della scuola dell'anno di formazione e prova , puoi chiedere passaggio di ruolo provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da dangelo.antonio2 Mar Giu 12, 2012 2:22 pm

scusate se mi intrometto sono un docente di ruolo con una abilitazione e due diplomi tabella C posso fare il cambio di cattedra dalla classe di concorso dove ho il titolo e l'abilitazione a quella dove ho solo il titolo sempre tabella C entrambi
grazie

dangelo.antonio2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 12, 2012 7:05 pm

no, il passaggio è possibile solo con abilitazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da dangelo.antonio2 Mar Giu 12, 2012 7:56 pm

scusa un collega mi ha mandato il contratto sulla mobilità evidenziando questo punto :

Il passaggio nel ruolo del personale insegnante tecnico-pratico nell’ambito della scuola
secondaria di II grado può essere richiesto da:
a) insegnanti di scuola dell’infanzia;
b) insegnanti di scuola primaria;
c) personale educativo;
d) insegnanti di scuola secondaria di I grado;
e) insegnanti di istituti di istruzione secondaria di II grado ed artistica appartenenti sia ai ruoli
dei laureati sia ai ruoli dei diplomati;
che siano in possesso del titolo di studio di accesso alla classe di concorso della tabella C
richiesta.

come l'interpreti tu

dangelo.antonio2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 12, 2012 10:15 pm

il titolo di accesso alla classe di concorso in caso di ruoli è l'abilitazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da pipo26 Mar Giu 12, 2012 10:26 pm

giulia boffa ha scritto:no, devi completare il ruolo, cioè ottenere la sede di titolarità nella tua cdc prima, e poi il prossimo anno, con decreto di immissione in mano del ds della scuola dell'anno di formazione e prova , puoi chiedere passaggio di ruolo provinciale

so che ai passaggi di ruolo è previsto il 25% dei posti disponibili, ma in questo 25% ci sono sia i passaggi di ruolo provinciali che quelli interprovinciali, c'è precedenza tra quelli provinciali e interprovinciali o vengono disposti tutti insieme a seconda del punteggio?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 13, 2012 8:31 am

prima i provinciali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da aras.prof Mer Giu 13, 2012 10:47 am

Salve. Sono nuova in questo forum e avendo ultimamente letto risposte e informazioni celeri, precise e preziose ho deciso di iscrivermi.
Ho una grossa preoccupazione riguardo la mia domanda di trasferimento interprovinciale (Secondaria di II gr). Lo scorso anno avevo ricevuto convalida della mia domanda a metà Maggio e il risultato era stato pubblicato intorno al 20 luglio, se non ricordo male. La convalida della domanda di qs anno mi è arrivata ieri! Temo che ciò significhi che non sapremo nulla fino al 20 Agosto!! C'è qs rischio secondo voi? Sono mai stati pubblicati trasferimenti così tardi? Ovviamente, ci sarebbe da organizzare trasloco e quant'altro, in tempi decenti per iniziare un nuovo a.s. (e una nuova vita..). Se ci penso mi spavento..


aras.prof

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale Empty Re: trasferimento e passaggio di cattedra prov. e interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.