Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

4 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Empty Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

Messaggio Da Luca84 Gio Mar 08, 2012 12:16 pm

Salve a tutti, ho girato un po il forum ma non trovo una risposta chiara per me.
Sono un docente a tempo determinato non abilitato con contratto fino al 30 Giugno con chiamata del dirigente scolastico da Graduatorie Istituto.
Per motivi personali vorrei poter tornare al mio vecchio lavoro da privato che mi garantisce più stabilità e sicurezza economica.
Vorrei poter dare le dimissioni e vorrei capire come muovermi e quali sono i miei obblighi nei confronti della scuola.
Quali sono le sanzioni a cui vado incontro?
Che modello di domanada dovrei presentare per le dimissioni e con quale modalità ( lettera, fax, posta certificata....)
Posso dimettermi senza preavviso?
Grazie a tutti

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Empty Re: Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

Messaggio Da fradacla Gio Mar 08, 2012 12:31 pm

Non c'è bisogno di preavviso, se non il minimo che ti suggerisce la correttezza. Insomma, dare il tempo a scuola per cercare un supplente.
Per questo, sarebbe opportuno preannunciare la cosa al DS.
Non c'è un modello standard di lettera di dimissioni, ma basta una cosa del tipo

Il sottoscritto.... in servizio presso.... in qualità di ... (incaricato, supplente...) a TD, comunica le proprie dimissioni dal servizio per motivi personali a far data dal....

Puoi anche consegnare a mano la lettera; ne fai una copia per te, sulla quale annoti il numero di protocollo che le assegnano.

Quanto alle sanzioni, aspetta che risponda qualcun altro, ma non c'è nulla che potrebbe danneggiarti seriamente, visto che vuoi cambiare lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Empty Re: Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

Messaggio Da Titti76 Gio Mar 08, 2012 3:16 pm

fradacla ti ha gia` detto tutto, in effetti, l'unica sanzione sarebbe quella di non poter esser piu` chiamato per altre supplenze per questo anno scolastico (dal primo settembre 2012 potresti ricominciare), ma se hai un altro lavoro non credo che questo per te sarebbe un problema.
Altro "intoppo" e` che se dai dimissioni volontarie non puoi chiedere la disoccupazione, ma anche questo non credo che ti interessi.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Empty Re: Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

Messaggio Da Luca84 Mer Mar 14, 2012 12:58 pm

Grazie e tutti vorrei capire però se io dovessi dimettermi se posso decidere di non rientarre alle vacanze di pasqua. Ovvero andrei via il 4 aprile per poi restare a casa fino al 10 ultimo giorno di vacanze e l'11 inviare le dimissioni.
Altra cosa: mettiamo il caso io venissi riassunto al mio vecchio lavoro fine aprile la disoccupazione se non ho capito male di questi 20 gg la prenderei NON ORDINARIA ma l'anno prossimo presentando la requisiti ridotti è corretto?

Grazie
Luca

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Empty Re: Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

Messaggio Da Luca84 Gio Mar 15, 2012 12:16 pm

Nessuno sa darmi conferma?

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Empty Re: Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

Messaggio Da Marcos2k Gio Mar 15, 2012 12:21 pm

io so che se ti licenzi volontariamente non hai diritto alla disoccupazione, ma non so di preciso come funziona tra ordinaria e requisiti ridotti.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione Empty Re: Dimissioni volontarie da precario senza abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.