per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

4 partecipanti

Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da far Gio Mar 15, 2012 6:38 pm

Mariland, ricordi quando abbiamo discusso se mettere o meno l'anno retrodatato giuridicamente nella casella 1 o 2 del mod. B1 sezione D? ( e quindi nell'allegato D al punto 1 A-seconda tabella- o al punto 2 A?)
Noi eravamo convinti di poter inserire l'anno retrodatato giuridicamente nella casella 1 del modello B1sezione D e quindi nella seconda tabella dell'allegato D al punto 1 A.
Leggendo il contratto a pag 104 c'è scritto che l'anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza anteriore alla decorrenza economica rientra nella lettera B della tabella, dunque sarebbe da compilare la tabella 2A dell'allegato D (dove c'è scritto decorrenza giuridica della nomina non coperta da effettivo servizio ....) e la casella 2 del mod. B1 sezione D.
Il problema è capire quell'"effettivo servizio"... nel senso che noi l'"effettivo" servizio lo stiamo svolgendo quest'anno. L'anno scorso, anche se abbiamo lavorato nella stessa cdc del ruolo, è considerato come "altro ruolo" .

Ma perchè ci sono sempre tanti dubbi??


Ultima modifica di far il Ven Mar 16, 2012 2:41 pm - modificato 1 volta.

far

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da mariland Gio Mar 15, 2012 7:36 pm

Scusami ma nella lettera B si riferisce: L'anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza anteriore alla decorrenza economica rientra invece in quella prevista dalla lettera B), qualora non sia stato prestato alcun servizio o se il servizio non sia stato
prestato nel ruolo di appartenenza
. Di questo ne avevamo già discusso, per cui non vedo il problema. Se hai prestato effettivo servizio devi mettere casella 1 del modello B1 e il punto 1A nell'allegato D Anni _derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza, dove poi è specificato che ( I periodi indicati nei precedenti punti A), B), C) si sommano e vanno riportati nella casella 1 del modulo domanda).
Ne avevamo già discusso ma siccome c'è tanta confusione non ricordo se ne avevo già discusso con te o con un altro utente! Comunque avevamo chiarito questo dubbio proprio per quello che ti ho scritto sopra.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da far Gio Mar 15, 2012 8:59 pm

Si, infatti avevamo chiarito... ed io ne ero anche convinto. Ma alcuni miei colleghi sono andati al sindacato il quale ha compilato la casella 2 del modello B1, e riferendomi anche a quanto giulia boffa dice in un altro post, ovvero che l'effettivo servizio vale dalla decorrenza economica... mi sono venuti dei dubbi.

far

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da mariland Gio Mar 15, 2012 9:05 pm

far ha scritto:Si, infatti avevamo chiarito... ed io ne ero anche convinto. Ma alcuni miei colleghi sono andati al sindacato il quale ha compilato la casella 2 del modello B1, e riferendomi anche a quanto giulia boffa dice in un altro post, ovvero che l'effettivo servizio vale dalla decorrenza economica... mi sono venuti dei dubbi.

Io invece sono convinta anche perchè è specificato che la lettera B è per chi non ha prestato effettivo servizio e poi se c'è anche scritto nell'allegato D. Comunque ho trovato una guida di Libero Tassella che aiuta nella compilazione e anche lui scrive che al punto 1 va anche il servizio prestato con nomina giuridica: gli anni di decorrenza giuridica antecedenti alla decorrenza economica, coperti da servizio nel
ruolo di attuale appartenenza;
Te lo posto.
http://www.aetnanet.org/download/compilazione_del_modulo_domanda2011-12.pdf

Sai una cosa? Io in 10 anni da precaria e 2 di ruolo non sono mai andata ad un sindacato ed ho sempre fatto bene, giusto per scrupolo l'anno scorso sono andata perchè ero neoimmessa e ancora non sapevo tante cose, però ho compilato tutto da sola, studiando bene la normativa e quando sono andata al sindacato, giusto per scrupolo, era tutto giusto quello che avevo fatto. Non per sminuire il sindacato che fa un lavoro davvero prezioso per noi e ci tutela, ma soprattutto in questo periodo sono super affollati e a volte avendo talmente tante persone dietro la porta magari hanno qualche svista.....:-)

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da roxi76 Ven Mar 16, 2012 9:55 am

Mariland/Far
scusate se mi intrometto nella vostra conversazione ma ho trovato la risposta a quello che cercavo e avevo aperto l'ennesimo post...anche io avevo compilato senza sindacati così come spiegato da Mariland..sono nella scuola primaria con nomina g. retrod.
poi stamattina una collega mi telefona dicendo che tutta la prima pagina dell'alleg D PER NOI CON nomina giuridica retrod. nn dobbiamo compilarla... secondo il sindacato che ha contattato, ho letto anche io ma nn ricordo dove l'intervento di Giulia che l'effettivo servizio coincide con la nomina ECONOMICA E GIURIDICA insieme....-. aiutooo.....



roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da far Ven Mar 16, 2012 2:35 pm

Ecco, infatti roxi76, forse è meglio fare il punto in modo schematico:

Siamo stati immessi in ruolo nella scuola primaria il 01/ 09/ 2011 con retrodatazione giuridica 01/09/2010.

ALLEGATO D:
-nella prima pagina compiliamo solo la parte "Io sottoscritto Tizio Caio dichiaro sotto la mia responsabilità : 1) -A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal 01/09/2011 con decorrenza giuridica 01/09/2010 per effetto di scorrimento Graduatoria Provinciale ad Esaurimento L. 124 del 3/05/1999" E STOP ???
-Passiamo alla seconda pagina e inseriamo il nostro anno retrodatato (che poi è l'anno scolastico 2010/2011) nella tabella 2) A) ??? Tutto sta a capire che la dicitura "non coperta da effettivo servizio", cosa significa? che comunque abbiamo lavorato ma non era effettivo servizio?

MOD. B1:
A questo punto, nel modulo di domanda online (MOD . B1) dovremmo compilare la casella 2 e non la casella 1, o no????
Vorrei delle certezze.

far

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da mariland Ven Mar 16, 2012 4:08 pm

Scusate ancora ma o sono orba oppure ho i prosciutti sugli occhi! Se nell'allegato D è previsto l'inserimento del punteggio del servizio su nomina giuridica perchè sostenete il contrario?1 A Anni __ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) penso che sia scritto in italiano abbastanza chiaro, almeno questo. E poi ancora c'è scritto tra parentesi (I periodi indicati nei precedenti punti A), B), C) si sommano e vanno riportati nella casella 1 del modulo domanda). Io sono convinta di questo. Nell'allegato D il punto 1 A ha due possibilità:
Anni __di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo
Anni _derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza.
La seconda possibilità è quella che riguarda noi per cui per me è abbastanza chiaro e anche ad altre mie colleghe hanno detto questo, che se il servizio è stato prestato vale per intero. Se non è stato prestato si va al punto 2 A.
Quindi nel modello online se il servizio è prestato bisogna compilare la casella 1 come anche indicato nell'allegato. Per me è chiaro e anche nel link che ho postato sopra di Libero Tassella è indicato così. Non capisco perchè qualche sindacato sostiene il contrario.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da mariland Ven Mar 16, 2012 4:11 pm

roxi76 ha scritto:Mariland/Far
scusate se mi intrometto nella vostra conversazione ma ho trovato la risposta a quello che cercavo e avevo aperto l'ennesimo post...anche io avevo compilato senza sindacati così come spiegato da Mariland..sono nella scuola primaria con nomina g. retrod.
poi stamattina una collega mi telefona dicendo che tutta la prima pagina dell'alleg D PER NOI CON nomina giuridica retrod. nn dobbiamo compilarla... secondo il sindacato che ha contattato, ho letto anche io ma nn ricordo dove l'intervento di Giulia che l'effettivo servizio coincide con la nomina ECONOMICA E GIURIDICA insieme....-. aiutooo.....



Si ma qui si discute sul servizio prestato con nomina giuridica.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da far Ven Mar 16, 2012 4:18 pm

è propio lì l'inghippo : il servizio l'abbiamo comunque prestato.
Abbiamo prestato il servizio con nomina giuridica, ma non l'abbiamo prestato effettivamente, ovvero con nomina economica.

Lallaaaaaaa, giuliaaaaaaaaaaaaaa.....


far

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da mariland Ven Mar 16, 2012 4:23 pm

Allora nella nota 4 della tabella di valutazione dei punteggi riguardante il punto B cioè gli anni di pre-ruolo c'è scritto:Va valutata nella misura prevista dalla presente voce, l'anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina anteriore alla decorrenza economica, se non è stato prestato alcun
servizio o se il servizio non è stato prestato nel ruolo di appartenenz
a

Evinco che se invece è stato prestato servizio nel ruolo di appartenenza non va al punto B( della tabella e quindi al punto 2 della domanda) e quindi non si considera il punteggio come il pre-ruolo, per deduzione va messo al punto A ( della tabella, punto 1 della domanda) come il ruolo.Comunque confermato da altre colleghe di anni precedenti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da mariland Ven Mar 16, 2012 4:24 pm

far ha scritto:è propio lì l'inghippo : il servizio l'abbiamo comunque prestato.
Abbiamo prestato il servizio con nomina giuridica, ma non l'abbiamo prestato effettivamente, ovvero con nomina economica.

Lallaaaaaaa, giuliaaaaaaaaaaaaaa.....


Perchè non l'abbiamo effettivamente prestato? A quel che so non è effettivamente prestato se ci sono stati periodi di aspettative, congedi parentali ecc.....

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 16, 2012 6:21 pm

per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente alla decorrenza
giuridica della nomina, nel ruolo di appartenenza (1)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D Empty Re: per MARILAND ma anche per LALLA o GIULIA:mod. B1 sezione D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.