dichiarazione redditi e compensi esame di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione redditi e compensi esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione redditi e compensi esame di stato

2 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione redditi e compensi esame di stato Empty dichiarazione redditi e compensi esame di stato

Messaggio Da steimsav19 Sab Mar 17, 2012 3:03 pm

A breve dovrò presentare la dichiarazione dei redditi relativa all'anno 2011.

Vorrei alcuni chiarimenti.

L'anno scorso ho svolto la funzione di commissario esterno percependo l'indennità massima in quanto la sede era abbastanza lontana dalla mia residenza e dalla mia sede di servizio.

Il compenso pagato per gli esami di stato è dato dalla somma di due voci: una, uguale per tutti, dovuta all'indennità di funzione e l'altra variabile a seconda della distanza della sede d'esame. Questa seconda indennità.
Mentre la prima voce è soggetta a normale tassazione, la seconda voce è soggetta a ritenute solo per la parte eccedente i 46,48 euro giornalieri.

Ho controllato il CUD e però non trovo alcuna traccia di questa differenziazione.

Come mai?

Chiedo scusa se la domanda è banale, ma sono piuttosto ignorante in materia.

Anticipatamente ringrazio.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione redditi e compensi esame di stato Empty Re: dichiarazione redditi e compensi esame di stato

Messaggio Da fradacla Sab Mar 17, 2012 3:27 pm

Nel CUD è riportato l'imponibile annuo totale; se si sono percepite somme non imponibili (in tutto o in parte), come rimborsi o indennità esenti da imposta, quelle non compaiono nel reddito complessivo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.