URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da valeriagemini Ven Mar 23, 2012 10:42 pm

Salve, sto facendo una sostituzione di maternità (inglese - 24 ore settimanali) in una primaria (da gennaio al 9 giugno) e tra un paio di settimane devo assolutamente assentarmi da scuola 2 giorni (5 ore + 2ore) per motivi personali/familiari. Cosa mi spetta? Ferie? Permessi? Non importa se non sono retribuiti...Ho un bimbo di 4 anni e una bambina di 8, posso chiedere i 2 giorni appellandomi a questo? Possibile che non ci sia un modo per godere di questi 2 giorni??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da fradacla Ven Mar 23, 2012 11:12 pm

Permesso per motivi personali/familiari, non retribuito.
Ferie, a discrezione del DS che può negarle, ma devi trovare tu chi ti sostituisca per le ore di lezione.
Magari il giorno che hai due ore puoi evitare di chiedere ferie e fare uno scambio di ore con un collega della stessa classe.

Per i bambini non so, aspetta altri.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da valeriagemini Ven Mar 23, 2012 11:19 pm

Grazie mille! Sai per caso se anche per il permesso motivi personali/familiari debba trovarmi il sostituto?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da fradacla Sab Mar 24, 2012 12:03 am

valeriagemini ha scritto:Grazie mille! Sai per caso se anche per il permesso motivi personali/familiari debba trovarmi il sostituto?
No. Non ti pagano, ci mancherebbe che dovessi trovare anche il sostituto!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 1:38 pm

Puoi anche chiedere la malattia del bimbo di 4 anni, anche se non retribuita (poi devi portare il certificato pediatrico)
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da fradacla Sab Mar 24, 2012 2:27 pm

byron28 ha scritto:Puoi anche chiedere la malattia del bimbo di 4 anni, anche se non retribuita (poi devi portare il certificato pediatrico)
Non credo che una madre si auguri una malattia di suo figlio per chiedere due giorni di permesso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 2:32 pm

Mica deve essere ammalato per forza... L'importante che si conosca un pediatra che la certifichi
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Dec Sab Mar 24, 2012 3:09 pm

Bel messaggio, complimenti per aver incitato Valeria a fare qualcosa di illegale. Discorsi di questo tipo non sono accettati su questo forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 3:15 pm

Dec, purtroppo non mi conosci, e quindi non sai quanto il sottoscritto sia una persona corretta (prova a leggere i miei interventi nei vari argomenti). Ma tu sai meglio di me ciò che succede nelle scuole, e questa è una cosa che accade tutti i giorni. Se poi per eccesso di zelo ho dato un consiglio sbagliato ad una persona in difficoltà, mi dispiace
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Dec Sab Mar 24, 2012 3:19 pm

Non ti conosco e non ricordo nessuno dei tuoi interventi, ma se questo accade in qualche scuola continuo a ritenere che non sia accettabile e mi rifiuto di leggere su questo forum inviti di questo genere senza che nessuno dica nulla. Penso che Lalla e gli amministratori del sito siano d'accordo con me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 3:22 pm

In qualche scuola? In tutte le scuole! Cmq, non mi va di far polemica con una persona che giudica senza conoscere, e anche con una certa arroganza. In questo forum ne ho lette di peggio, ma nessuno si è presentato come lancillotto come hai fatto tu
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Dec Sab Mar 24, 2012 3:35 pm

Io non giudico te come persona, giudico quello che hai scritto.
Non lavoro in segreteria e non conosco le ragioni per cui i colleghi si assentano; tanto meno so se quando le colleghe chiedono la malattia del bambino il loro bambino è ammalato oppure no, visto che non vivo insieme a loro.
Non so a cosa ti riferisci quando scrivi di averne lette di peggio. O fai degli esempi concreti o quello che spara nel mucchio sei tu.
Io credo nella legalità e se questo vuol dire essere arrogante e presentarsi come Lancillotto mi prendo anche questo, anche se penso di non meritarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 3:46 pm

Io ti conosco invece, e anche come un bravo moderatore. io lavoro in segreteria,non mi assento quasi mai, rispetto gli orari ecc., cerco di non sbagliare mai, ed assisto i docenti e personale ata con una pazienza che non so dove la trovo, spesso ecc.. Se per una volta do un consiglio (magari sbagliando), ci resto male quando vengo subito aggredito come hai fatto tu. Ce ne sarebbero di cose illegali da sistemare nella scuola, che una semplice malattia, vera o non vera, di un bambino.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Ospite Sab Mar 24, 2012 3:49 pm

Dec ha scritto:Bel messaggio, complimenti per aver incitato Valeria a fare qualcosa di illegale. Discorsi di questo tipo non sono accettati su questo forum.

Quoto. E non vedo arroganza nei messaggi di Dec.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 3:52 pm

Ognuno vede ciò che vuol vedere. A chi non è mai successo di dare un consiglio innocente, aiutando qualcuno, senza per questo far male alla società? Ovviamente è facile dar torto al sottoscritto
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Ospite Sab Mar 24, 2012 4:11 pm

Facile o non facile, te la sei cercata!
Un consiglio innocente che non faccia male alla società non dovrebbe spingere all'illegalità. O sbaglio?
"Quel che accade tutti i giorni" a scuola, ammesso e non concesso che accada, non è un buon motivo per fare lo stesso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Dec Sab Mar 24, 2012 4:32 pm

byron28 ha scritto:Io ti conosco invece, e anche come un bravo moderatore. io lavoro in segreteria,non mi assento quasi mai, rispetto gli orari ecc., cerco di non sbagliare mai, ed assisto i docenti e personale ata con una pazienza che non so dove la trovo, spesso ecc.. Se per una volta do un consiglio (magari sbagliando), ci resto male quando vengo subito aggredito come hai fatto tu.
Ok, allora mi scuso per il tono se tu ritiri il consiglio. Ripeto che non era un attacco personale e non devi prenderlo come tale e rimanerci male, ma mi ha dato fastidio leggere quello che hai scritto. La polemica tra noi due non porta a niente. Cerchiamo di fare le cose per bene e in modo legale innanzi tutto noi, poi chi di dovere vigilerà sugli altri, almeno me lo auguro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 4:46 pm

Mi dispiace aver creato questo trambusto con un consiglio che mi sembrava innocente. Riguardo l'illegalità, caro cleb, non accetto consigli moralistici, perché in 12 anni che lavoro a scuola, sono enormemente in credito, ma sarebbe lunga da spiegare. Ovviamente, consiglio ritirato e mi scuso io con te, dec
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Ospite Sab Mar 24, 2012 5:04 pm

Io parlavo in generale: mi riferivo a chi non fa le cose in modo corretto, e non a byron28, che evidentemente vuole farne una questione personale e coglie consigli moralistici dove non ci sono.
Ma tutto è bene quel che finisce bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 5:10 pm

Sai quante cose scorrette ho visto in questi anni? Mi sono messo contro presidi e dsga per far fare le cose giuste, mentre colleghi intimoriti o ruffiani facevano finta di niente, pensando al loro orticello (e guadagnare anche più soldini del sottoscritto, tra le altre cose). Per non parlare che sono passato di ruolo con un anno di ritardo perché il dsga di allora ha favorito un suo rampollo. Per questo e tanto altro me la sono presa quando mi sono visto riprendere da dec (che non ha fatto nulla di male, lo ammetto). Cercherò di non dare più consigli "sbagliati". Stammi bene, cleb
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Ospite Sab Mar 24, 2012 5:19 pm

Meno male che non sono tutti come i tuoi colleghi! Solidarietà dunque...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO?? Empty Re: URGENTE! 2 GIORNI DI PERMESSO...MI SPETTANO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.