scrutatore elezioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scrutatore elezioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scrutatore elezioni

+3
Disillusa
forza
clace
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty scrutatore elezioni

Messaggio Da clace Mer Mar 28, 2012 6:47 pm

Promemoria primo messaggio :

se si ha contratto fino al 30/o6 si può andare a fare lo scrutatore per le elezioni?
bisogna chiedere il permesso? è retribuito? conviene?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da alla'keppaliata Ven Apr 20, 2012 8:20 pm

gabry ha scritto:Se ne hai voglia, vai sul sito del Ministerp degli interni e leggi le prime pagine delle istruzioni elettorali. Ti accorgerai da sola che c'è qualcosa che non quadra... mio marito è avvocato ed è nominato dalla procura come presidente di seggio da diversi anni (ed io quando eravamo fidanzati gli facevo da segretaria del seggio). Le norme le conosco bene e sono queste... il tuo caso è singolare.
Non credo che tu sia bugiarda, ma che ti hanno fatto fare le cose non proprio in modo regolare...magari approfittando dell'inesperienza. Non sentirti offesa perché non è nelle mie intenzioni.
Mi sembrava soltanto giusto precisare alcune cose che conosco bene.
Buona giornata.

Confermo quanto sopra. E non mi passa neanche per la mente darti della bugiarda. Ma nel mio Comune accadeva fino a qualche anno fa la stessa cosa, sempre gli stessi scrutatori sempre le stesse facce alle stesse sezioni. .... HAI VOGLIA AD ISCRIVERTI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI AL COMUNE..., solo i presidenti di seggio no perchè li nomina la Corte d'Appello. Ora, dopo una mezza rivolta popolare, qualcosa è cambiato.... ci sono i figli degli scrutatori d'allora e ad ogni elezione li fanno ruotare di sezione...^_^
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 20, 2012 8:33 pm

come ho avuto modo di scrivere in un precedente post, non c'è alcuna ragione per cui io scriva cose non vere. In quella tornata ho semplicemente seguito le istruzioni che mi venivano date dal comune sul giorno della convocazione. Non mi interessa se ci sia stata irregolarità oppure no, io non ho mai firmato il falso.
In ogni caso, questa discussione è andata in OT. Penso che gli altri utenti siano poco interessati al filo che ha seguito questa discussione. Se siete d'accordo, parliamo di altro. Per me l'argomento è chiuso.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da amanda81 Ven Apr 20, 2012 9:36 pm

Prima di chiudere potete rispondere al mio quesito?

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da forza Sab Apr 21, 2012 10:19 pm

amanda81 ha scritto:Buona sera.
Non ho mai fatto il presidente di seggio. Ma quest'anno al contrario degli altri anni sono iscritta all'albo presso la corte di appello di competenza.
Qunati giorni prima delle elzioni avviene la convocazione?
Nel mio comune sono già stati nominati gli scrutatori , ma i presidenti di seggio no.
Il presidente di seggio deve nominare il suo segretario.
Ma come funzione?
Se io scelgo Graby, è il comune che lo comunica? Gabry si può rifituare?
Grazie
di solito avviene un po' prima, ma metti che tizio rifiuti e caio rifiuti, dveono scorrere le liste, a me una volta (come scrutatore però) hanno chiamato il giorno prima!!!
Il segretario lo scegli tu tra i tuoi conoscenti, certo che può rifiutare, ma lo dirà a te, e tu ne sceglierai un altro; se il comune li deve fare una nomina non lo so
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da amanda81 Dom Apr 22, 2012 12:26 pm

Grazie mille forza!

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da Disillusa Dom Apr 22, 2012 2:03 pm

forza ha scritto:
amanda81 ha scritto:Buona sera.
Non ho mai fatto il presidente di seggio. Ma quest'anno al contrario degli altri anni sono iscritta all'albo presso la corte di appello di competenza.
Qunati giorni prima delle elzioni avviene la convocazione?
Nel mio comune sono già stati nominati gli scrutatori , ma i presidenti di seggio no.
Il presidente di seggio deve nominare il suo segretario.
Ma come funzione?
Se io scelgo Graby, è il comune che lo comunica? Gabry si può rifituare?
Grazie
di solito avviene un po' prima, ma metti che tizio rifiuti e caio rifiuti, dveono scorrere le liste, a me una volta (come scrutatore però) hanno chiamato il giorno prima!!!
Il segretario lo scegli tu tra i tuoi conoscenti, certo che può rifiutare, ma lo dirà a te, e tu ne sceglierai un altro; se il comune li deve fare una nomina non lo so

in alcuni comuni non esistono liste, si procede per estrazione delle domande presentate

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da gabry Dom Apr 22, 2012 5:38 pm

amanda81 ha scritto:Buona sera.
Non ho mai fatto il presidente di seggio. Ma quest'anno al contrario degli altri anni sono iscritta all'albo presso la corte di appello di competenza.
Qunati giorni prima delle elzioni avviene la convocazione?
Nel mio comune sono già stati nominati gli scrutatori , ma i presidenti di seggio no.
Il presidente di seggio deve nominare il suo segretario.
Ma come funzione?
Se io scelgo Graby, è il comune che lo comunica? Gabry si può rifituare?
Grazie

Generalmente si è convocati un mesetto prima e il segretario è persona di fiducia del presidente...in pratica, se sei nominato, ti presenti alla tale ora del giorno x che trovi scritto sulla convocazione e porti con te una persona di tua fiducia (che ti fa da segretario). Non devi fare alcuna comunicazione a nessuno... ovviamente la persona in questione si potrebbe rifiutare, ma poichè sei tu a sceglierla, dovresti nominare qualcuno che già sai essere disponibile.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da gabry Dom Apr 22, 2012 5:47 pm

Dimenticavo, c'è un albo elettorale in ogni comune... e una commissione elettorale che si riunisce per sorteggiare o nominare a propria discrezione gli scrutatori. Il segretario deve essere NECESSARIAMENTE scelto tra coloro che sono elettori nel comune in cui si va a fare il presidente di seggio (mentre questo vincolo non c'è per il presidente), quindi puoi scegliere Pinco Pallino purché sia elettore in quel comune dove ci sono le elezioni. Ripeto, sul sito del Ministero dell'interno ci sono scritte queste cose, basta andare a leggersi le prime pagine del libretto per le istruzioni elettorali.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da amanda81 Dom Apr 22, 2012 6:03 pm

Grazie Gabri.
I presidenti di seggio non sono stato ancora nominati.
Gli scrutatori già da una settimana. é stato pubblicato infatti, tempestivamente, l'elenco.
Ero appunto in attesa di visionare quello dei presidenti di seggio.
Tutto qui.
Grazie per la tua puntuale risposta.

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da gabry Dom Apr 22, 2012 6:19 pm

amanda81 ha scritto:Grazie Gabri.
I presidenti di seggio non sono stato ancora nominati.
Gli scrutatori già da una settimana. é stato pubblicato infatti, tempestivamente, l'elenco.
Ero appunto in attesa di visionare quello dei presidenti di seggio.
Tutto qui.
Grazie per la tua puntuale risposta.

Figurati... per così poco! In bocca al lupo!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da forza Gio Mag 16, 2013 7:58 pm

Mi confermate che lo scrutatore ha diritto ad assentarsi da scuola anche al sabato mattina?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutatore elezioni - Pagina 2 Empty Re: scrutatore elezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.