inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

+4
Disillusa
giusy75
nemesy30
Magic1982
8 partecipanti

Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da Magic1982 Ven Mar 30, 2012 11:19 am

VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO AVEVA GIA' INIZIANO A MANTOVA OPPURE DEVE ANCORA FARLO?
C'E QUALCUNO CHE GIA STA A MANTOVA CHE PUO' DARMI QUALCHE CONSIGLIO SU COME MUOVERMI ?
GRAZIE

Magic1982

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da Magic1982 Ven Mar 30, 2012 11:56 am

QUALCUNO SA DARMI DELLE INFO?

Magic1982

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da nemesy30 Ven Mar 30, 2012 11:58 am

che posizione occupi a mantova?
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da Magic1982 Ven Mar 30, 2012 12:00 pm

HO UN PUNTEGGIO MOLTO ALTO ,LA MIA PREOCCUPAZIONE E' CHE NON CONOSCO LA CITTA' E NON SO SE CI SONO COLLEGHE IN ZONA PER CONDIVIDERE L'ALLOGGIO .

Magic1982

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da nemesy30 Ven Mar 30, 2012 12:04 pm

inizialmente vai in un Bed and breakfast poi in base all'incarico e alla durata ti organizzi.
Prevedi di lavorare gia da subito?
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da Magic1982 Ven Mar 30, 2012 12:15 pm

IN VERITA' GIA' SONO STATA CHIAMATA ,MA PER PAURA DI SPOSTARMI HO RIFIUTATO LA SUPPLANZA .
PERCIO' CHIEDEVO SE C'ERA GIA QUALCUNO LI, MAGARI PER DIVIDERE LE SPESE .

Magic1982

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da giusy75 Ven Mar 30, 2012 12:34 pm

hai rifiutato?? scusami ma allora perchè hai fatto la domanda lì....

giusy75

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da Disillusa Ven Mar 30, 2012 12:37 pm

condivido il consiglio di Nemesy. prima di cerchi un alloggio in un b and b o hotel e poi cerchi informazioni a scuola o nelle agenzie immobiliari o, meglio ancora, negli annunci online. Il tutto dipende dalla durata della supplenza. Se rifiuti perchè hai paura di rimanere solo/a o di spendere più di quanto guadagnerai, forse avresti dovuto scegliere una provincia più vicino casa. Però, non farti prendere dall'ansia. Il problema di solito riguarda i primi giorni, poi si trova sempre una soluzione. In bocca al lupo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da minniemouse Ven Mar 30, 2012 12:49 pm

http://www.ultimissimominuto.com/affitti/alloggio-presso-suore-a-mantova/

prova a chiedere info su questo sito e comunque mi associo alla domanda di giusy75, perchè hai fatto lì domanda se poi hai paura di spostarti? non capisco

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da the_momix Sab Mar 31, 2012 6:52 am

Assurdo!!!!, ti danno un opportunità di entrare nel mondo della scuola e tu rifiuti per la paura di spostarti, ma tu sai il culo che ci siamo fatti la maggior parte di noi stando lontano da casa anche 10/12 anni? Bambocciona!!!!
C'è un proverbio dalle nostre parti che dice ''Dio da' il pane a chi non ha i denti".

the_momix

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.12.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da minniemouse Sab Mar 31, 2012 9:01 am

the_momix ha scritto:''Dio da' il pane a chi non ha i denti".

quoto il proverbio

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da Loryannn Sab Mar 31, 2012 11:00 am

Perdonatemi ma non mi sembra corretta questa aggressione verbale nei confronti di chi, forse anche giustamente, avverte la paura del cambiamento.

Capisco che a Magic1982 è stata data un'opportunità che in molti sognano e che lei non ha saputo cogliere il valore di quella proposta ma comprendo anche che modificare la propria vita da un momento all'altro è difficile, comporta un mettersi in gioco, un ricominciare in una realtà diversa che non è la propria e quindi non si conosce e tutto magari all'improvviso.

Io ti suggerisco di fare come personalmente, a suo tempo, ho fatto e come in tanti ti hanno già suggerito in questo thread.

Per i primi tempi alloggia presso un B&B, una pensione, un albergo, un parente/amico possibile e poi, attraverso l'aiuto di colleghi o delle persone sul posto che piano piano conoscerai, troverai una sistemazione più adeguata alle tue esigenze, soprattutto se si tratta di periodi lunghi.

La mia prima supplenza proseguiva di settimana in settimana, non sapevo mai quanto sarebbe durata; nessuno voleva farmi un contratto d'affitto poiché non ero certa del periodo della mia permanenza, così ho vissuto i miei primi 5 mesi non solo lontana 950 km dalla mia casa (ed era la prima volta) ma anche in una camera d'albergo, senza cucina né comfort, rimettendoci tanti soldi e solo perchè era una esperienza che dovevo provare, un'opportunità di lavoro (e di crescita personale) che non potevo farmi sfuggire.
In quel periodo ho avuto la fortuna di avere vicino (anche se non fisicamente) l'amore di alcune persone e questo mi ha aiutato a mitigare la nostalgia che provavo, ad attraversare quella diffidenza di vita che per un periodo mi ha fatto sentire profondamente sola.

Non aver paura, credi nella scelta che hai fatto e non rinunciare a possibilità che magari ad altri, pur volendole, sono negate.
Buona fortuna :-)

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da nemesy30 Sab Mar 31, 2012 11:16 am

Loryannn ha scritto:Perdonatemi ma non mi sembra corretta questa aggressione verbale nei confronti di chi, forse anche giustamente, avverte la paura del cambiamento.

Capisco che a Magic1982 è stata data un'opportunità che in molti sognano e che lei non ha saputo cogliere il valore di quella proposta ma comprendo anche che modificare la propria vita da un momento all'altro è difficile, comporta un mettersi in gioco, un ricominciare in una realtà diversa che non è la propria e quindi non si conosce e tutto magari all'improvviso.

Io ti suggerisco di fare come personalmente, a suo tempo, ho fatto e come in tanti ti hanno già suggerito in questo thread.

Per i primi tempi alloggia presso un B&B, una pensione, un albergo, un parente/amico possibile e poi, attraverso l'aiuto di colleghi o delle persone sul posto che piano piano conoscerai, troverai una sistemazione più adeguata alle tue esigenze, soprattutto se si tratta di periodi lunghi.

La mia prima supplenza proseguiva di settimana in settimana, non sapevo mai quanto sarebbe durata; nessuno voleva farmi un contratto d'affitto poiché non ero certa del periodo della mia permanenza, così ho vissuto i miei primi 5 mesi non solo lontana 950 km dalla mia casa (ed era la prima volta) ma anche in una camera d'albergo, senza cucina né comfort, rimettendoci tanti soldi e solo perchè era una esperienza che dovevo provare, un'opportunità di lavoro (e di crescita personale) che non potevo farmi sfuggire.
In quel periodo ho avuto la fortuna di avere vicino (anche se non fisicamente) l'amore di alcune persone e questo mi ha aiutato a mitigare la nostalgia che provavo, ad attraversare quella diffidenza di vita che per un periodo mi ha fatto sentire profondamente sola.

Non aver paura, credi nella scelta che hai fatto e non rinunciare a possibilità che magari ad altri, pur volendole, sono negate.
Buona fortuna :-)

quoto pienamente
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da lu70 Sab Mar 31, 2012 3:45 pm

Magic1982 ha scritto:HO UN PUNTEGGIO MOLTO ALTO ,LA MIA PREOCCUPAZIONE E' CHE NON CONOSCO LA CITTA' E NON SO SE CI SONO COLLEGHE IN ZONA PER CONDIVIDERE L'ALLOGGIO .
Ma come una napoletana che si preoccupa perchè è sola,ma sai che con la solarità che vi contraddistingue ci impiegherai 1 giorno a fare amicizia con qualcuno ? Prometti che non lo farai mai più di rifiutare un 'occasione così,sicuramente troverai colleghi napoletani ,siciliani ,calabresi e forse,qualche mantovano! Non avere paura ed abbi fiducia di te stessa!Un abbraccio

lu70

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI . Empty Re: inserimento di 3 fascia ata MANTOVA E ADESSO? SONO DI NAPOLI .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.