Part time meno di 9 ore settimanali? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time meno di 9 ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time meno di 9 ore settimanali?

5 partecipanti

Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da Geomirco Lun Apr 02, 2012 10:05 am

Salve a tutti,
ho letto tutte le guide relative al Part Time e anche molte leggi
ma non riesco a trovare la norma precisa dove si dice che in regime di Part Time si possa fare meno del 50% dell'orario di lavoro.

Nel mio caso (matematica) posso fare quindi 9 ore ma non 6.

Qualcuno sa dove è specificata la percentuale del 50%?
Oppure ha sul ruolo concordato con i dirigenti incarichi inferiori al 50%?

Grazie

Geomirco

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 50
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da elisabetta75 Mer Apr 04, 2012 3:19 pm

Qualcuno sa aiutarmi?
Salve, sono un'A.A. con contratto part time al 30/06/2012. Maturo 4 gg di ferie e 1 festivita' soppressa. Il dirigente puo rifiutarsi di concedermele e decidere di pagarle???

elisabetta75

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 04, 2012 10:20 pm

Geomirco ha scritto:Salve a tutti,
ho letto tutte le guide relative al Part Time e anche molte leggi
ma non riesco a trovare la norma precisa dove si dice che in regime di Part Time si possa fare meno del 50% dell'orario di lavoro.

Nel mio caso (matematica) posso fare quindi 9 ore ma non 6.

Qualcuno sa dove è specificata la percentuale del 50%?
Oppure ha sul ruolo concordato con i dirigenti incarichi inferiori al 50%?

Grazie

La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno

il di norma è specificato perchè in alcuni casi, ad es. per collaboratori del dirigente, viene concesso un regime di part time anche inferiore al 50%

riferimento normativo: art. 39 comma 4 del CCNL 2006 2009

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da Geomirco Mer Apr 04, 2012 10:29 pm

Grazie Lallaorizzonte,
mi sarebbe piaciuto portare la mia classe in terza, dato che non avrà il prossimo anno il tempo prolungato,
ma chiaramente è impossibile se non scelgo di seguire una seconda classe e arrivare a 12 ore.

ciao

Geomirco

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 50
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da fradacla Gio Apr 05, 2012 9:10 am

Geomirco ha scritto:Grazie Lallaorizzonte,
mi sarebbe piaciuto portare la mia classe in terza, dato che non avrà il prossimo anno il tempo prolungato,
ma chiaramente è impossibile se non scelgo di seguire una seconda classe e arrivare a 12 ore.

ciao
Non mi è chiara una cosa: da quello che dici deduco che insegni nella secondaria di primo grado e che sei sulla A059.
La cattedra non è di 6+6+6? O adesso si usa dividere matematica da scienze e attribuire le due materie a due diversi docenti?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da Posidonia Gio Apr 05, 2012 3:48 pm

anch'io sono su A059 e mi è anche capitato si lavorare su spezzoni di 12, e 9 ore, per non parlare di uno spezzoncino aggiuntivo di appena 2 ore x l'insegnamento delle scienze alla cattedra di 18 ore, che mi è stato attribuito dalla scuola in cui quell'anno avevo incarico dal csa!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da Geomirco Gio Apr 05, 2012 9:56 pm

Ciao a tutti,

Per FRADACLA come regola sulla A059:
6+6+6 sono le ore distribuite su tre classi a TEMPO NORMALE
dove di solito si fanno 2 ore di geometria, 2 di aritmetica e 2 di scienze.

9+9 sono le ore distribuite su due classi a TEMPO PROLUNGATO
dove le 3 ore in più sono di solito due di laboratorio e una di mensa
oppure tre di laboratorio.

Per POSIDONIA: io invece non pensavo si potessero spezzavano le 6 ore A059 di una singola classe,
chi lo decide la preside? Ed è "lecito" ???


Geomirco

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 50
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da Posidonia Ven Apr 06, 2012 12:42 am

bhe veramente non saprei! so solo che mi è capitato di lavorare su questo spezzzoncino di 2 ore in aggiunta alla cattedra completa! anch'io ero a conoscenza delle divisioni di cui sopra!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Part time meno di 9 ore settimanali? Empty Re: Part time meno di 9 ore settimanali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.