Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

2 partecipanti

Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da maddy Gio Apr 05, 2012 7:40 pm

Ho bisogno di chiarezza.
Espongo il mio caso:
Entro nei ruoli quest'anno - sostegno - II grado.

Leggo dalla guida di Lalla che nn dovevo presentare domanda di moilità per l'assegnazione della sede definitiva. In realtà io l'ho presentata.
Leggo sempre che parteciperò alle utilizzazioni presumibilmente nel mese di giugno.
Ho avviato le pratiche per la 104-assistenza al genitore e, probabimente, otterrò l'art. 33.
Leggo anche che tra il
PERSONALE NON SOTTOPOSTO AL VINCOLO QUINQUENNALE
c'è anche
■personale che assiste il coniuge o il figlio con disabilità, ovvero essere il figlio unico che assiste il genitore con disabilità
Questi docenti, già per l'a.s. 2012/13 possono richiedere la sede definitiva in altra provincia rispetto a quella di immissione in ruolo.

Chiedo:
se otterrò quanto sopra (art. 33 L. 104/92) potrò farlo valere al pari del "personale nn sottoposto al vincolo quinquennale" già dal prossimo anno?


Leggo ancora:
Potranno essere considerate domande (di mobilità) presentate tardivamente solo per gravi motivi validamente documentati ed a condizione che pervengano entro il termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale, per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili.

Chiedo:
quali sono questi gravi motivi? L'assistenza al genitore con invalidità grave rientra tra questi gravi motivi?


Grazie per il prezioso contributo che ci garantite in materia di "chiarezza" in questa giungla di leggi.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Re: Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da maddy Ven Apr 06, 2012 9:34 am

Come mai nessun commnto?
Forse sono stata poco chiara?
Ho esposto il mio caso anche perchè immagino possa interessare ad altri nella mia stessa situazione.
Grazie

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Re: Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da maddy Lun Apr 16, 2012 5:00 pm

Per i titolari DOS quando e come è possibile chiedere il trasferimento su altra provincia per l. 104 art. 33 (assistenza al genitore)?
grazie

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Re: Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 16, 2012 6:10 pm

sei stata chiara, il trasferimento interprovinciale è possibile chiederlo per 104 referente unico genitori, ma senza precedenza; la prossima mossa, appena avrai il verbale del genitore sarà chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale con precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Re: Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da maddy Lun Apr 16, 2012 6:16 pm

Grazie mille Giulia.
Va bene per l'assegnazione provvisoria, ma, visto che chi già aveva la 104 ha potuto chiedere il trasferimento con la mobilità, mi chiedevo se potevo anch'io chiedere il trasferimento sia pure in ritardo per gravi motivi o, comunque, poichè noi del sostegno di II grado nn eravamo tenuti a presentare domanda di mobilità, quando-come possiamo chiedere trasferimento definitivo?
Grazie ancora.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Re: Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 16, 2012 6:58 pm

non avendo precedenza non credo tu possa inoltrare adesso il trasferimento, anche se ti arrivano ora i documenti, però per essere sicuri si può chiedere all'at; il trasferimento definitivo per i dos non esiste, esiste il passaggio ad altra dos tra 5 anni e l'utilizzo per la sede ogni anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Re: Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da maddy Lun Apr 16, 2012 7:01 pm

Finalmente le risposte che cercavo.
Grazie mille giulia.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore  Empty Re: Mobilità/sostegno II grado/104 per genitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.