assenze al corso di formazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenze al corso di formazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenze al corso di formazione

+5
giulia boffa
miria deglinnocenti
ori79
byron28
stelly_84
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

assenze al corso di formazione - Pagina 2 Empty assenze al corso di formazione

Messaggio Da stelly_84 Gio Apr 05, 2012 8:02 pm

Promemoria primo messaggio :

buonasera a tutti!
sono entrata in ruolo quest'anno nella scuola dell'infanzia e sto attendendo l'inizio dei corsi di formazione per la provincia di Torino.
Ho letto qui su O.S che L’amministrazione ha fissato all’8 maggio 2012 l’avvio delle attività formative.... io il 20 maggio mi sposerò e andrò in congedo dal 28 maggio all' 11 giugno (in realtà rientrerò in Italia dal viaggio il 5).
questa data dell'8 maggio è la partenza dei corsi di formazione online giusto?
la data dei corsi frontali è a discrezione degli uffici provinciali?
quante ore posso fare di assenza nel corso frontale? il corso online invece mi hanno detto che è gestibile a piacimento è corretto?
ho il terrore di non passare il corso per le assenze.... i 180 giorni li ho già fatti
grazie a chiunque mi toglierà questi dubbi!!!

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso


assenze al corso di formazione - Pagina 2 Empty Re: assenze al corso di formazione

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 25, 2012 5:30 pm

dami ha scritto:Forse queste notizie possono esserti utili per avere una idea.
Nel corso che dovrò frequentare è ammesso saltare solo un incontro di 3 ore: la cosa è scritta nera su bianco sul foglio di convocazione.
Inoltre hanno scritto che solo il primo incontro è obbligatorio.

scusa ma non è contraddittorio è ammesso saltare solo un incontro di 3 ore con il fatto che solo il primo incontro è obbligatorio? ci puoi spiegare meglio?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

assenze al corso di formazione - Pagina 2 Empty Re: assenze al corso di formazione

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 25, 2012 5:33 pm

stelly_84 ha scritto:
dami ha scritto:Forse queste notizie possono esserti utili per avere una idea.
Nel corso che dovrò frequentare è ammesso saltare solo un incontro di 3 ore: la cosa è scritta nera su bianco sul foglio di convocazione.
Inoltre hanno scritto che solo il primo incontro è obbligatorio.

la segretaria a scuola mi ha detto che magari al primo incontro potrei parlarne con chi segue il gruppo e che cmq al fine del superamento dell'anno di prova è fondamentale la frequenza di 180 giorni, poi praticamente xon il foglio che ti danno e le presenze scritte sarà il comitato di valutazione a decretare se la tua formazione è esauriente oppure no....

Invece il dirigente della mia scuola, nonostante è a conoscenza della delicata situazione che sto vivendo, non mi ha nominato comitato di valutazione o quant'altro. mi ha solo consigliato quando gli ho avanzato la proposta di poter frequentare il corso in un'altra provincia, di farlo nella provincia di titolarità ma sulle assenze non si è pronunciato. Voi quindi pensate che nel caso debba mancare più di una volta mi possa aiutare?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

assenze al corso di formazione - Pagina 2 Empty Re: assenze al corso di formazione

Messaggio Da dami Gio Apr 26, 2012 7:58 am

pipo26 ha scritto:
dami ha scritto:Forse queste notizie possono esserti utili per avere una idea.
Nel corso che dovrò frequentare è ammesso saltare solo un incontro di 3 ore: la cosa è scritta nera su bianco sul foglio di convocazione.
Inoltre hanno scritto che solo il primo incontro è obbligatorio.

scusa ma non è contraddittorio è ammesso saltare solo un incontro di 3 ore con il fatto che solo il primo incontro è obbligatorio? ci puoi spiegare meglio?

Intendono dire che possiamo saltare (eventualmente) un incontro qualsiasi di quelli successivi al primo, che è invece l'unico che non possiamo assolutamente saltare (quello in cui daranno le istruzioni su come è stato predisposto il corso).

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

assenze al corso di formazione - Pagina 2 Empty Re: assenze al corso di formazione

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 26, 2012 10:51 am

pipo26 ha scritto:

Invece il dirigente della mia scuola, nonostante è a conoscenza della delicata situazione che sto vivendo, non mi ha nominato comitato di valutazione o quant'altro. mi ha solo consigliato quando gli ho avanzato la proposta di poter frequentare il corso in un'altra provincia, di farlo nella provincia di titolarità ma sulle assenze non si è pronunciato. Voi quindi pensate che nel caso debba mancare più di una volta mi possa aiutare?

il comitato di valutazione va comunque nominato, e spetta al collegio dei docenti

se poi frequenti il corso (come ti auguro) e non puoi discutere la relazione perchè manca il comitato di valutazione non è peggio?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenze al corso di formazione - Pagina 2 Empty Re: assenze al corso di formazione

Messaggio Da pipo26 Gio Apr 26, 2012 10:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
pipo26 ha scritto:

Invece il dirigente della mia scuola, nonostante è a conoscenza della delicata situazione che sto vivendo, non mi ha nominato comitato di valutazione o quant'altro. mi ha solo consigliato quando gli ho avanzato la proposta di poter frequentare il corso in un'altra provincia, di farlo nella provincia di titolarità ma sulle assenze non si è pronunciato. Voi quindi pensate che nel caso debba mancare più di una volta mi possa aiutare?

il comitato di valutazione va comunque nominato, e spetta al collegio dei docenti

se poi frequenti il corso (come ti auguro) e non puoi discutere la relazione perchè manca il comitato di valutazione non è peggio?

non mi sono espressa male, il comitato di valutazione è stato già nominato a suo tempo, io mi riferivo al fatto che è stato scritto che in alcuni caso è il comitato di valutazione a decidere se l'anno di prova è superato nonostante magari risulti qualche assenza al corso. il preside quando gli ho prospettato la mia situazione invece non ha fatto minimamente riferimento a questo, ha semplicemente detto che avrei dovuto parlare della mia situazione personale anche al tutor del corso in presenza. io non ci sto a capire più nulla.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

assenze al corso di formazione - Pagina 2 Empty Re: assenze al corso di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.