Richiesta part-time contratto ANINSEI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta part-time contratto ANINSEI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta part-time contratto ANINSEI

2 partecipanti

Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da mitopap Sab Apr 07, 2012 12:26 pm

Ho un contratto a tempo indeterminato ANINSEI con orario (mostruoso) da 20 ore e per il prossimo anno vorrei richiedere il part-time. E' un mio diritto? Sono obbligati a concedermelo oppure trattandosi di scuola paritaria (paritaria seria, perfettamente in regola con tutto) possono negarmelo? E' importante perché in caso me lo negassero darei le dimissioni. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da mitopap Sab Apr 07, 2012 12:53 pm

Nessuno sa nulla?

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da gugu Sab Apr 07, 2012 1:01 pm

Credo sia contenuta nel contratto la modalità di passaggio al PT.

Due domande, visto che stavamo parlando in altro post di paritarie.

Perchè è mostruoso come orario (fai molto più di 20 ore) ?

Quanto è lo stipendio netto ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da mitopap Sab Apr 07, 2012 4:06 pm

Grazie, ho guardato il contratto e non dice se il datore di lavoro abbia o meno l'obbligo di accettare la richiesta. Il passaggio deve essere concordato...

L'orario è mostruoso poiché si tratta di classi composte dai rifiuti delle statali... ergo ragazzacci viziati e svogliati che non sanno nemmeno da che parte sono voltati...

Il tutto per il lauto stipendio di 1120 euro circa. Le 18 ore sono 100 euro in meno Supplenze non pagate, assenze per malattia da limitare al minimo pena sfuriata della dirigenza, attività extra al pomeriggio non pagate, libertà di insegnamento limitata dalla telefonata di un genitore che "paga fior di soldi" e vuole che si insegni questo e non quello...


mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da gugu Sab Apr 07, 2012 4:28 pm

mitopap ha scritto:Grazie, ho guardato il contratto e non dice se il datore di lavoro abbia o meno l'obbligo di accettare la richiesta. Il passaggio deve essere concordato...

L'orario è mostruoso poiché si tratta di classi composte dai rifiuti delle statali... ergo ragazzacci viziati e svogliati che non sanno nemmeno da che parte sono voltati...

Il tutto per il lauto stipendio di 1120 euro circa. Le 18 ore sono 100 euro in meno Supplenze non pagate, assenze per malattia da limitare al minimo pena sfuriata della dirigenza, attività extra al pomeriggio non pagate, libertà di insegnamento limitata dalla telefonata di un genitore che "paga fior di soldi" e vuole che si insegni questo e non quello...



Caspita.

Ma si tratta di un liceo o un tecnico? Non religioso immagino, visto che dovrebbero applicare l'Agidae e non l'Aninsei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da mitopap Sab Apr 07, 2012 6:59 pm

Liceo scientifico

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da gugu Dom Apr 08, 2012 11:32 am

Aggiungo, sempre però leggendo dall'Agidae:


- si parla di fino a 50 ore ( per aggiornamento, POF, ecc.)

- 70 ore aggiornamento, corsi, sostegno, supplenze

Nell'articolo legato al monte ore settimanale si dice però, senza specificare per quante ore, che collegi e consigli di classe sono compresi.

Dunque il numero totale di ore oltre le 18 diventa:

- un numero infinito di ore per collegi e consigli e scrutini + 120 ore per altro.

Oppure esiste un limite consigli/collegi che poi vanno computati nelle 50 se eccedono ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da gugu Dom Apr 08, 2012 11:34 am

Perchè questo file uil dice:

http://www.uil.it/archiviouilscuola/web/contratto/non_statale_2010/AGIDAE.pdf


• scrutini, Consigli di classe, interclasse, intersezione e Collegio docenti secondo gli ordinamenti
scolastici vigenti e in un piano programmato dal Collegio docenti per un massimo di 40 ore annue.
Le eventuali ore eccedenti rientrano nelle 50 ore
di cui all’art. 49, c. 18




Ma poi nel contratto vero e firmato non vedo nessun riferimento a questo numero 40.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da mitopap Dom Apr 08, 2012 2:53 pm

Io dell'AGIDAE non so nulla, tranne che pagano come lo Stato o quasi.
Per la mia esperienza, però, le paritarie sono aziende private e quindi devono dare un profitto. Il computo delle ore extra non viene nemmeno in mente di farlo, poiché non il dipendente non ha diritti ma solo doveri. E parlo di paritarie come quella dove sono io, che paga puntualmente e con tutti i crismi. E' il posto ideale per fare punti e poi scappare appena possibile.

mitopap

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da gugu Dom Apr 08, 2012 2:55 pm

mitopap ha scritto:Io dell'AGIDAE non so nulla, tranne che pagano come lo Stato o quasi.
Per la mia esperienza, però, le paritarie sono aziende private e quindi devono dare un profitto. Il computo delle ore extra non viene nemmeno in mente di farlo, poiché non il dipendente non ha diritti ma solo doveri. E parlo di paritarie come quella dove sono io, che paga puntualmente e con tutti i crismi. E' il posto ideale per fare punti e poi scappare appena possibile.


Se dovessi quantificare gli extra-ora, quando ci sarebbe di differenza con la statale? Mi sconvolge un po' il fatto che tu parli di un liceo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da gugu Dom Apr 08, 2012 9:33 pm

Ma sei abilitato?

In caso contrario che tipo di contratto hai? Fine lezioni? Fine anno?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta part-time contratto ANINSEI Empty Re: Richiesta part-time contratto ANINSEI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.