AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO COMPILAZIONE 730

+8
PlutOne
marlu
Titti76
eutelia75
precariapepe
sa.bri80
fradacla
rominav
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da rominav Mar Apr 17, 2012 6:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, forse questo potrebbe essere un topic di aiuto a tutti.

Sto compilando il mio 730 e mi manca l'ultima parte, quella relativa agli acconti (per intenderci, la sezione F)
Lo scorso anno ho presentato il modello UNICO e dato che risultavo a debito di parecchi soldi ho optato per il pagamento in "6 comode rate mensili".
Dove inserisco gli importi relativi agli acconti versati (e che in teoria, dovrebbero venirmi restituiti)?
Nella sez. 1 colonna 1 e 2?
Però le istruzioni fanno riferimento solo agli acconti versati indicati nel CUD.
Qualcuno mi può aiutare?

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da marlu Mar Apr 24, 2012 6:23 pm

tortacaprese ha scritto:
melaleuca ha scritto:
tortacaprese ha scritto:In attesa di qualche anima pia che sappia dirimere i miei dubbi riguardo la necessità o meno di dover stampare ed inviare la dichiarazione al sostituto d'imposta dopo aver concluso la procedura online, avrei un altro dubbio: non trovo da nessuna parte il modello per l'8x1000 e 5 x1000. Nessuno sa dirmi come mai? Grazie

ti ho risposto io alla pagina 3 del post!!!
Strano, dovrebbe essere nella stessa pagina del 730, si chiama 730-1

Grazie mille, la tua risposta mi era sfuggita.
Devi prima inviare il 730/1 si scarica un programma e poi devi inviare il 730

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da tortacaprese Mar Apr 24, 2012 6:26 pm

quindi sono due invii separati? Non lo trovavo perchè dopo aver compilato il 730 non uscivo e ritornavo alla pag iniziale, ma pretendevo di accedere direttamente (in effetti avrebbero dovuto fornire delle istruzioni più precise in merito, invece si deve andare un po' ad intuito). Grazie ancora per le dritte, mi sono state di grande aiuto

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da marlu Mar Apr 24, 2012 7:23 pm

tortacaprese ha scritto:quindi sono due invii separati? Non lo trovavo perchè dopo aver compilato il 730 non uscivo e ritornavo alla pag iniziale, ma pretendevo di accedere direttamente (in effetti avrebbero dovuto fornire delle istruzioni più precise in merito, invece si deve andare un po' ad intuito). Grazie ancora per le dritte, mi sono state di grande aiuto
Una volta compilato risultera allegato al 730 per questo va compilato sullo stesso computer dal quale invii il 730

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da marlu Mer Apr 25, 2012 12:18 pm

La stampa del 730 web, dopo l'invio, appare ancora con la marcatura "stampa di prova": risulterà definitiva solo dopo il 30/04/2012? Evidentemente c'è la possibilità di poter ancora modificare i dati?
Inoltre non viene inviata una comunicazione (per esempio via e-mail) di convalida della ricezione. Forse fa fede la dicitura in "STATO DELLA DOMANDA: INVIATA" sul frontespizio della domanda online?

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 25, 2012 4:13 pm

spero che faccai fede quello. Io devo ancora inviare, ti faccio sapere

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da marlu Mer Apr 25, 2012 7:33 pm

tortacaprese ha scritto:spero che faccai fede quello. Io devo ancora inviare, ti faccio sapere
ok grazie!

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da tortacaprese Lun Apr 30, 2012 3:08 pm

marlu ha scritto:La stampa del 730 web, dopo l'invio, appare ancora con la marcatura "stampa di prova": risulterà definitiva solo dopo il 30/04/2012? Evidentemente c'è la possibilità di poter ancora modificare i dati?
Inoltre non viene inviata una comunicazione (per esempio via e-mail) di convalida della ricezione. Forse fa fede la dicitura in "STATO DELLA DOMANDA: INVIATA" sul frontespizio della domanda online?

ho inviato e anche a me c'è ancora la stampa di prova e lo stado della domanda è "Inviata". Mi sa che deve andare così.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da fradacla Lun Apr 30, 2012 4:23 pm

tortacaprese ha scritto:
marlu ha scritto:La stampa del 730 web, dopo l'invio, appare ancora con la marcatura "stampa di prova": risulterà definitiva solo dopo il 30/04/2012? Evidentemente c'è la possibilità di poter ancora modificare i dati?
Inoltre non viene inviata una comunicazione (per esempio via e-mail) di convalida della ricezione. Forse fa fede la dicitura in "STATO DELLA DOMANDA: INVIATA" sul frontespizio della domanda online?

ho inviato e anche a me c'è ancora la stampa di prova e lo stado della domanda è "Inviata". Mi sa che deve andare così.
Nella homepage di stipendipa c'è un avviso che spiega come accertarsi del corretto invio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da marlu Lun Apr 30, 2012 10:42 pm

fradacla ha scritto:
tortacaprese ha scritto:
marlu ha scritto:La stampa del 730 web, dopo l'invio, appare ancora con la marcatura "stampa di prova": risulterà definitiva solo dopo il 30/04/2012? Evidentemente c'è la possibilità di poter ancora modificare i dati?
Inoltre non viene inviata una comunicazione (per esempio via e-mail) di convalida della ricezione. Forse fa fede la dicitura in "STATO DELLA DOMANDA: INVIATA" sul frontespizio della domanda online?

ho inviato e anche a me c'è ancora la stampa di prova e lo stado della domanda è "Inviata". Mi sa che deve andare così.
Nella homepage di stipendipa c'è un avviso che spiega come accertarsi del corretto invio.
controllerò se non è troppo tardi Grazie

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da marlu Lun Apr 30, 2012 10:49 pm

fradacla ha scritto:
tortacaprese ha scritto:
marlu ha scritto:La stampa del 730 web, dopo l'invio, appare ancora con la marcatura "stampa di prova": risulterà definitiva solo dopo il 30/04/2012? Evidentemente c'è la possibilità di poter ancora modificare i dati?
Inoltre non viene inviata una comunicazione (per esempio via e-mail) di convalida della ricezione. Forse fa fede la dicitura in "STATO DELLA DOMANDA: INVIATA" sul frontespizio della domanda online?

ho inviato e anche a me c'è ancora la stampa di prova e lo stado della domanda è "Inviata". Mi sa che deve andare così.
Nella homepage di stipendipa c'è un avviso che spiega come accertarsi del corretto invio.
Fai riferimento all'assistenza? Comunque ho notato che è stata prorogata la data di chiusura...

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da fradacla Lun Apr 30, 2012 10:56 pm

marlu ha scritto:
Fai riferimento all'assistenza?

No, a questo avviso.

Verifica invio 730 WEB
In vista della scadenza del 30 aprile per il completamento della dichiarazione 730 WEB, ti suggeriamo di verificarne il corretto invio.

Per effettuare tale verifica, accedi al 730 WEB e nella sezione "Cruscotto", l’ultimo stato della compilazione deve essere "INVIATA". Qualora la dichiarazione risultasse invece nello stato "Completa", e' necessario terminare la procedura cliccando sul comando "Invio ufficiale" presente nel menù in alto della stessa sezione ed inserire il tuo PIN (qualora non fossi in possesso della Carta Nazionale dei Servizi). Ti ricordiamo che per potere inviare il modello 730 è necessario avere già inviato il modello 730-1.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da marlu Lun Apr 30, 2012 11:11 pm

[quote="fradacla"]
marlu ha scritto:
Fai riferimento all'assistenza?

No, a questo avviso.

Verifica invio 730 WEB
In vista della scadenza del 30 aprile per il completamento della dichiarazione 730 WEB, ti suggeriamo di verificarne il corretto invio.

Per effettuare tale verifica, accedi al 730 WEB e nella sezione "Cruscotto", l’ultimo stato della compilazione deve essere "INVIATA". Qualora la dichiarazione risultasse invece nello stato "Completa", e' necessario terminare la procedura cliccando sul comando "Invio ufficiale" presente nel menù in alto della stessa sezione ed inserire il tuo PIN (qualora non fossi in possesso della Carta Nazionale dei Servizi). Ti ricordiamo che per potere inviare il modello 730 è necessario avere già inviato il modello 730-1.
[/quote

Ok! La sezione cruscotto l'avevo già visionata. Adesso ricontrollo. Male non fa.

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da Rosalia Gio Mag 03, 2012 6:38 pm

Oggi sono stata al CAF per la compilazione del 730 (costo 40 euro), ma sono dovuta tornare nel pomeriggio perchè c'erano degli errori. Vorrei pertanto qualche chiarimento dagli esperti, perchè temo che al Caf abbiano sbagliato ancora.1)Ho cambiato regione di residenza l'08/03/12, nelle istruzioni del 730 c'è scritto che il cambio di residenza si deve riportare nelle tre righe del domicilio fiscale in caso di comune diverso, ma l'impiegato ha compilato solo la prima, col mio indirizzo attuale, e non vuole assolutamente riportare quello vecchio nè compilare le altre tre perchè dice che non riguarda il 2011,per favore ditemi cosa sia corretto scrivere.2)Ha scritto che ho lavorato 365 giorni ma non è così,perchè ho lavorato l'anno scorso in contemporanea su due scuole per un totale di 12 ore(sostituivo la stessa docente),ma lui aveva erroneamente sommato il numero dei giorni, ha detto che il sistema non prevede che si lavori nella stessa giornata 2 volte. Si è trattenuto anche la mia copia perchè doveva chiedere lumi al responsabile, ha detto che, solo per questo punto,è incerto e mi farà sapere, ma che certamente pagherò di più di tasse (già prima risultavo a debito perchè quest'anno ho 4 CUD). 3)Sono entrata in ruolo il 01/09/11, l'impiegato ha scritto nel 730 che sono a tempo determinato, quando gli ho chiesto se fosse giusto ha corretto in tempo "indeterminato" sul computer ma ha detto che ai fini del calcolo è lo stesso,ma è vero? Cosa è corretto indicare?Non vorrei avere problemi con l'agenzia delle entrate, per favore rispondetemi!Grazie

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da fradacla Gio Mag 03, 2012 11:50 pm

Rosalia ha scritto:2)Ha scritto che ho lavorato 365 giorni ma non è così,perchè ho lavorato l'anno scorso in contemporanea su due scuole per un totale di 12 ore(sostituivo la stessa docente),ma lui aveva erroneamente sommato il numero dei giorni, ha detto che il sistema non prevede che si lavori nella stessa giornata 2 volte.
Ho fatto il 730 di mio figlio, che aveva più CUD: non ho avuto alcun problema nel calcolo dei giorni totali perché nelle Annotazioni di ognuno (ultima pagina), con il codice AI, c'è scritta la durata del rapporto di lavoro, dal.... al....
Ho quindi potuto verificare se ci fossero giorni coincidenti e li ho considerati, ovviamente, una volta sola. Nel 730 c'è una sola casella riepilogativa per i giorni, anche se ci sono tre caselle per i redditi, perché la somma deve farla a mano l'interessato, l'unico che può sapere se ha lavorato in contemporanea o no.

Rosalia ha scritto: Sono entrata in ruolo il 01/09/11, l'impiegato ha scritto nel 730 che sono a tempo determinato, quando gli ho chiesto se fosse giusto ha corretto in tempo "indeterminato" sul computer ma ha detto che ai fini del calcolo è lo stesso,ma è vero?

Se tu hai più CUD, uno per il TI, gli altri per il TD, il reddito del primo va riportato in una casella, scegliendo l'opzione TI, quelli degli altri (anche sommati fra loro) in un'altra casella, scegliendo l'opzione TD.
Se il calcolo fosse lo stesso, perché il sistema chiederebbe di precisare?

Dimenticavo: credo che il domicilio fiscale vada indicato, ma non ho approfondito la questione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da Rosalia Gio Mag 03, 2012 11:56 pm

Grazie mille!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE 730 - Pagina 3 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE 730

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.