contratti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratti

5 partecipanti

Andare in basso

contratti  Empty contratti

Messaggio Da nico Mer Apr 18, 2012 5:01 pm

Vorrei sapere dove posso trovare la normativa di riferimento per quanto riguarda i contratti, la domanda è la seguente:
alcune scuole fanno nomine per la terza fascia o salva precari fino al 9 giugno (o fine sttività didattiche) altre fino al 30 giugno. Dove posso trovare il seguente regolamento per capire come operare? Quando si deve fare il contratto fino al 30 giugno? E quando fino al 9?


nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da byron28 Mer Apr 18, 2012 11:31 pm

Per la scuola primaria fino al 9 (da noi al 12) con piccole proroghe se gli scrutini sforeranno; per la scuola dell'infanzia si nomina fino al 30 giugno, ovvero termine delle attività didattiche.; per la scuola secondaria di 1° grado fino al 9 (da noi al 12), salvo se si devono fare anche scrutini ed esami e quindi proroghe anche qua.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da nico Gio Apr 19, 2012 8:24 am

Come mai qualche contratto è fino al 30 giugno sto parlando di personale ATA dove posso trovare la normativa in vigore di riferimento?

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da minniemouse Gio Apr 19, 2012 9:36 am

ascolta nico che io sappia i contratti fino al termine delle lezioni sono quelli su malattia-maternità....(supplenze brevi)......per i posti vacanti so che la maggior parte degli istituti li stanno facendo al 30/06, sbagliando....qualche giorno fa ho letto su voceata:
http://www.voceata.it/2012/04/12/i-contratti-dei-cs-al-30-giugno-su-posti-vacanti-sono-illegittimi-lo-rende-noto-anche-lusb/

guardalo anche tu

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da Giuly67 Ven Apr 20, 2012 9:37 am

Chi mi può aiutare?
Il 28 febbraio sono stata chiamata dalla scuola per un part/time di 18 ore su una collega che era in malattia.....il 3 aprile è scaduto il contratto (,per le vacanze di Pasqua ) e il 12 sono nuovamente andata a lavorare (non sapevano ancora per quanto tempo)...oggi mi hanno chiamata per dirmi che la collega che sostituisco è andata in pensione (per invalidità il 5 aprile) quindi tra qualche giorno (ora non aveva tempo) dovrà fare nuove chiamate perchè cambia la tipologia (non più malattia ma posto vacante).....
Mi chiedo se è giusta una nuova chiamata o se ,come spero,ho diritto di continuare io.....

P.S. Hanno aggiunto che quindi il mio contratto ora sarà fino all'avente diritto.
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da minniemouse Ven Apr 20, 2012 10:05 am

Giuly67 ha scritto:Chi mi può aiutare?
Il 28 febbraio sono stata chiamata dalla scuola per un part/time di 18 ore su una collega che era in malattia.....il 3 aprile è scaduto il contratto (,per le vacanze di Pasqua ) e il 12 sono nuovamente andata a lavorare (non sapevano ancora per quanto tempo) ma parli di personale ATA? e perchè ti hanno staccata? ...oggi mi hanno chiamata per dirmi che la collega che sostituisco è andata in pensione (per invalidità il 5 aprile) quindi tra qualche giorno (ora non aveva tempo) dovrà fare nuove chiamate perchè cambia la tipologia (non più malattia ma posto vacante).....
Mi chiedo se è giusta una nuova chiamata o se ,come spero,ho diritto di continuare io.....

P.S. Hanno aggiunto che quindi il mio contratto ora sarà fino all'avente diritto.

a parte il fatto che ti hanno staccata per le vacanze di pasqua (non dovevano, non sei un docente!!) la segreteria sta agendo bene!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da Giuly67 Ven Apr 20, 2012 10:24 am

si sono una collaboratrice scolastica, mi hanno staccata perchè al momento non sapevano se la supplenza sarebbe proseguita sette giorni dopo la ripresa delle lezioni.......
In base a cosa dici che la segreteria sta agendo bene?
Dal momento che è avvenuto tutto dopo il 31 dicembre non spetta a me continuare?????
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da minniemouse Ven Apr 20, 2012 10:25 am

Giuly67 ha scritto:
Dal momento che è avvenuto tutto dopo il 31 dicembre non spetta a me continuare?????

no!! dopo il 31/12 è il Dirigente Scolastico che nomina, ma non è detto che tocchi a te, mi dispiace ma è così

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da minniemouse Ven Apr 20, 2012 10:33 am

Giuly67 ha scritto:si sono una collaboratrice scolastica, mi hanno staccata perchè al momento non sapevano se la supplenza sarebbe proseguita sette giorni dopo la ripresa delle lezioni.......
In base a cosa dici che la segreteria sta agendo bene?
Dal momento che è avvenuto tutto dopo il 31 dicembre non spetta a me continuare?????

leggi qui:
http://www.orizzontescuola.it/node/13517

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da Giuly67 Ven Apr 20, 2012 11:06 am

Ho letto..... ed in effetti non dice che devono nuovamente scorrere le graduatorie.....perchè non vengono considerati posti vacanti ma supplenze temporanee.....e dal momento che quando ho iniziato la supplenza su malattia erano stati chiamati prima dai salvaprecari ma nessuno disponibile quindi hanno chiamato dalla prima fascia.... inoltre il provveditorato ha detto che spetta a me continuare in quanto viene considerata sempre una supplenza breve nonostante il posto dopo la malattia viene ora a modificarsi in posto vacante (vista la pensione)......................................................................


Ultima modifica di Giuly67 il Ven Apr 20, 2012 11:37 am - modificato 1 volta.
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da minniemouse Ven Apr 20, 2012 11:32 am

e perchè ti hanno fatto una nomina fino all'avente diritto?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da Giuly67 Ven Apr 20, 2012 11:38 am

Perchè non sapevano come agire...in attesa di informarsi hanno preferito fare cosi....
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da minniemouse Ven Apr 20, 2012 11:43 am

il csa ha detto che stanno agendo bene?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da Giuly67 Ven Apr 20, 2012 11:49 am

il provveditorato ha detto che posso continuare la supplenza per i motivi che ti ho elencato sopra.....la segreteria sta facendo le sue ricerche e poi mi informerà...
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da Antonio22 Ven Apr 20, 2012 12:41 pm

nico ha scritto:Come mai qualche contratto è fino al 30 giugno sto parlando di personale ATA dove posso trovare la normativa in vigore di riferimento?

Ciao Nico, credo dipenda dalla tipologia di supplenza.
Supplenza temporanea su posto vacante: fino al 30.06; supplenza breve e saltuaria: fino al 09.06.
Per la normativa dovrei vedere... mi informo bene e ti faccio sapere.
A presto.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contratti  Empty Re: contratti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.