URGENTISSIMO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTISSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTISSIMO

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTISSIMO Empty URGENTISSIMO

Messaggio Da matmat Ven Apr 20, 2012 6:59 am

Salve, non riesco ad aprire le note e le circolari sia su questo sito che su quello del Miur, mi necessita sapere se devo partecipare nuovamente al corso di formazione prevista per i neo-immessi in ruolo. Riepilogo la mia situazione: sono entrate nei ruoli nel 2008 in A047 ed ho espletato tutte le formalità previste, partecipando ovviamente al corso di formazione e successivamente al comitato valutativo che ha confermato l'immissione nei ruoli, l'anno scorso ho chiesto ed ottenuto il passaggio di cattedra in A049, devo rifare il corso di formazione e successivamente la relazione per il comitato valutativo?

Grazie immensamente, vi prego rispondetemi al più presto

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO Empty Re: URGENTISSIMO

Messaggio Da precario di roma Ven Apr 20, 2012 7:16 am

matmat ha scritto:Salve, non riesco ad aprire le note e le circolari sia su questo sito che su quello del Miur, mi necessita sapere se devo partecipare nuovamente al corso di formazione prevista per i neo-immessi in ruolo. Riepilogo la mia situazione: sono entrate nei ruoli nel 2008 in A047 ed ho espletato tutte le formalità previste, partecipando ovviamente al corso di formazione e successivamente al comitato valutativo che ha confermato l'immissione nei ruoli, l'anno scorso ho chiesto ed ottenuto il passaggio di cattedra in A049, devo rifare il corso di formazione e successivamente la relazione per il comitato valutativo?

Grazie immensamente, vi prego rispondetemi al più presto

Il tuo è un passaggio di cattedra (trasferimento di classe di concorso) all'interno dello stesso ruolo (scuola secondaria di secondo grado); devi ripetere l'anno di prova, che consiste soltanto nell'effettuazione dei 180 giorni; al termine dell'a.s., il dirigente ribadirà, se non saranno sorti problemi di ordine didattico o disciplinare, la conferma in ruolo sulla nuova materia. Tutor e relazione finale NO, perché associati all'anno di formazione, che si svolge soltanto una volta nel corso della carriera.

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO Empty Re: URGENTISSIMO

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 20, 2012 7:46 am

la circolare in cui è ribadito che il corso di formazione si svolge una sola volta nel corso della carriera è quella del 29 febbraio 2008, che il ministero ha allegato alla circolare dell'11 aprile 2012


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO Empty Re: URGENTISSIMO

Messaggio Da matmat Sab Apr 21, 2012 6:22 am

Infinitamente grazie

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO Empty Re: URGENTISSIMO

Messaggio Da precario di roma Sab Apr 21, 2012 9:27 am

precario di roma ha scritto:
matmat ha scritto:Salve, non riesco ad aprire le note e le circolari sia su questo sito che su quello del Miur, mi necessita sapere se devo partecipare nuovamente al corso di formazione prevista per i neo-immessi in ruolo. Riepilogo la mia situazione: sono entrate nei ruoli nel 2008 in A047 ed ho espletato tutte le formalità previste, partecipando ovviamente al corso di formazione e successivamente al comitato valutativo che ha confermato l'immissione nei ruoli, l'anno scorso ho chiesto ed ottenuto il passaggio di cattedra in A049, devo rifare il corso di formazione e successivamente la relazione per il comitato valutativo?

Grazie immensamente, vi prego rispondetemi al più presto

Il tuo è un passaggio di cattedra (trasferimento di classe di concorso) all'interno dello stesso ruolo (scuola secondaria di secondo grado); devi ripetere l'anno di prova, che consiste soltanto nell'effettuazione dei 180 giorni; al termine dell'a.s., il dirigente ribadirà, se non saranno sorti problemi di ordine didattico o disciplinare, la conferma in ruolo sulla nuova materia. Tutor e relazione finale NO, perché associati all'anno di formazione, che si svolge soltanto una volta nel corso della carriera.

SCUSATEMI MI SONO CONFUSO: IL SEMPLICE PASSAGGIO DI CATTEDRA NON COMPORTA L'EFFETTUAZIONE NEANCHE DELL'ANNO DI PROVA, CHE SI DEVE FARE NEL CASO DI PASSAGGIO DI RUOLO (DA SECONDARIA DI I GRADO A II GRADO O VICEVERSA).
QUINDI NON DEVI FARE NIENTE.

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO Empty Re: URGENTISSIMO

Messaggio Da matmat Dom Apr 22, 2012 7:02 am

Ah ok perfetto, grazie mille

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO Empty Re: URGENTISSIMO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.